La Rai con l'Italia avrebbe trasmesso tutto il mondiale e non solo le partite dell'Italia. Adesso chissà.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La rai ha i diritti per trasmettere tutte le partite di cui 27 devono andare obbligatoriamente su rai1.La Rai con l'Italia avrebbe trasmesso tutto il mondiale e non solo le partite dell'Italia. Adesso chissà.
In realtà pare siano molto meno di 180 milioni, secondo il nostro eroe Fulvio Bianchi (ha scritto qualcosa pochi giorni fa dopo la disfatta azzurra)...Vorrei ricordare che al momento sono tutte ipotesi. La situazione attuale è la seguente. Rai ha acquisito i diritti per trasmettere tutte le 64 partite in esclusiva, di cui almeno 28 andranno su Rai 1. Recentemente è stato comunicato che tutte le partite saranno trasmesse in 4K, probabilmente alcune in differita quando saranno in contemporanea. L'investimento è stato di circa 180 milioni e lo ha fatto la precedente dirigenza. L'accordo prevede la facoltà di subcessione.
Tutto il resto si vedrà.
Sia Bianchi che Biondi concordano che la cifra spesa dalla rai si aggiri tra i 100 e i 170 milioni di Euro.In realtà pare siano molto meno di 180 milioni, secondo il nostro eroe Fulvio Bianchi (ha scritto qualcosa pochi giorni fa dopo la disfatta azzurra)...
Quindi spero che sia di nuovo Mediaset a trasmettere Il Mondiale senza l'Italia, come fece 4 anni fa!Non credo che Sky o dazn siano interessati ai mondiali senza l'italia.
https://www.sportmediaset.mediaset.... mondiali di calcio,inizio alle ore 13 localivorrei tornare ai sorteggi dei mondiali trasmessi venerdì, la partita d'apertura non sarà Qatar-Ecuador ma Olanda-Senegal, ora non so se la Fifa aveva già preso una decisione prima di questi sorteggi, ma in Rai sapevano di ciò o no? io personalemente no, ma sarebbe un'altra gaffe dei giornalisti se la Fifa avesse preso già la decisione su quale sarebbe stato il match inaugurale
certo, non mi sorprenderebbe di tale gaffe, ricordiamo che si inventarono i gol fatti come criterio per l'arrivo a pari di punti (invece che la differenza reti) e ultimo caso recente, in Turchia-Italia, i 6 cambi da effettuare in 3 slot, quando lo sanno pure i muri che nelle amichevoli tra nazionali no c'è nessuna regola sugli slot ma solo quella dei 6 cambi
La fifa aveva già annunciato con grande anticipo che l'ordine e la collocazione dei match nei vari stadi sarebbe stata fatta dopo il sorteggio per ottimizzare sia l'uso degli impianti (partite migliori negli stadi più grandi e confortevoli) che gli slot televisivi (squadre est asiatiche il più spesso possibile alle 13/16 locali, USA sempre alle 22 locali, big europee sempre alle 19/22 locali etc.)...vorrei tornare ai sorteggi dei mondiali trasmessi venerdì, la partita d'apertura non sarà Qatar-Ecuador ma Olanda-Senegal, ora non so se la Fifa aveva già preso una decisione prima di questi sorteggi, ma in Rai sapevano di ciò o no? io personalemente no, ma sarebbe un'altra gaffe dei giornalisti se la Fifa avesse preso già la decisione su quale sarebbe stato il match inaugurale
certo, non mi sorprenderebbe di tale gaffe, ricordiamo che si inventarono i gol fatti come criterio per l'arrivo a pari di punti (invece che la differenza reti) e ultimo caso recente, in Turchia-Italia, i 6 cambi da effettuare in 3 slot, quando lo sanno pure i muri che nelle amichevoli tra nazionali no c'è nessuna regola sugli slot ma solo quella dei 6 cambi