In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Ascolti ancora bassi per raisport, nonostante partita dell'under21, segna lo 0,2 con 21K, raisport2 segna lo 0,1 con 14K (differenza minima)
Fonte: DM

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

Il rinnovamento di Romagnoli:
-sconcerti
-chelsea tv
-bayern tv
-calcio champagne

Investimenti pienamente riusciti direi! :)

"dell'innovazione e dell'impegno nella produzione di contenuti in grado di attrarre audience a livello internazionale"

Ma di che audience parlano? Premiavano chi la diminuiva?

Mi rendo conto che, rispetto alla tua adorata Sportitalia, ti sembri un canaletto di poco conto. :laughing7: Nel mondo normale, invece, Rai Sport viene considerato di gran lunga il miglior canale tematico del continente. Bisogna farsene una ragione...;) Per quanto riguarda l'audience internazionale, in particolare per alcuni eventi visibili in chiaro solo sulla Rai, se esistesse un auditel europeo si vedrebbero numeri sorprendenti.

Mi rendo conto che, rispetto alla tua adorata Sportitalia, ti sembri un canaletto di poco conto. :laughing7: Nel mondo normale, invece, Rai Sport viene considerato di gran lunga il miglior canale tematico del continente. Bisogna farsene una ragione...;) Per quanto riguarda l'audience internazionale, in particolare per alcuni eventi visibili in chiaro solo sulla Rai, se esistesse un auditel europeo si vedrebbero numeri sorprendenti.

personalmente trovo che CT Sport HD (per i meno attenti...è il canale sportivo della TV pubblica della Repubblica Ceca) sia decisamente superiore a Raisport HD sotto quasi tutti i punti di vista* (ad esempio nella gestione del palinsesto - che è la cosa più importante, nel confezionamento dei programmi e, quando in HD nativa, anche nella qualità audio-video)...
ecco, l'unica pecca che imputo a CT Sport è il troppo disinvolto ricorso all'upscaling nella trasmissione di eventi locali di sport che loro considerano di minor attrattiva...
per tutto il resto, metterei la firma affinchè Raisport fosse gestito con la stessa cura e attenzione di CT Sport...

*ovviamente non mi posso esprimere sulla qualità giornalistica dei vari telecronisti/commentatori (pur essendo un criterio di non poco conto nel giudicare un'emittente sportiva) causa la mia (ancor) troppo scarsa conoscenza della lingua Ceca...

per il resto, invece, concordo sul fatto che raisport sia meno peggio di quel che sembra se paragonata ad altri canali tematici sportivi che godono di stampa più benevola, ma più per demeriti altrui che per meriti propri, se proprio devo essere sincero fino in fondo...
così come non ho dubbi che, essendo una mosca bianca nel panorama continentale, gli ascolti di certi eventi in giro per l'Europa siano sorprendentementi alti...

Detto questo, come specificato dalla pagina Facebook di Rai Sport, il canale ha vinto la categoria "Miglior canale satellitare - Sezione Sport" per la copertura di Rio 2016. Ed effettivamente in quell'ambito Rai tutta ha fatto un ottimo lavoro (che, come ho già avuto modo di scrivere, rimpiangeremo parecchio dell'era Discovery). Il premio ci sta, anche in relazione alle offerte di livello inferiore delle altre tv per le Olimpiadi.

Questa settimana raisport2 lo usano per la diretta di champions di basket mercoledì sera e per la diretta di volley femminile sabato sera, salta anticipo di volley maschile venerdì sera

Indietro
Alto Basso