In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

da segnalare che causa finali di World League notturne, oggi le ore differenziate sul canale sd si spostano di sera.

Questo potrebbe portare delle polemiche perché vuole vedere la replica del tour...

Sempre a proposito del tour..la de stefano dice alle ore 13.57 che il segnale internazionale parte tra 15 minuti..nello stesso momento sono molte le tv già collegate dato che tutte le tappe vengono riprese e trasmesse integralmente...
ora sarà il contratto con la rai che non può anticipare i tempi della diretta o vogliono farci passare per fessi?

Sempre a proposito del tour..la de stefano dice alle ore 13.57 che il segnale internazionale parte tra 15 minuti..nello stesso momento sono molte le tv già collegate dato che tutte le tappe vengono riprese e trasmesse integralmente...
ora sarà il contratto con la rai che non può anticipare i tempi della diretta o vogliono farci passare per fessi?
Infatti Eurosport trasmette tutte le tappe del Tour in diretta integrale. ;)
Perciò ieri erano collegati alle 12 per Tour Extra e poco dopo mostrano la partenza fittizia e poi iniziano la diretta dal km zero. :)
Quindi oggi partiranno con la trasmissione del Tour alle 11.30. ;)

Io infatti non capisco perchè in Rai chiaccherano in studio e non mostrano la tappa, quando in realtà la tappa è già partita. :eusa_think:
Perciò guardo il Tour in Rai solo quando sono a casa e su Eurosport c'è la pubblicità, altrimenti mi registro tutta la tappa integrale di Eurosport sul mio MySky e me la guardo tutta quando ritorno a casa. :)

Infatti Eurosport trasmette tutte le tappe del Tour in diretta integrale. ;)
Perciò ieri erano collegati alle 12 per Tour Extra e poco dopo mostrano la partenza fittizia e poi iniziano la diretta dal km zero. :)
Quindi oggi partiranno con la trasmissione del Tour alle 11.30. ;)

Io infatti non capisco perchè in Rai chiaccherano in studio e non mostrano la tappa, quando in realtà la tappa è già partita. :eusa_think:
Perciò guardo il Tour in Rai solo quando sono a casa e su Eurosport c'è la pubblicità, altrimenti mi registro tutta la tappa integrale di Eurosport sul mio MySky e me la guardo tutta quando ritorno a casa. :)
Uguale

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

state parlando della rai, la stessa che al giro d'Italia, pur di trasmettere in pompa magna "la grande corsa", non ci ha fatto vedere quasi del tutto la (prima) salita dello Stelvio, e su eurosport era possibile vederla tutta
oltre a nn avere con se il terzo grande giro stagionale come la Vuelta, e viste le circostanze, direi meglio così
almeno con il ciclismo la rai si salvava su come trasmetterlo, ma quest'anno direi che hanno fatto grossi passi indietro

state parlando della rai, la stessa che al giro d'Italia, pur di trasmettere in pompa magna "la grande corsa", non ci ha fatto vedere quasi del tutto la (prima) salita dello Stelvio, e su eurosport era possibile vederla tutta
oltre a nn avere con se il terzo grande giro stagionale come la Vuelta, e viste le circostanze, direi meglio così
almeno con il ciclismo la rai si salvava su come trasmetterlo, ma quest'anno direi che hanno fatto grossi passi indietro
Infatti anche oggi alle 14.10 la Rai era ancora in studio senza trasmettere la diretta, mentre Eurosport era già partita tre ore prima con la diretta perchè la tappa è partita poco dopo le 11. ;)

Quindi penso che ci sia qualche clausola che vieti alla Rai di trasmettere prima delle 14.15, altrimenti non si spiega come una tappa di 214 km venga trasmessa dalla Rai quando mancano meno di 100 km e perciò più di metà tappa si è già svolta. :5eek:

Infatti anche oggi alle 14.10 la Rai era ancora in studio senza trasmettere la diretta, mentre Eurosport era già partita tre ore prima con la diretta perchè la tappa è partita poco dopo le 11. ;)

Quindi penso che ci sia qualche clausola che vieti alla Rai di trasmettere prima delle 14.15, altrimenti non si spiega come una tappa di 214 km venga trasmessa dalla Rai quando mancano meno di 100 km e perciò più di metà tappa si è già svolta. :5eek:

Dal palinsesto dettagliato di Rai Sport (in mio possesso) il collegamento con "il segnale internazionale" è segnalato dalle 14.10 in poi ;). E' espressamente indicato quell'orario.

È evidente che hanno un altro tipo di contratto che non permette la diretta integrale, cosa che facevano gli scorsi anni...non partite sempre a testa bassa a denigrare... addirittura dire che la Rai ha fatto passi indietro...dai su..

Bastava che la de stefano aggiungesse un qualche particolare invece di dire genericamente "segnale internazionale" perché quello è sempre attivo...
Non so mettici una B finale o "per nostro contratto"
Oppure invece di dire "le immagini arriveranno tra xx minuti" dì " potremo partire con le immagini tra..."
Così fai capire che c'è qualcosa di diverso e non ci sono dubbi.
Passi indietro solo sul monte ore ma ben giustificato dal solo canale...passi avanti con lo studio e gli ospiti

Ultima modifica:
Quanto manca Stefano Bizzotto... Buon Mondiale a tutti quelli che lo seguiranno!

Speriamo di vedere presto i jingle di medaglia e di annuncio finale!

Ultima modifica:
Bellissima giornata oggi, qualche problema tecnico, incastro tra Budapest/F1/Tour/Paralimpici direi riuscito (rivogliamo i due canali!), finestre sincro/tuffi solo con italiani. Vediamo se Rai2 manda ora la prevista sintesi di stamattina anche se c'e'il podio della Bertocchi slittato quindi non so. Da segnalare numerosi problemi audio e da me qualche squadrettamento hd risolto seguendo su tivusat

Edito: su Rai2 la prevista sintesi della Cerruti viene giustamente sostituita da quella della 5 km con la medaglia italiana di stamattinastama

Ultima modifica:
Fermo restando la mia adorazione per queen Cagnotto (potrebbe parlare per ore per me) è stata buttata un po' allo sbaraglio in questa sua prima telecronaca. Forse avrebbe potuto iniziare con Bizzotto che aiuta la spalla a commentare. Si vede che non è abituato, timida, spesso balbetta e si emoziona troppo. Ci è scappato anche un "madonna" a un tuffo cinese (commento accettabile solo su Tv2000). Speriamo migliori col tempo perchè sono contento che la RAI abbia deciso di farle fare il commento tecnico. Bellissime le due medaglie di oggi

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso