In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

veedol ha scritto:
Per i mondiali di volley chi chiede la copertura delle 78 gare in tv tutte su raisport mi spieghi come fanno ad usare 6 canali per trasmettere 6 match in contemporanea :D :5eek: :5eek:

trasmetteranno ogni giorno UNA partita alle 17 e UNA partita alle 21...due partite al giorno per 12 giorni...per un totale di 24 partite...
ovviamente qua nessuno si accontenta...ci vorrebbero 10 canali con le 6 partite in diretta e 4 in differita..così siete contenti e soprattutto riuscite a godervi tutte quante le gare facendo zapping sui canali :D :D :badgrin: :badgrin:
Siamo nel 2010 inoltrato e tutte le partite saranno riprese per le varie tv del mondo. Non mi sembra sia cosi campato per aria chiedere che tutte le partite siano trasmesse anche solo via web. L'hanno fatto per pechino non vedo perchè non si può fare per il mondiale di volley in Italia.

veedol ha scritto:
Per i mondiali di volley chi chiede la copertura delle 78 gare in tv tutte su raisport mi spieghi come fanno ad usare 6 canali per trasmettere 6 match in contemporanea :D :5eek: :5eek:
Esiste il magico mondo di internet :D....che poi con il digitale alla Rai non ci vuole niente a creare altri quattro canali e usarli quando servono, ma stiamo parlando di rispetto per uno sportivo una parola che in casa Rai non conoscono

veedol ha scritto:
crea 10 canali in rai ke l'avrai la tua copertura XD...anzi..farai zapping tra 1 gara e l'altra.
C'e' anche la libertà di scelta, se io voglio vedere la partita X e tu quella Y dobbiamo avere la possibilità di farlo

Anakin83 ha scritto:
Hanno i diritti, perchè non sfruttarli?
La Rai sarà anche produttrice del evento, quindi oltre ad avere i diritti per ogni partita ci sarà la produzione Rai...quindi un doppio spreco

Altro problema ieri assurdo...partita dell'Italia finita alle 21 ma era immaginabile visto che il match è iniziato alle 19 e di solito una partita di basket FIBA varia tra i 100-120 minuti....ebbene alle 20:45 dovevano trasmettere in onda Spezia - Alessandria,il quale telecronista ha esordito con "ci scusiamo del ritardo,ma non è dovuto a scelte nostre o a problemi tecnici"
Ma era tanto difficile far iniziare il calcio sul RS2 e poi spostarlo sul primo canale???oppure mettere direttamente il basket sul secondo???hanno fatto il secondo canale solo per fare un canale timeshift di 3 ore???assurdo...

Villans'88 ha scritto:
Altro problema ieri assurdo...partita dell'Italia finita alle 21 ma era immaginabile visto che il match è iniziato alle 19 e di solito una partita di basket FIBA varia tra i 100-120 minuti....ebbene alle 20:45 dovevano trasmettere in onda Spezia - Alessandria,il quale telecronista ha esordito con "ci scusiamo del ritardo,ma non è dovuto a scelte nostre o a problemi tecnici"
Ma era tanto difficile far iniziare il calcio sul RS2 e poi spostarlo sul primo canale???oppure mettere direttamente il basket sul secondo???hanno fatto il secondo canale solo per fare un canale timeshift di 3 ore???assurdo...

Quoto!
Purtroppo, come spesso capita in rai, la flessibilità nel trasmettere gli eventi non viene presa in considerazione.

Flask ha scritto:
Purtroppo in Rai una gara di serie Z di calcio vale più delle qualificazioni agli europei di una nazionale :mad:
Io avevo letto una critica al contrario....ecco perchè sono contento :D

Flask ha scritto:
Purtroppo in Rai una gara di serie Z di calcio vale più delle qualificazioni agli europei di una nazionale :mad:

In genere sì, ma non ieri dove è successo il contrario, menomale!!

Anakin83 ha scritto:
beh però con un secondo canale che trasmette repliche il calcio lo potevano mettere sul 2
Ciao Anakin83,
ti quoto in pieno, perchè allora a cosa serve un secondo canale se trasmetteva la stessa partita di basket ritardata di un'ora e non di 3 ore come ha scritto Villans'88.
Come ho già scritto, il timeshift di 3 ore c'è stato per pochi giorni dalla nascita del canale RaiSport2.
Comunque tornando in argomento, se la partita di basket si fosse protratta ai supplementari, la partita di calcio si sarebbe vista solo nell'ultima mezzora??
E' veramente ridicolo che la Rai non ha previsto che una partita di basket può durare anche più di 2 ore se ci sono i supplementari.
Perciò la partita di calcio poteva benissimo farla partire alle 20.45 su RaiSport2, così chi voleva vedere la partita avrebbe potuto vederla integralmente e invece il secondo canale era la copia esatta di RaiSport1 in differita di un'ora!!
Come al solito la Rai non si smentisce mai col suo comportamento!!

Non farti sentire che alcuni sul forum potrebbero mandarti al rogo per quello che hai scritto :D

ps: io però concordo con te. La Rai ha dimostrato che lo sport non è pane per i suoi denti.

dado88 ha scritto:
Per una volta che il basket ha oscurato il calcio, io sono contento :D
Sarai anche contento (preciso che a me della lega Pro non interessa assolutamente nulla), ma è l'ennesima dimostrazione del pressapochismo (e sono gentile) dei dirigenti RAI.
Quando ho visto i palinsesti il possibile protrarsi della partita di basket è stata la prima cosa che mi è venuta in mente; possibile che ai capoccioni RAI no? :eusa_think:

Villans'88 ha scritto:

Ma poi la partita è andata in onda dall'inizio (in differita) o in diretta?

Villans'88 ha scritto:
luc1428 ha scritto:
se la partita di basket si fosse protratta ai supplementari, la partita di calcio si sarebbe vista solo nell'ultima mezzora??
E' veramente ridicolo che la Rai non ha previsto che una partita di basket può durare anche più di 2 ore se ci sono i supplementari.
Perciò la partita di calcio poteva benissimo farla partire alle 20.45 su RaiSport2, così chi voleva vedere la partita avrebbe potuto vederla integralmente e invece il secondo canale era la copia esatta di RaiSport1 in differita di un'ora!!
Come al solito la Rai non si smentisce mai col suo comportamento!!
Quoto tutto, perché ciò ha dell'incredibile! :mad: Ma era tanto difficile...?
E non voglio alimentare la polemica, ma Rai Sport 2 è stato messo al posto di Rai News 24. In attesa dello switch-off avrei anche apprezzato ciò... se utilizzassero il canale per trasmettere lo sport e non un rullo di repliche! Buffoni.

Ma a pochi giorni dall'inizio dei mondiali di basket, non si conosce ancora la programmazione di RaiSport??

Indietro
Alto Basso