In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

[Rai Sport 1 e 2] Anticipazioni e programmazione

Si, ma siamo nel 2016. Comunque aperto resta, per la gioia mia, delle federazioni e di chi ama gli sport (spesso minori) gratis.

Spesso le notizie e i comunicati ufficiali si confondono con le dicerie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tu trolli l'80% del tempo. Quindi capisci che non ti si prende molto sul serio.
Simulcast: anche se non ci sono eventi live, si può mandare due cose diverse. Ci hai mai pensato?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

La decisione della Rai di mantenere Rai sport 2 deriva anche dal fatto che la Rai vuole conservare la LCN numero 58. Come ho scritto in altro 3d, la legge non consente di mantenere due canali in due lcn vicine trasmettendo la stessa programmazione. Per cui dovranno diversificarla. Come mi hanno fatto notare, basta che la programmazione sia diversa per 3 ore al giorno per dire che si tratta di due canali a diverso palinsesto.

cosa farà ora la Rai non è dato saperlo. Di certo la gestione del canale non viene per ora data ad altra sede diversa da Roma, come invece era accaduto in passato. Su Rai sport 1 Milano "agisce" la mattina tra le 10 e le 12, con programmi dedicati alla memoria, mentre prima ha gestito da sola (insieme a Torino, dove c'era l'emissione) Rai sport 2.

La decisione della Rai di mantenere Rai sport 2 deriva anche dal fatto che la Rai vuole conservare la LCN numero 58. Come ho scritto in altro 3d, la legge non consente di mantenere due canali in due lcn vicine trasmettendo la stessa programmazione. Per cui dovranno diversificarla. Come mi hanno fatto notare, basta che la programmazione sia diversa per 3 ore al giorno per dire che si tratta di due canali a diverso palinsesto.

cosa farà ora la Rai non è dato saperlo. Di certo la gestione del canale non viene per ora data ad altra sede diversa da Roma, come invece era accaduto in passato. Su Rai sport 1 Milano "agisce" la mattina tra le 10 e le 12, con programmi dedicati alla memoria, mentre prima ha gestito da sola (insieme a Torino, dove c'era l'emissione) Rai sport 2.

Ed è stato questo l'errore. Il declino di Rs2 è iniziato dopo che è stata tolta la gestione alla redazione di Milano

Ed è stato questo l'errore. Il declino di Rs2 è iniziato dopo che è stata tolta la gestione alla redazione di Milano
Il declino è iniziato quando i ditogenti volevano ridurre l'offerta rai, la scelta era caduta su 3 canali, poi con l'andare del tempo ne è rimasto solo 1 il più sacrificabile? No se si vedevano gli ascolti, ma tanto è ora speriamo non sia solo una decisione momentaria farlo rimanere... perchè posticipare l'agonia non ha tanti senso, comunque ci da speranza...

Non fa ascolti, occupa 3 ore a settimana nell'unico canale sportivo del servizio pubblico in italia...
Comunque pure nell'unico canale sportivo del servizio pubblico in Polonia c'è Barca TV e Bayern TV, ok che sono campionati diversi, ok che in Polonia non lo diano in orari di punta, ma io non lo vedo come un male (salvo una probabile codifica via satellite per il programma in questione), a patto che non vengano messi in differita eventi che potrebbero andare in diretta quella serata , per assurdo uno potrebbe appassionarsi, e visto che la Premier è sui canali sky... :evil5:
quoto , ne sentivamo proprio il bisogno....:icon_rolleyes:
Ma non ti piacevano i campionati esteri? :D
Un anno di simulcast inutile e ora ancora altri mesi di inutile simulcast... se i giornalisti vogliono tenerlo, lavorino, c...o, no che continuino a proporre due canali identici!
A meno che non sia una questione temporanea causata dalla LCN (volevano mettere l'HD al 57, per chi non lo sapesse)
Probabilmente dirò una stupidata, ma non potrebbero spostare Rai Scuola (chi andrà mai in prossimità di quella numerazione over 1xx, in particolare da ottobre con due tv musicali che non saranno più tali) al 57 (subito dietro Focus) e mettere Rai Sport 1 al 58 (diventando così l'apripista delle LCN sportive, anche se attorno al 60 non è che ci sia poi così tanto contenuto)? Forse non si può fare eh, pensavo alla scalata LCN in corso di Fine Living, la Rai le sue LCN le ha già, abbandonerebbe quella più alta.

Diciamo che il fatto che Rai sport 2 esisterà ancora, potrebbe essere utile per gli appassionati di ciclismo. O almeno questo sport veniva trasmesso molto, sul canale di cui parliamo.

Siccome non ho ancora avuto modo di controllare, esiste ancora Raisport 2 con LCN 58 o è stato eliminato? :eusa_think:

Inutile Simulcast fino a dicembre?

Nel caso Meglio eliminarlo subito

speriamo no fino a dicembre... comunque penso sarà differenziato in caso di dirette contemporanee, e ce ne saranno in questi mesi, poi se chiudono a dicembre meglio chiuderlo oggi, ma spero ci ripensano e non lo chiudano più

Inutile Simulcast fino a dicembre?

Nel caso Meglio eliminarlo subito
Spero che si decidano a diversificare la programmazione non soltanto quando ci sono 2 dirette in contemporanea, ma almeno a replicare eventi diversi da Raisport 1 quando non ci sono dirette da trasmettere.
Infatti se resta come domenica scorsa che è stato in simulcast con Raisport 1 per 24 ore, allora sono d'accordo con te che diventa un'inutile agonia tenerlo in vita fino a dicembre, ma spero che questo ripensamento dia nuova vita a Raisport 2 nel trasmettere sport "minori" che altrimenti non sarebbero stati più trasmessi. :eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso