rob7417 ha scritto:
ma fai finta di capire, o non capisci...magari mi spiego male io
Allora se chiedi ad un qualsiasi italiano medio(il 90%di chi guarda sport in tv,nel caso della pallanuoto femminile 99,9999999%,quello che rimane sei tu

): "nel vedere un torneo che decide chi va alle olimpiadi, dove è presente l italia, ti interessa vedere se passa l italia o la xbghkfriitjgjmj??"...io dico che rispondono italia, e che aggiungono, che non gliene frega niente delle altre.
Un altro conto e la finale dei 100metri o altri sport di mondiali europei olimpiadi,è ovvio che interessa a tutti,indipendentemente da chi c è..sono chiaro adesso????
cercherò di spiegarmi meglio, perchè forse sono io che non riesco a comunicare in modo chiaro quel che intendo...
- La rai, come host broadcaster, si ritrova in mano i diritti di questo ormai famigerato torneo (di fatto pure gratis, in quanto partner della fed. Italiana, organizzatrice del torneo stesso)...
- La rai deve comunque produrre le partite, perchè è uno degli obblighi contrattuali che la fed. Italiana ha accettato per poter organizzare il torneo...
- In passato la rai ha trasmesso in diretta anche alcune partite di tornei come questo che si disputano in Italia (e di cui di conseguenza è produttore e distributore del segnale Tv)...
- Ora, il "nuovo corso" rai prevede che delle partite pomeridiane siano trasmesse in notevole differita (dopo la diretta dell'Italia, quindi con relativo spoiler del risultato assicurato), quando
nell'orario dell'incontro andrà in onda la replica di un programma del mattino...
ora dimmi tu se, per un vero appassionato di sport a 360 gradi (non un tifoso occasionale e/o distratto), questo è un passo avanti...
p.s. per favore, non citarmi l'italiano medio...lo so benissimo che a quella tipologia di pubblico interessano solo la propria squadra del cuore e, forse, la Nazionale (e solo di calcio)...e gli altri sport non sa nemmeno cosa sono...
comunque direi che è ora di chiudere qui questa diatriba, altrimenti rischia di diventare stucchevole...
p.p.s.
survivant ha scritto:
come al solito...saccente, presuntuoso, arrogante e, per di più, incompetente (del resto, se uno riesce a mettere in dubbio la competenza di un Ambesi, preferendogli dichiaratamente personaggi che ogni 2 per 3 confondono metri con kilometri, decimi con centesimi o Slovenia con Slovacchia...

) e male informato...se non hai nemmeno idea di quale sia il seguito (e la copertura Tv) della pallanuoto in alcuni Paesi d'Europa, non scrivere nulla a riguardo, che è meglio...