In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

veedol ha scritto:
mi raccomando nessuno faccia notare che raisport ha privilegiato il proseguo della diretta del basket e l'inizio della pallavolo spostando la parigi tours....d'altronde qualche volta ke fa qualcosa di buono nessuno LO ( dado cribbio mi fai saltare sulla sedia certe volte mentre leggo i tuoi messaggi :D :D :5eek: ) vede
Che devo dire complimenti alla Rai, solo perchè ha fatto il suo dovere?? Se è cosi siamo mesi davvero male. Peccato che queste cose lo fanno sempre quando non seguo i loro eventi :D.....ma non credo che i amanti del ciclismo saranno cosi contenti, essendo che un evento e stato mandato in onda in differita intorno alle 20 quando era stato annunciato che doveva andare in onda alle 2 del mattino.....come vedi la Rai fa sempre una cosa buona a scapito di un'altra

dado88 ha scritto:
Che devo dire complimenti alla Rai, solo perchè ha fatto il suo dovere??
veramente non l'ha fatto.La gara andava trasmessa in diretta su rai 3 essendo una classica del ciclismo:icon_rolleyes:

agostino31 ha scritto:
veramente non l'ha fatto.La gara andava trasmessa in diretta su rai 3 essendo una classica del ciclismo:icon_rolleyes:
Parlavo di aver dato lo spazio alla gara di basket e quella di volley ;)

Turno infrasettimanale del campionato di pallavolo ieri sera.
Niente da dire sui tempi di trasmissione di RaiSport+ (2 ore buone, senza tagli e con interviste post-partita).
Un pò di più, invece, sull'incontro scelto (Monza-Loreto, quando si giocavano anche Cuneo-Treviso e Macerata-Trento, vabbè, ma è anche giusto dar spazio a tutti) e sulla telecronaca moscia (il telecronista non era Pancani), senza ritmo e piena di errori, con giocatori scambiati continuamente.
Desolante, ma questa non è tutta colpa della Rai (o forse sì, visto che ha scelto di trasmettere lo scempio), la cornice di pubblico: solo 250 :)5eek: ) spettatori.
Diciamo che ha spiegato in pieno il momento nerissimo che sta vivendo il volley italiano, sia dal punto di vista tecnico che di interesse (era proprio tutta colpa di Sky?:eusa_think: ).

"Più di 2 milioni e 100mila contatti e oltre 410mila di audience per il match tra Piacenza e Trento
Con l’avvio della nuova stagione di pallavolo trasmessa dalla Rai è partita la rilevazione di Auditel sui due canali che trasmettono la Serie A1 TIM: Rai Tre nelle “finestre” del sabato pomeriggio e Rai Sport Più, che garantisce la diretta della partita del sabato trasmettendo anche il match domenicale.
E’ da sottolineare che al momento l’Auditel non calcola i telespettatori collegati a Rai Sport Più tramite il canale digitale terrestre, che nelle regioni collegate è facilmente fruibile sia tramite decoder esterno che in maniera automatica sui televisori di nuova generazione (hanno i canali digitali terrestri incorporati). L’Auditel registra i soli utenti che vedono Rai Sport Più tramite parabola.
La prima partita andata in onda in chiaro è stata CoprAtlantide Piacenza – Itas Diatec Trentino, che trasmessa sabato 10 ottobre per un’ora e 37 minuti ha registrato 386.000 telespettatori, con 2.171.000 contatti. A questi numeri, nell’impossibilità di conoscere gli utenti del digitale terrestre, vanno aggiunti i 28.432 spettatori via sat (più di 330mila contatti), per una audience totale di oltre 414.000.
Numeri positivi anche per il match tra Sisley Treviso e Lube Banca Marche Macerata, che via satellite per Rai Sport Più ha raccolto 30.852 spettatori e 158.000 contatti.Un avvio in grande stile per la Serie A1 TIM, così come per la Serie A2 TIM che ha appena varato con il sold-out di Roma la sua nuova stagione su Snai Sat."

Fonte : Lega Volley.it

agostino31 ha scritto:
Negli anni scorsi veniva trasmessa su Rai 3 all'interno del programma "Alle falde del Kilimangiaro", ma ora che c'è RaiSport+ alcune classiche del ciclismo non vengono trasmesse in diretta su Rai 3, ma in differita su Rai 2 di notte dopo la fine dei programmi di seconda serata.
Ed è per questo che aspetto la nascita del secondo canale di RaiSport+, così la Rai potrà trasmettere il basket e il volley su un canale e il ciclismo e altri sport sul secondo canale sportivo.

dado88 ha scritto:
Che devo dire complimenti alla Rai, solo perchè ha fatto il suo dovere?? Se è cosi siamo mesi davvero male. Peccato che queste cose lo fanno sempre quando non seguo i loro eventi :D.....ma non credo che i amanti del ciclismo saranno cosi contenti, essendo che un evento e stato mandato in onda in differita intorno alle 20 quando era stato annunciato che doveva andare in onda alle 2 del mattino.....come vedi la Rai fa sempre una cosa buona a scapito di un'altra

alt...non ho parlato di complimenti...far notare che una cosa è stata fatta nn vuol dire fare i complimenti, questi si fanno solo in casi molto eccezionali e devo dire rari, far notare invece che ha fatto semplicemente parte del suo dovere, visto che ci sono state non poche occasioni in cui non è stato fatto nemmeno quello, secondo me è doveroso visto tutte le critiche che noi forumisti facciamo.

gigio82 ha scritto:
Turno infrasettimanale del campionato di pallavolo ieri sera.
Niente da dire sui tempi di trasmissione di RaiSport+ (2 ore buone, senza tagli e con interviste post-partita).
Un pò di più, invece, sull'incontro scelto (Monza-Loreto, quando si giocavano anche Cuneo-Treviso e Macerata-Trento, vabbè, ma è anche giusto dar spazio a tutti) e sulla telecronaca moscia (il telecronista non era Pancani), senza ritmo e piena di errori, con giocatori scambiati continuamente.
Desolante, ma questa non è tutta colpa della Rai (o forse sì, visto che ha scelto di trasmettere lo scempio), la cornice di pubblico: solo 250 :)5eek: ) spettatori.
Diciamo che ha spiegato in pieno il momento nerissimo che sta vivendo il volley italiano, sia dal punto di vista tecnico che di interesse (era proprio tutta colpa di Sky?:eusa_think: ).

il campionato di volley è composto da 14 squadre, le 4 squadre che tu hai citato ( Cuneo esclusa mi sembra ma di cui è in programma presto una partita) sono già passate in tv ben più di una volta,
la cornice desolante purtroppo è colpa di un presidente che bada solo ai suoi interessi e ha lasciato perdere me e altri 5999 tifosi bresciani di volley, ma secondo me è giusto che anke la sua squadra abbia uno spazio in tv, almeno tutti compareranno il movimento che avevamo noi a Montichiari con il movimento di monza.
non concordo con il collegamento tra il momento nero del volley maschile e la scarsità di spettatori, sono 2 cose completamente distinte in questo super specifico caso, di gente a Trento, a Treviso e a Macerata ( nonchè a Frosinone durante la super coppa) ce ne era parecchia!!!!

veedol ha scritto:
il campionato di volley è composto da 14 squadre, le 4 squadre che tu hai citato ( Cuneo esclusa mi sembra ma di cui è in programma presto una partita) sono già passate in tv ben più di una volta,
la cornice desolante purtroppo è colpa di un presidente che bada solo ai suoi interessi e ha lasciato perdere me e altri 5999 tifosi bresciani di volley, ma secondo me è giusto che anke la sua squadra abbia uno spazio in tv, almeno tutti compareranno il movimento che avevamo noi a Montichiari con il movimento di monza.
non concordo con il collegamento tra il momento nero del volley maschile e la scarsità di spettatori, sono 2 cose completamente distinte in questo super specifico caso, di gente a Trento, a Treviso e a Macerata ( nonchè a Frosinone durante la super coppa) ce ne era parecchia!!!!

15 squadre...la media spettatori è in calo rispetto alla scorsa stagione ma questo dipende proprio della mancanza dei 6.000 di Montichiari...

veedol ha scritto:
le 4 squadre che tu hai citato ( Cuneo esclusa mi sembra ma di cui è in programma presto una partita) sono già passate in tv ben più di una volta
Va bene, infatti ho detto che è giusto dar spazio a tutti, ma se, poniamo, ci fosse Inter-Juve o Milan-Roma, tu sceglieresti di trasmettere Lazio-Livorno, "perchè le altre sono gia passate in tv ben più di una volta"?
veedol ha scritto:
A Trento non lo so, a Treviso da anni fanno fatica a superare gli 800 spettatori a partita (è ovvio che poi il pubblico aumenta...), a Macerata ieri sera per un big-match c'erano 1683 spettatori e nelle altre partite, a parte Cuneo, si sono superate di poco le 1000 presenze.
Non mi sembrano certo cifre di un movimento e di un campionato in salute.

gigio82 ha scritto:
A Trento non lo so, a Treviso da anni fanno fatica a superare gli 800 spettatori a partita (è ovvio che poi il pubblico aumenta...), a Macerata ieri sera per un big-match c'erano 1683 spettatori e nelle altre partite, a parte Cuneo, si sono superate di poco le 1000 presenze.
E' tra un paio di mesi c'e' un mondiale nel nostro paese :5eek:

gigio82 ha scritto:
Va bene, infatti ho detto che è giusto dar spazio a tutti, ma se, poniamo, ci fosse Inter-Juve o Milan-Roma, tu sceglieresti di trasmettere Lazio-Livorno, "perchè le altre sono gia passate in tv ben più di una volta"?

da esperto del settore nn puoi comparare il mercoledì sera con una giornata di domenica...il mercoledì molte realtà provinciali si allenano, quindi a vedere le gare di serie a sono sempre molti ma molti di meno...a montichiari in infrasettimanale raggiungevamo le 2000 persone a fatica...sono cmq tante...ma molte d meno rispetto ai 3400 circa di media ( a volte facevamo d più altre di meno) ke avevamo...idem le altre città...domenia a treviso ( ho visto la gara in tv ) c'erano ben più di 800 persone...inoltre tieni conto ke il calcio è totalmente diverso dal volley... non sono neanke minimamente paragonabili..nemmeno x la scelta dei match...l'auditel cm vedi nn è da milioni di persone...
e inoltre nn puoi paragonare gli spettatori alla qualità del movimento, la qualità di movimento manca x ben altri motivi..e il pubblico non è 1 sintomo di questi motivi

Indietro
Alto Basso