In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

dado88 ha scritto:
Non riesco a commentare...in ogni caso ci sarebbe stato qualcuno che non sarebbe contento ;)
quoto,e poi c'è qualcuno che dice che 2 canali sono troppi:crybaby2: :crybaby2:
piuttosto non capisco il senso di trasmettere una partita quando già sai che hai 2 canali occupati:eusa_think: :eusa_think:
E comunque se si voleva una soluzione si trovava anticipando la partita di hockey sul ghiaccio...

dai ragazzi...gara #4 di una finale scudetto contro una gara di RS (anche se prestigiosa ed importante)...:evil5: ;)

agostino31 ha scritto:
anticipando la partita di hockey sul ghiaccio...

è un po' difficile spostare una partita di una serie (e il campionato di Hockey deve finire alla data prevista, dato che tra pochi giorni ci sono i Mondiali con molti giocatori protagonisti di questa stessa finale)...:evil5:...se c'era qualcosa di "spostabile" doveva essere il Basket...ma come al solito in rai la programmazione e l'ottimizzazione degli spazi e delle risorse non sanno manco cosa sia, così si creano questi "casini"...:evil5: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Pero 3a0 sta bolzano se ho letto bene,poi se fa piu'ascolto allora mi arrendo.

phelps ha scritto:
è un po' difficile spostare una partita di una serie (e il campionato di Hockey deve finire alla data prevista, dato che tra pochi giorni ci sono i Mondiali con molti giocatori protagonisti di questa stessa finale)...
infatti non ho detto spostare il giorno ma l'orario(esempio inizio alle 19:00);)

phelps ha scritto:
:evil5:...se c'era qualcosa di "spostabile" doveva essere il Basket...ma come al solito in rai la programmazione e l'ottimizzazione degli spazi e delle risorse non sanno manco cosa sia, così si creano questi "casini"...:evil5: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
a quando la spostavi?? mercoledì c'erano altre 2 dirette e martedì e venerdì non si poteva giocare per l'accavallarsi dei turni...
sawyer83 ha scritto:
degli ascolti non deve importare nulla:evil5: :eusa_naughty:

phelps ha scritto:
dai ragazzi...gara #4 di una finale scudetto
Diciamo tranquillamente "la partita che assegnerà lo scudetto" (al di là di ogni scaramanzia e dire che spero che vincano le ex-mele contro i Puster...:badgrin: )
phelps ha scritto:
è un po' difficile spostare una partita di una serie
Proprio così.;)
Ma, del resto, chi ha fatto la considerazione è quello che la fa sempre un pò troppo facile con i calendari...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
(per chi non lo sapesse, gara3 si è giocata Martedì e l'eventuale gara5 è in programma Sabato, a quando la sposterebbe?:eusa_think: )
phelps ha scritto:
se c'era qualcosa di "spostabile" doveva essere il Basket
...che poteva tranquillamente giocare ieri sera.
Ma forse a Minucci non anadava bene...:badgrin: :badgrin: :badgrin:

agostino31 ha scritto:
infatti non ho detto spostare il giorno ma l'orario(esempio inizio alle 19:00);)
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Si, vabbè.:doubt: :doubt: :doubt: :doubt:
La LIHG ha a disposizione un solo passaggio televisivo a settimana (gara2 e gara3 sono state oscurate, tanto per dire) e lo spreca piazzandolo in un orario "semi-morto":eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

sawyer83 ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek:
Pensa se su RaiSport oscurassero gara4 della finale del basket, con Siena avanti 3-0, per trasmettere una partita di calcio.:doubt:
Ti arrabbieresti?:eusa_think:
O penseresti che la Rai abbia fatto bene, perchè la serie è chiusa e il calcio fa più ascolti?:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

gigio82 ha scritto:
...che poteva tranquillamente giocare ieri sera.
Ma forse a Minucci non anadava bene...:badgrin: :badgrin: :badgrin:
come ho scritto sopra sarebbe comunque andata in differita visto che c'erano 2 dirette:evil5: :evil5:

agostino31 ha scritto:
come ho scritto sopra sarebbe comunque andata in differita visto che c'erano 2 dirette:evil5: :evil5:
O magari poteva tranquillamente essere programmato in un'altra settimana, tanto si tratta di un recupero (e il weekend delle Final Four di Eurolega è libero)

sawyer83 ha scritto:

appunto...stasera si assegnerà quasi sicuramente lo scudetto (se vince Bolzano)...vuoi cancellare dagli schermi il match decisivo?...;)

agostino31 ha scritto:
...non ho detto spostare il giorno ma l'orario(esempio inizio alle 19:00)...

sì, ma a quell'ora si poteva mettere il basket...perchè l'Hockey dura 2 ore e mezza, salvo supplementari (che possono andare avanti per ore - vedi la gara decisiva dell'anno scorso, finita all'1 di notte -...finchè una squadra non segna, non vince...nel campionato Italiano funziona come nella NHL, non cì sono i rigori dopo 1 supplementare, come avviene ai Mondiali o alle Olimpiadi)...

agostino31 ha scritto:
a quando la spostavi?? mercoledì c'erano altre 2 dirette e martedì e venerdì non si poteva giocare per l'accavallarsi dei turni...

è proprio qui che dico che in rai (ed in lega basket) mancano lungimiranza e capacità di programmazione...se avessero steso un piano "di massima" con almeno 3/4 settimane d'anticipo, avrebbero potuto organizzare il calendario più appropriatamente, trovando uno "slot" ottimale (e senza possibili sovrapposizioni scomode) per la partita "copertina" del campionato Italiano di Basket...

phelps ha scritto:
è proprio qui che dico che in rai (ed in lega basket) mancano lungimiranza e capacità di programmazione...se avessero steso un piano "di massima" con almeno 3/4 settimane d'anticipo, avrebbero potuto organizzare il calendario più appropriatamente, trovando uno "slot" ottimale (e senza possibili sovrapposizioni scomode) per la partita "copertina" del campionato Italiano di Basket...
il problema è che la partita non era stata programmata per la RAI:evil5: :evil5:
gigio82 ha scritto:
O magari poteva tranquillamente essere programmato in un'altra settimana, tanto si tratta di un recupero (e il weekend delle Final Four di Eurolega è libero)
e se siena si fosse qualificata per le final four ??

La scelta è naturalmente corretta, Gara4 assegna lo scudetto (perchè lo assegnerà :D), RaiSport non può perdersi una partita che consegna il titolo, eventualmente, poichè è stata la tv che ha portato avanti la stagione bene o male.
Beh, il volley è l'investimento più oneroso e fruttuoso quindi è giusto che vada sul primo canale no matter what.
Piuttosto si potrebbe parlare del fatto che sarebbe opportuno avere tre canali invece che uno e mezzo come stanno pensando di fare per evitare queste sovrapposizioni (anzi, ce ne vorrebbe un altro ancora perchè una semifinale di playoffs di volley salta) ma quelle sono scelte editoriali. E purtroppo, stando alle fredde analisi, per loro un'altro canale di fiction come Rai4 e un altro canale di cinema come Rai Movie al posto di RaiSport 1 e 2 farebbero numeri molto più alti...

phelps ha scritto:
nel campionato Italiano funziona come nella NHL, non cì sono i rigori dopo 1 supplementare, come avviene ai Mondiali o alle Olimpiadi)
Solo negli "elimination-game", mi sembra.
Comunque quello di stasera lo è e quindi vale il tuo discorso
phelps ha scritto:
Diciamo che, con le varie leghe che hanno fatto a gara per scappare da Sky e rifugiarsi da mamma-Rai, ci si è trovati con un'enorme quantità di avvenimenti (semifinali pallavolo uomini, finale pallavolo donne, regular season basket uomini e meno male che il baseball per adesso non viene trasmesso al Giovedì...) da dover piazzare in un calendario dai tempi stretti e c'è il rischio che più eventi vadano a sovrapporsi, come per stasera
phelps ha scritto:
appunto...stasera si assegnerà quasi sicuramente lo scudetto (se vince Bolzano)...vuoi cancellare dagli schermi il match decisivo?...;)
Mi auguro che Bolzano vinca e Rolly Benvenuti faccia un commento tecnico, il più fazioso possibile...alla faccia dei Puster:badgrin: :badgrin: :badgrin:

agostino31 ha scritto:
e se siena si fosse qualificata per le final four ??
Non essendosi qualificata, è possibile modificare il calendario.:eusa_whistle:
Del resto, ogni anno la Legabasket pubblica calendari con date variabili a seconda o meno che club italiani si qualifichino per le Final Four:evil5:

Indietro
Alto Basso