In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

agostino31 ha scritto:
la pallanuoto non sarebbe andata in differita se non ci fossero quelle maledette news
e quello chi lo dice????...perche solitamente hanno mai fatto vedere le altre partite di un torneo preolimpico femminile di pallanuoto dove non c era l italia???(non stò parlando di europei,mondiali,olimpiadi)..dove appunto agl italiani interessa solo se si qualifica l italia???:eusa_think:

rob7417 ha scritto:
e quello chi lo dice????...perche solitamente hanno mai fatto vedere le altre partite di un torneo preolimpico femminile di pallanuoto dove non c era l italia???(non stò parlando di europei,mondiali,olimpiadi)..dove appunto agl italiani interessa solo se si qualifica l italia???:eusa_think:
non ha senso trasmettere la differita di un evento(che poi ci sia l'italia o meno non conta nulla) solo per delle stupide news:eusa_wall: :eusa_wall:

agostino31 ha scritto:
non ha senso trasmettere la differita di un evento(che poi ci sia l'italia o meno non conta nulla) solo per delle stupide news:eusa_wall: :eusa_wall:
ma perche ha senso trasmettere in diretta pincopallino-pimpiripetenusa,del torneo fufa?....chiedo è, voi siete piu esperti di me....io penso che se uno fa zapping e passa di li, è più facile che si ferma ad ascoltare un contenitore di news, che vedere una partita tra nazionali estere che per gli italiani non conta nulla se non gioca l italia...e non tirate fuori tutta la solita solfa della cultura sportiva e bla bla bla, avete ragione...

Venerdi alle 18,30 c'è una diretta del campionato di pallamano su RS1
se volessero fare di RS1 una all news con poche dirette non penso trasmettano la pallamano specie in quella fascia oraria
Conferma che se ci saranno 2 dirette RS1 verrà utilizzato come sempre insieme a RS2
i notiziari e le rubriche prendono il posto delle repliche

gigio82 ha scritto:
Veramente ridicoli.
Ovviamente mi riferisco ai vari Renzi, Minucci & C., che parlano di danno di immagine per il movimento.:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Proprio loro, sì.
Veramente ridicoli.

se stavano a sky veniva data ben gli sta

su raisport sappiate che rosberg stamani invece di 1'35'1 ha fatto 1'31'1:eusa_wall:

SPOILER sulla Celtic League dei commentatori ( eufemismo ) Rai...

Benetton in vantaggio di 8 punti quindi oltre il break della meta trasformata quando a 2 minuti dopo i gallesi segnano e trasformano portandosi ad un solo punto dalla Benetton ma Pescante anche al fischio finale sostiene che la partita sia finita in parità per poi correggersi dopo aver visto l'esultanza dei giocatori veneti in campo...
Nemmeno il punteggio sanno tenere...

Che poi non ho ancora capito perchè non riescono a mettere il punteggio sullo schermo :eusa_wall: e tutta la stagione che manca :crybaby2:

rob7417 ha scritto:
ma perche sei sicuro che in caso contrario, le avrebbero date tutte in diretta????....io dico di no..

io invece ti dico di sì, perchè era già stato comunicato all'ufficio stampa del comitato organizzatore (che ha predisposto quegli orari proprio per accontentare le richieste che a suo tempo aveva fatto la rai...altrimenti secondo te, si sarebbero mai sognati di mettere l'Italia alle 20 invece che alle 21/21.30 e rinunciare alla doppia partita nella sessione serale, l'unica con un po' di pubblico in piscina?)...:evil5: ;)

e tra l'altro, è sempre successo per tutti gli eventi internazionali di basket, volley, pallanuoto etc...hanno sempre trasmesso le dirette pomeridiane...:evil5: ...il problema semmai è sempre stato il contrario, che sacrificavano i big match in prima serata perchè dovevano mandare altri eventi "di interesse nazionale" (tipo campionato italiano di Baseball - e non le finali - al posto dei mondiali di Basket, o il tamburello al posto dei mondiali Hockey Ghiaccio...e così via), nonostante fossero di livello assoluto enormemente inferiore...:evil5:

ora invece, non avremo nemmeno più le dirette pomeridiane, a quanto pare (e se non cambiano idea in fretta)...:crybaby2: :eusa_wall:

nunziolitrenta ha scritto:
Venerdi alle 18,30 c'è una diretta del campionato di pallamano su RS1
se volessero fare di RS1 una all news con poche dirette non penso trasmettano la pallamano specie in quella fascia oraria
Conferma che se ci saranno 2 dirette RS1 verrà utilizzato come sempre insieme a RS2
i notiziari e le rubriche prendono il posto delle repliche

la pallamano va sempre a quell'ora (massimo le 19)...la maggior parte dei giocatori italiani non sono professionisti...e per permettere a quelli intrasferta di rientrare a casa ad orari decenti che non compromettano la successiva giornata di studio/lavoro la federazione fa giocare le partite infrasettimanali così presto (tanto il pubblico nelle palestre sarebbe comunque irrisorio)...:evil5:

il torneo di qualificazione olimpica di pallanuoto donne dimostra esattamnete il contrario di quello che tu e qualcun altro sostenete...le dirette diminuiscono...eccome se diminuiscono, rispetto a prima...:evil5: :eusa_wall:

phelps ha scritto:
la pallamano va sempre a quell'ora (massimo le 19)...la maggior parte dei giocatori italiani non sono professionisti...e per permettere a quelli intrasferta di rientrare a casa ad orari decenti che non compromettano la successiva giornata di studio/lavoro la federazione fa giocare le partite infrasettimanali così presto (tanto il pubblico nelle palestre sarebbe comunque irrisorio)...:evil5:

il torneo di qualificazione olimpica di pallanuoto donne dimostra esattamnete il contrario di quello che tu e qualcun altro sostenete...le dirette diminuiscono...eccome se diminuiscono, rispetto a prima...:evil5: :eusa_wall:
Un canale che però preferisce le news alle dirette un evento di certo non di primo piano come il campionato di pallamano non lo manda in onda a quell'ora
cmq penso che il giudizio su questo cambio della Rai si potrà dare dopo un paio di settimane

phelps ha scritto:
io invece ti dico di sì, perchè era già stato comunicato all'ufficio stampa del comitato organizzatore (che ha predisposto quegli orari proprio per accontentare le richieste che a suo tempo aveva fatto la rai...altrimenti secondo te, si sarebbero mai sognati di mettere l'Italia alle 20 invece che alle 21/21.30 e rinunciare alla doppia partita nella sessione serale, l'unica con un po' di pubblico in piscina?)...:evil5: ;)
...appunto si sono messi daccordo, per avere le partite dell italia..stop
phelps ha scritto:
e tra l'altro, è sempre successo per tutti gli eventi internazionali di basket, volley, pallanuoto etc...hanno sempre trasmesso le dirette pomeridiane...:evil5: ...
...ma anche di un torneo, dove per noi, contano solo le partite dell italia?:eusa_think: ...magari propio se non c era altro.
phelps ha scritto:
ora invece, non avremo nemmeno più le dirette pomeridiane, a quanto pare (e se non cambiano idea in fretta)...:crybaby2: :eusa_wall:
...."a quanto pare", bravo...fino a ieri invece io leggevo sicuramente..
il torneo di qualificazione olimpica di pallanuoto donne dimostra esattamnete il contrario di quello che tu e qualcun altro sostenete...le dirette diminuiscono...eccome se diminuiscono, rispetto a prima...
mi riporti un esempio?...di un evento preolimpico del passato che è stato trasmesso interamente in diretta oltre le partite dell italia?...dei link passati, dei post...

rob7417 ha scritto:
...appunto si sono messi daccordo, per avere le partite dell italia..stop

noooo...gli organizzatori hanno accettato un calendario con quegli orari (che li penalizzano dal punto di vista degli ingressi in piscina) perchè avevano avuto la comunicazione che anche altre partite (nello specifico, quelle delle avversarie delle Azzurre nel girone e tutti i 4 incontri decisivi per la qualificazione, che comunque la rai deve produrre e distribuire per obblighi contrattuali con la FINA...) sarebbero state trasmesse in diretta se nel pomeriggio (in modo da non sovrapporsi ad altri eventi tipo basket e volley)...

rob7417 ha scritto:
...ma anche di un torneo, dove per noi, contano solo le partite dell italia?:eusa_think: ...magari propio se non c era altro.

ma che ragionamento è? un torneo del genere è importante al fine di scoprire tutte le qualificate, non solo cosa fa l'Italia...altrimenti, con lo stesso metro di giudizio, perchè far vedere tutti i mondiali o le Olimpiadi? tanto alla stragrande maggioranza del pubblico interessa solo cosa fa l'Italia...chissenefrega di far vedere la finale dei 100 metri di Atletica ai giochi, se tanto non ci sono Italiani?

rob7417 ha scritto:
...."a quanto pare", bravo...fino a ieri invece io leggevo sicuramente..

nel caso della pallanuoto è sicuramente...:evil5: ...in futuro vedremo (non ho la boccia di cristallo)...:eusa_think:

rob7417 ha scritto:
mi riporti un esempio?...di un evento preolimpico del passato che è stato trasmesso interamente in diretta oltre le partite dell italia?...dei link passati, dei post...

non è che ci sono tanti precedenti, visto che quasi tutti gli sport utilizzano mondiali e/o campionati continentali per determinare i qualificati ai giochi...a memoria, proprio la pallanuoto rappresenta un precedente...le qualificazioni olimpiche del 2000, che si giocarono a Palermo...e ricordo bene che la rai trasmise (senza avere all'epoca 2 canali) anche le altre partite decisive per la qualificazione, anche quelle senza l'Italia in acqua...
se parliamo di europei o mondiali, invece, gli esempi sono innumerevoli (ma questo è un altro discorso)...

nunziolitrenta ha scritto:
Un canale che però preferisce le news alle dirette un evento di certo non di primo piano come il campionato di pallamano non lo manda in onda a quell'ora

se per quest'anno la rai ha un contratto con la federazione della pallamano per trasmettere una partita il venerdì alle 18.30/19 non può certo cancellarlo a stagione quasi finita...ormai se lo tiene e lo rispetta così com'è (tanto ormai siamo pure quasi alla fine della stagione)...vedrai che in futuro (sempre che non cambino ancora idea) si guarderanno bene da prendere obblighi del genere, se vanno contro la loro nuova organizzazione...;)

Phepls ha scritto:
ma che ragionamento è? un torneo del genere è importante al fine di scoprire tutte le qualificate, non solo cosa fa l'Italia...altrimenti, con lo stesso metro di giudizio, perchè far vedere tutti i mondiali o le Olimpiadi? tanto alla stragrande maggioranza del pubblico interessa solo cosa fa l'Italia...chissenefrega di far vedere la finale dei 100 metri di Atletica ai giochi, se tanto non ci sono Italiani?
ma fai finta di capire, o non capisci...magari mi spiego male io:eusa_think:
Allora se chiedi ad un qualsiasi italiano medio(il 90%di chi guarda sport in tv,nel caso della pallanuoto femminile 99,9999999%,quello che rimane sei tu ;)): "nel vedere un torneo che decide chi va alle olimpiadi, dove è presente l italia, ti interessa vedere se passa l italia o la xbghkfriitjgjmj??"...io dico che rispondono italia, e che aggiungono, che non gliene frega niente delle altre.

Un altro conto e la finale dei 100metri o altri sport di mondiali europei olimpiadi,è ovvio che interessa a tutti,indipendentemente da chi c è..sono chiaro adesso????

Tra i 2 litiganti peraltro,nessuno gode in termini di ascolti: la diretta dell'Hockey ha avuto un ascolto medio di 42.097 con lo 0,15% di share e 441.246 contatti,la differita di Cantù - Siena 20.355, 0,18% di share e 176.812.

Fonte: La Gazzetta dello sport

Villans'88 ha scritto:
Tra i 2 litiganti peraltro,nessuno gode in termini di ascolti: la diretta dell'Hockey ha avuto un ascolto medio di 42.097 con lo 0,15% di share e 441.246 contatti,la differita di Cantù - Siena 20.355, 0,18% di share e 176.812.

Fonte: La Gazzetta dello sport
Sempre nello stesso articolo la cosa peggiore è che la Rai si prende la responsabilità di aver comunicato tardi la notizia (lo ha fatto solo alle 13) alla legabasket e che la lega di hockey ha sempre saputo che gara4 doveva andare in diretta.

Sempre nel'articolo il direttore De Paoli critica la LegaBasket di non rispettare tanto le tv (la stessa critica che faceva Sky)

rob7417 ha scritto:
Allora se chiedi ad un qualsiasi italiano medio(il 90%di chi guarda sport in tv,nel caso della pallanuoto femminile 99,9999999%,quello che rimane sei tu ;)): "nel vedere un torneo che decide chi va alle olimpiadi, dove è presente l italia, ti interessa vedere se passa l italia o la xbghkfriitjgjmj??"...io dico che rispondono italia, e che aggiungono, che non gliene frega niente delle altre.

Un altro conto e la finale dei 100metri o altri sport di mondiali europei olimpiadi,è ovvio che interessa a tutti,indipendentemente da chi c è..sono chiaro adesso????
Hai perfettamente ragione...bisogna peraltro sottolineare che parliamo di uno sport come la pallanuoto con un seguito di pubblico limitatissimo. Va detto che NESSUNA rete televisiva nazionale in chiaro del globo terracqueo trasmette partite di questa disciplina se non quelle della propria Nazionale, anche se si tratta di fasi finali di mondiali o europei, figuriamoci se trattasi di tornei di qualificazione. Alcuni sembrano soffrire di sindrome compulsiva da dirette sportive e pensano nel loro mondo fatto di improbabili tornei di hockey prato o bandy di poter avere a portata di telecomando TUTTI gli eventi sportivi programmati sul pianeta. Una speranza, ovviamente, di impossibile realizzazione. :eusa_whistle:

rob7417 ha scritto:

cercherò di spiegarmi meglio, perchè forse sono io che non riesco a comunicare in modo chiaro quel che intendo...:eusa_think:

- La rai, come host broadcaster, si ritrova in mano i diritti di questo ormai famigerato torneo (di fatto pure gratis, in quanto partner della fed. Italiana, organizzatrice del torneo stesso)...
- La rai deve comunque produrre le partite, perchè è uno degli obblighi contrattuali che la fed. Italiana ha accettato per poter organizzare il torneo...
- In passato la rai ha trasmesso in diretta anche alcune partite di tornei come questo che si disputano in Italia (e di cui di conseguenza è produttore e distributore del segnale Tv)...
- Ora, il "nuovo corso" rai prevede che delle partite pomeridiane siano trasmesse in notevole differita (dopo la diretta dell'Italia, quindi con relativo spoiler del risultato assicurato), quando nell'orario dell'incontro andrà in onda la replica di un programma del mattino...

ora dimmi tu se, per un vero appassionato di sport a 360 gradi (non un tifoso occasionale e/o distratto), questo è un passo avanti...

p.s. per favore, non citarmi l'italiano medio...lo so benissimo che a quella tipologia di pubblico interessano solo la propria squadra del cuore e, forse, la Nazionale (e solo di calcio)...e gli altri sport non sa nemmeno cosa sono...;)

comunque direi che è ora di chiudere qui questa diatriba, altrimenti rischia di diventare stucchevole...;)

p.p.s.
survivant ha scritto:
come al solito...saccente, presuntuoso, arrogante e, per di più, incompetente (del resto, se uno riesce a mettere in dubbio la competenza di un Ambesi, preferendogli dichiaratamente personaggi che ogni 2 per 3 confondono metri con kilometri, decimi con centesimi o Slovenia con Slovacchia...:badgrin: ) e male informato...se non hai nemmeno idea di quale sia il seguito (e la copertura Tv) della pallanuoto in alcuni Paesi d'Europa, non scrivere nulla a riguardo, che è meglio...:evil5: :eusa_wall:

phelps ha scritto:
come al solito...saccente, presuntuoso, arrogante e, per di più, incompetente (del resto, se uno riesce a mettere in dubbio la competenza di un Ambesi, preferendogli dichiaratamente personaggi che ogni 2 per 3 confondono metri con kilometri, decimi con centesimi o Slovenia con Slovacchia...:badgrin: ) e male informato...se non hai nemmeno idea di quale sia il seguito (e la copertura Tv) della pallanuoto in alcuni Paesi d'Europa, non scrivere nulla a riguardo, che è meglio...:evil5: :eusa_wall:
STRAMEGASUPERQUOTONE

Indietro
Alto Basso