In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Grandi! :eusa_dance:
Speriamo che possano riportare anche la Vuelta sulle reti Rai dopo tanti anni!

Intanto ho appena acceso la tv su Rai Sport 1 e Armando Palanza (il telecronista di Verona-Pescara) tornando in diretta per il secondo tempo (il collegamento video era già iniziato da un po') ha detto "E quando me lo dici?" e poi ha aggiunto "Ringraziamo la regia che ci ha avvisato dell'inizio del collegamento, anche se con un po' di ritardo...". :lol:

Anakin83 ha scritto:
si è probabile. oggi cmq fanno un buon lavoro trasmettendo in diretta entrambe le gare di andata delle finali promozione di Lega Pro
esatto, finalmente iniziano a sfruttare come si deve i canali, non a trasmettere la stessa cosa contemporaneamente su 3 canali...:badgrin: Mi auguro che facciano lo stesso anche per il ritorno domenica prossima_

ale83_webmaster ha scritto:
Inoltre potrebbero anche degnarsi di mettere la scrita DIRETTA anche sotto al logo di Rai Sport 2. :evil5:

Ora non c'è manco il logo :D Bellissimo tutto "pulito"

Edit: Da un paio i giorni ho notato che non passa più quell'orrendo sottopancia su RS2

Edit2: Niente da fare il messaggio è riapparso

Ultima modifica:
GIOSCO ha scritto:
Ad ogni modo, per tornare su Rai Sport 2, è già stato detto più volte che il canale prenderà vita propria con la nuova stagione televisiva, ovvero dall'autunno, quando dovrebbe avere una programma 24 ore su 24 con un taglio decisamente più "classic", con anche programmi di Teche a fondo sportivo.
Ovviamente mantenendo la mission di canale di supporto per eventi "no limits", come per esempio la finale di Fed Cup di tennis del prossimo novembre, e per gli eventi che non è possibile trasmettere live su RS1.

Insomma, alla Rai le cose per farle bene ci vuole tempo :)
che sia la volta buona che faranno anche la Formula1 tutta su un solo canale invece di spezzettarla tra l'1 e il 2 ogni volta che c'è la Ratzy allo stesso orario? :D

avrei detto anche il palio di Siena, ma mi hanno attivato Canale3 Siena sul digitale ed egoisticamente non mi preoccupo più :eusa_whistle:

Bluelake ha scritto:
avrei detto anche il palio di Siena, ma mi hanno attivato Canale3 Siena sul digitale ed egoisticamente non mi preoccupo più :eusa_whistle:

Quando? Oggi?

Bluelake ha scritto:
nel buché di Tvr-ToscanaTv, sui' sSerra l'hanno attivato un paio di settimane fa, a Firenze dovrebbe esse' sur 21 già da un po' di tempo ;)

E' vero, ma io li ho agganciati solo oggi con qualità che non va oltre il 50% e quindi schermo nero.
Scusate, chiuso OT

Bluelake ha scritto:
che sia la volta buona che faranno anche la Formula1 tutta su un solo canale invece di spezzettarla tra l'1 e il 2 ogni volta che c'è la Ratzy allo stesso orario? :D

La Formula 1 rimane sulle generaliste, non si discute.
Il Palio di Siena la Rai non lo considera sport, infatti non se ne occupa la testata "Rai Sport" ma direttamente quella del canale "Rai Uno" con il Tg1.

GIOSCO ha scritto:
La Formula 1 rimane sulle generaliste, non si discute.
Per ora è così, ma dal 2012 quando tutta Italia sarà digitale, sono sicuro che andrà in onda solo su 1 dei 2 canali sportivi!!
Infatti ho letto che anche le partite di calcio andranno in onda solo su RaiSport 1 e 2 e quindi ci potrà essere anche un ampio prepartita senza il problema del Tg che ora c'è sulle 3 reti Rai.
Così anche la Formula 1 andrà in onda senza spostamenti da un canale all'altro per problemi di fuso orario quando non va in onda alle 14 e quindi sono d'accordo con Bluelake, ma dovremo aspettare il 2012 per avere lo sport solo su RaiSport1 e RaiSport2!!

luc1428 ha scritto:
Per ora è così, ma dal 2012 quando tutta Italia sarà digitale, sono sicuro che andrà in onda solo su 1 dei 2 canali sportivi!!
Infatti ho letto che anche le partite di calcio andranno in onda solo su RaiSport 1 e 2 e quindi ci potrà essere anche un ampio prepartita senza il problema del Tg che ora c'è sulle 3 reti Rai.
Così anche la Formula 1 andrà in onda senza spostamenti da un canale all'altro per problemi di fuso orario quando non va in onda alle 14 e quindi sono d'accordo con Bluelake, ma dovremo aspettare il 2012 per avere lo sport solo su RaiSport1 e RaiSport2!!
Vedremo che tipo di dirigenza e governance ci sarà nel 2012...
Queste decisioni vengono prese dal Dg più che dal Cda e una mossa del genere non può prescindere da una completa riorganizzazione dei palinsesti su base tematica. Se mai ci sarà...

katageo ha scritto:
beh, guarda, io personalmente preferisco repliche e programmi di approfondimento tipo SFIDE al cartello blu... ;)

non dico che RAISPORT2 debba essere un canale di repliche, ma sono sicuro che possa avere una programmazione degna anche senza il segnale di RAISPORT1 di tre ore prima e il cartello blu...

ad esempio, in caso di vittoria della Schiavone, potrebbero riproporre la finale del Roland Garros... :D
Ciao katageo, ti quoto in pieno!!
Infatti non capisco perchè ieri dopo la partita hanno inserito di nuovo il cartello blu senza l'avviso che stava per andare in onda il prologo del Delfinato.
Poi sabato mattina al posto del cartello blu sarei stato molto contento di vedere la replica della partita di volley trasmessa in diretta venerdì sera e che mi sono perso perchè mi sono dimenticato di questo appuntamento!!
Quindi sarei contento se Raisport2 trasmettesse le repliche dei suoi programmi andati in esclusiva solo su RaiSport2.
Comunque sono già molto contento che RaiSport2 comincia ad avere una sua programmazione e non trasmette più di tanto la replica di RaiSport1 tre ore dopo!!

luc1428 ha scritto:
Ciao katageo, ti quoto in pieno!!
Infatti non capisco perchè ieri dopo la partita hanno inserito di nuovo il cartello blu senza l'avviso che stava per andare in onda il prologo del Delfinato.
Poi sabato mattina al posto del cartello blu sarei stato molto contento di vedere la replica della partita di volley trasmessa in diretta venerdì sera e che mi sono perso perchè mi sono dimenticato di questo appuntamento!!
Quindi sarei contento se Raisport2 trasmettesse le repliche dei suoi programmi andati in esclusiva solo su RaiSport2.
Comunque sono già molto contento che RaiSport2 comincia ad avere una sua programmazione e non trasmette più di tanto la replica di RaiSport1 tre ore dopo!!

Non riesco a capire come è possibile che ci fanno questo??? Almeno i programmi che ci scordiamo di vedere ce li possono replicare il nostro giorno libero!! Se no che servizio pubblico è?? :D :D

Oggi finalmente hanno inserito la scritta DIRETTA anche su Rai Sport 2, ma non come al solito minuscola sotto al quadrato con il logo Rai, bensì molto più grande a destra sotto la scritta Sport 2

Oggi finalmente hanno inserito la scritta DIRETTA anche su Rai Sport 2, ma non come al solito minuscola sotto al quadrato con il logo Rai, bensì molto più grande a destra sotto la scritta Sport 2

Grande! Quella inserita su Rai Sport 1 è veramente minuscola, o prova di lente...:D

altra prova che scrivendo raisport@rai.it ogni tanto le cose si ottengono... :D

Confermata la diretta su Raisport1 e 2 di entrambe le finali play off di C1 domenica prossima alle 16 come accaduto all'andata

sono sicuro che la proporranno LIVE sul sito...

però potevano trasmettere entrambi gli sport facendo una specie di diretta gol su raisport1 e trasmettendo le due gare di calcio sui canali web... :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso