In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

non penso. l'anno scorso la Parigi-Nizza la mandavano in onda tutti i pomeriggi su raisportpiù e la Tirreno-Adriatico su rai3. quest'anno fanno la Tirreno-Adriatico in simulcast su rai3 e raisport2 e in differita la Parigi-Nizza. qui al posto di migliorare i palinsesti con l'aumento dei canali, invece si torna indietro come i gamberi... :mad:

mi associo a villans,la parigi nizza è una corsa di primissimo piano,possibile mandarla in differita alle 22.30?!?!?x quanto riguarda le corse italiane c'è stata un'ampia copertura è vero,ma anche queste vederle ristrette in 30m di sintesi mi sembra un pò assurdo sopratutto x corse come laigueglia,giro del friuli e strade bianche.altro aspetto,erano state annunciate in diretta l'Omloop Het Nieuwsblad Elite e la Kuurne-Brussel-Kuurne e per alcuni problemi nn si sono proprio viste :mad: ora nella sintesi delle strade bianche parlavano di diretta x A travers la Flandre,GP Harelbeke e Tre Giorni di La Panne....staremo a vedere!!!;)

Rai sempre piu in disagio per la Trattativa con la FIGC

Non si sa fino a quando vogliono aspettare, boh. Sicuramente a fine mese, faranno un contratto a ribasso con la FIGC. Cmq non sapevo che la Rai nel passato faceva vedere le Nazionali Giovanili dalle U16 alle U19 :

Nessuna copertura televisiva della Rai, nè in diretta nè in differita, per l'Italia Under 17 che da mercoledì giocherà in Puglia tre partite ufficiali per l'accesso ai Campionati Europei in programma a maggio : è il primo contraccolpo del mancato rinnovo del contratto (scaduto il 31 dicembre 2010) tra la Figc e la Rai sui diritti tv delle partite della nazionale, dell'Under 21 e di tutte le rappresentative giovanili. Nonostante gli incontri avviati nell'ottobre scorso, la Rai non ha ancora formalizzato la propria proposta-offerta per il rinnovo dell'accordo che dovrebbe coprire il quadriennio 2011-2014. A febbraio, la FIGC ha accettato in via eccezionale un mini-contratto per garantire la messa in onda di Germania-Italia (9 milioni di telespettatori su Rai 1) e dell'amichevole dell'Under 21 Italia-Inghilterra. A fine marzo, la nazionale di Prandelli e l'Under 21 di Ferrara torneranno in campo. Anche per questo la Figc sta sollecitando la definizione del nuovo contratto, già portato all'attenzione della direzione generale della Rai.

Fonte: La Repubblica

bertola34 ha scritto:
Cmq non sapevo che la Rai nel passato faceva vedere le Nazionali Giovanili dalle U16 alle U19 :
Nel contratto sono previste tutte le partite in casa (con produzione della Rai) delle nazionali giovanili, anche per le donne ;)

segnalo, a partire da oggi, i campionati europei di Tuffi a Torino...

ogni giorno, fino a domenica, telecronaca diretta di tutte le gare su raisport2 (eliminatorie comprese...), le 2 finali quotidiane saranno sempre alle h.16.00 e alle h.17.30 (tranne sabato 12/3 quando la seconda finale sarà alle h.18.00)

oggi, primo giorno di gare, saranno di scena la finale del Trampolino da 1 metro uomini (con l'azzurro Michele Benedetti qualificato) alle h.16.00 e la finale della Piattaforma donne (Noemi Batki e Giorgia Barp le azzurre in gara) alle h.17.30

ricordo anche che i campioni delle 4 gare olimpiche individuali (trampolino 3 metri e piattaforma, sia uomini che donne) saranno automaticamente qualificati per i Giochi di Londra 2012...

Ultima modifica:
phelps ha scritto:
ricordo anche che i campioni delle 4 gare olimpiche individuali (trampolino 3 metri e piattaforma, sia uomini che donne) saranno automaticamente qualificati per i Giochi di Londra 2012...
Per fortuna, se no sarebbero stati dei campionai europei pessimi :D

bella lì...dunque chi segue la tirreno adriatico è costretto a traslocare su rai3 x vedere gli ultimi km?mah...

phelps ha scritto:
segnalo, a partire da oggi, i campionati europei di Tuffi a Torino...

ogni giorno, fino a domenica, telecronaca diretta di tutte le gare su raisport2 (eliminatorie comprese...), le 2 finali quotidiane saranno sempre alle h.16.00 e alle h.17.30 (tranne sabato 12/3 quando la seconda finale sarà alle h.18.00)

oggi, primo giorno di gare, saranno di scena la finale del Trampolino da 1 metro uomini (con l'azzurro Michele Benedetti qualificato) alle h.16.00 e la finale della Piattaforma donne (Noemi Batki e Giorgia Barp le azzurre in gara) alle h.17.30

sto guardando la piattaforma donne da quando sono arrivato a casa circa 10 minuti e in effetti ho visto più insufficienze che sufficienze :lol:
che bellezza. Dai almeno si vede l'impianto torinese nuovo di pacca.

kasper^ ha scritto:
bella lì...dunque chi segue la tirreno adriatico è costretto a traslocare su rai3 x vedere gli ultimi km?mah...

Già:doubt:
Oggi hanno toccato di nuovo il fondo...con 3 canali dicasi 3 non trovano spazio per la diretta della Parigi-Nizza perchè sul primo canale devono trasmettere la differita di Juventus - Bologna,match di 15 giorni fa...
Non trovo più termini per insultarli...

La Batki è campione d'Europa dalla piattaforma e si qualifica per le Olimpiadi! La Rai ha tagliato il tuffo finale :lol: lasciandolo solo su RaiSport2

Villans'88 ha scritto:
Già:doubt:
Oggi hanno toccato di nuovo il fondo...con 3 canali dicasi 3 non trovano spazio per la diretta della Parigi-Nizza perchè sul primo canale devono trasmettere la differita di Juventus - Bologna,match di 15 giorni fa...
Non trovo più termini per insultarli...

pensa ha chi l'ha registrata sul mysky...x fortuna ero casa altrimenti che ostie!:mad: :mad: :mad:

Anche per una giornata come oggi la Rai riesce a combinare danni :D

RaiSport1 pieno di repliche quando viene completamente saltata la Parigi-Nizza, la tirreno - adriatico viene spostata da RaiSport a Rai3.

Per quanto riguarda i tuffi, non sopporto più il competente Bizzotto ogni volta deve dire "il computer dice che il primo posto è irraggiungibile"...cavolo è la matematica che ti dice che non è possibile no un computer. Senza contare che è dalle eliminatorie che dice che la Batki è andata in Cina ad allenarsi invece è stata in Australia.

Senza parlare che dopo cinque tuffi spuntata la grafica che indicava che la gara era finita :D

E' una mia impressione oppure la regia è un po pessima?

Ultima modifica:
dado88 ha scritto:
Se la rai riesce a combinare danni in una giornata così puoi immaginare cosa è in grado di fare alle olimpiadi, altro che aumentare le ore disponibili.

dado88 ha scritto:

e quando mai non li combina?...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

dado88 ha scritto:
E' una mia impressione oppure la regia è un po pessima?

scandalosa direi (anche se l'architettura della piscina di Torino certo non aiuta nella disposizione delle telecamere)...

montani1 ha scritto:
Se la rai riesce a combinare danni in una giornata così puoi immaginare cosa è in grado di fare alle olimpiadi, altro che aumentare le ore disponibili.

prova un po' a spiegarlo ai "difensori d'ufficio" di quell'armata Brancaleone di impiastri raccomandati...:eusa_whistle:

Mi sembra che siete un pò prevenuti...
La Parigi-Nizza non è saltata affatto, va in onda alle 22:30 come da palinsesto.
La Tirreno-Adriatica va su RS2 fino alle 16 (come da palinsesto), perchè alle 16 ci sono le finali dei tuffi, ma va in onda su Rai3 fino alla fine della corsa (come da palinsesto).
Il palinsesto c'è, uno se lo consulta e basta.
Io sono riuscito a vedere tutto, sia la crono che la finale dei tuffi, saltando da un canale all'altro tranquillamente.
Il fatto c'è quando gli eventi non vengono coperti come fa Eurosport con questi Europei di tuffi, che lì sì che c'è una programmazione scandalosa. Stamattina hanno trasmesso le eliminatorie dal metro ma non hanno più trasmesso e neanche hanno in palinsesto la finale :5eek: :5eek: . E poi tutta la manifestazione la seguono in questo modo...

bledi ha scritto:
Mi sembra che siete un pò prevenuti...
La Parigi-Nizza non è saltata affatto, va in onda alle 22:30 come da palinsesto.
Quindi una sintesi ha lo stesso valore di una diretta? Io critico il fatto che c'era il canale disponibile per trasmettere l'evento senza problemi è non lo vogliono fare.
Poi nemmeno mi piace il ciclismo quindi nemmeno seguo le varie tappe e la cosa non mi riguarda personalmente

bledi ha scritto:
Stamattina hanno trasmesso le eliminatorie dal metro ma non hanno più trasmesso e neanche hanno in palinsesto la finale :5eek: :5eek:
Nel pomeriggio (dalle 18.15) sono andati in onda in differita entrambe le finali

A parte il discorso della differita il vero scandalo è che RaiSport1 trasmetteva la differita di Juventus - Bologna di 15 giorni fa:5eek: :5eek: :5eek:
Solo per fare ascolti:mad:
Inoltre Eurosport ha messo la Tirreno - adriatico giustamente sul secondo canale non essendo prodotta in HD a differenza della Parigi-Nizza...indovina chi produce e distribuisce il feed della corsa dei due mari???:eusa_whistle:

Sono indifendibili...

Indietro
Alto Basso