In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Io non so cosa pensano le TV estere (come Eurosport ecc...) quando scoprono che un grande giro di ciclismo NEL 2012 non viene ancora prodotto in HD :5eek: :eusa_wall: e che loro lo dovranno trasmettere in upscaling.

Ma alla RAI non si fanno domande su come verranno presi in giro all'estero per non averlo prodotto NEL 2012 in HD? :5eek:

Io mi vergognerei se fossi in loro.
L'HD dovrebbe essere uno STANDARD non un plus NEL 2012

marcobremb ha scritto:
Ma alla RAI non si fanno domande su come verranno presi in giro all'estero per non averlo prodotto NEL 2012 in HD? :5eek:

WOW
Questione fondamentale che non farà dormire i vertici aziendali per mesi.

Dateci ciclismo a manetta e basta, per me va bene anche in b/n.

domy80 ha scritto:
WOW
Questione fondamentale che non farà dormire i vertici aziendali per mesi.
Se una TV che tiene all'immagine (come tutte le normali televisioni del mondo) dovrebbe pensarci eccome.

Dateci ciclismo a manetta e basta, per me va bene anche in b/n.
Ecco perchè in Italia saremo sempre indietro anni-luce rispetto agli altri :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Se non te ne frega a te e ad alcuni Italiani, all'estero invece è ormai uno standard.

domy80 ha scritto:
Ma scusa, lo decidi tu cosa è giusto oppure no nelle politiche aziendali della Rai?.
Visto che la finanzio con il canone dovrei :D :D :D.

domy80 ha scritto:
Dateci ciclismo a manetta e basta, per me va bene anche in b/n
Questo è il motivo per cui la Rai non produce il Giro in HD, perche agli italiani non frega nulla..peccato che tra chi paga il canone c'e' anche gente che interessa e peccato che l'evento va in onda in tutto il mondo

marcobremb ha scritto:
Ecco perchè in Italia saremo sempre indietro anni-luce rispetto agli altri :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Se non te ne frega a te e ad alcuni Italiani, all'estero invece è ormai uno standard.

Se ci pensi bene, invece, è solo la differenza che passa tra chi concepisce la TV come una questione di vita o di morte, e per chi invece è solo un leggerissimo hobby.

Poi oh, chiaramente nel suo privato uno è liberissimo di sbattere la testa contro il muro per quello che gli pare...

dado88 ha scritto:
Visto che la finanzio con il canone dovrei :D :D :D.

Bravo, giusto.
Mandata letterina di protesta?

dado88 ha scritto:
Questo è il motivo per cui la Rai non produce il Giro in HD, perche agli italiani non frega nulla..peccato che tra chi paga il canone c'e' anche gente che interessa e peccato che l'evento va in onda in tutto il mondo

Vedi sopra risposta a marco.

domy80 ha scritto:
Bravo, giusto.
Mandata letterina di protesta?
Basta scrivere su questo forum ;) ...tanto se scrivo a quelli di RaiSport (gia fatto in precedenza) non ti rispondono per nulla.

La tua risposta non la concepisco, perchè tutto quello che scriviamo in questo forum non è una questione di "vita o morte" ma visto che si tratta di un forum specifico dove si parla di tv e normale discutere di questo.

marcobremb ha scritto:
Io non so cosa pensano le TV estere (come Eurosport ecc...) quando scoprono che un grande giro di ciclismo NEL 2012 non viene ancora prodotto in HD :5eek: :eusa_wall: e che loro lo dovranno trasmettere in upscaling.
fino a qualche anno fa la vuelta era ancora in 4:3 e non si sono mai lamentati :5eek: :5eek: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall:

PS:Io sono d'accordo con voi...

dado88 ha scritto:
visto che si tratta di un forum specifico dove si parla di tv e normale discutere di questo.

Ma di "questo" cosa? Qui dentro bisogna per forza sempre e comunque lamentarsi e fare discorsi "estremi"?
Quindi, ad esempio, in un forum di cucina se non si propone o si aspira ad essere come Vissani è inutile scriverci?
Quello che non capisce certe interventi sono io, guarda...

domy80 ha scritto:
Ma di "questo" cosa? Qui dentro bisogna per forza sempre e comunque lamentarsi e fare discorsi "estremi"?
Quindi, ad esempio, in un forum di cucina se non si propone o si aspira ad essere come Vissani è inutile scriverci?
Quello che non capisce certe interventi sono io, guarda...

Ma...lo sapete che tutti gli altri giri si svolgono in condizioni meteo un po' diverse dalle nostre?
in Qatar...è dura che diluvi...
In Francia a luglio....è meno probabile che a maggio in Italia.
Lo sapete che se diluvia e tempesta con lampi tuoni e fulmini gli elicotteri ponte che stanno sotto l'aereo ponte non si possono alzare in volo?
e lo sapete che la trasmissione di un segnale hd deve essere perfetta, sennò il segnale manco arriva ai satelliti ......... per me ci sono anche queste variabili da tener conto...non solo quello che scrivete ...

dado88 ha scritto:
Ma questo non deve giustificare la nostra tv di stato a non produrre uno dei eventi sportivi più importanti della stagione con il massimo della qualità

Va bene, ma nn è indispensabile.. utile si, ma non indispensabile.

massera ha scritto:
Va bene, ma nn è indispensabile.. utile si, ma non indispensabile.

Appunto!

A ben vedere poi -riguardo il canone- mi sento più "derubato" da EU che manda in HD quel tot corse ogni anno, anzichè la Rai che almeno trasmette da febbraio a ottobre anche semi-classiche, campionati nazionali, rubriche, approfondimenti, nonchè molte più ore -con meno spot- per ogni diretta.

Cioè, giusto per capirci: Qatar e Oman, anche se in HD, valgono pochino eh rispetto all'SD della Rai...

domy80 ha scritto:
A ben vedere poi -riguardo il canone- mi sento più "derubato" da EU che manda in HD quel tot corse ogni anno, anzichè la Rai che almeno trasmette da febbraio a ottobre anche semi-classiche
Eurosport trasmette tutte le corse ciclistiche che trasmette la Rai ... anzi in più la Vuelta ed altre corse "minori"

Quindi niente di meno... ma molto di più. ;)

domy80 ha scritto:
nonchè molte più ore per ogni diretta.
E ci credo... :5eek:
Eurosport ha pure il tennis (Internazionali BNL d'Italia) da trasmettere.

veedol ha scritto:
Ma...lo sapete che tutti gli altri giri si svolgono in condizioni meteo un po' diverse dalle nostre?
in Qatar...è dura che diluvi...
In Francia a luglio....è meno probabile che a maggio in Italia.
Lo sapete che se diluvia e tempesta con lampi tuoni e fulmini gli elicotteri ponte che stanno sotto l'aereo ponte non si possono alzare in volo?
e lo sapete che la trasmissione di un segnale hd deve essere perfetta, sennò il segnale manco arriva ai satelliti ......... per me ci sono anche queste variabili da tener conto...non solo quello che scrivete ...

Ho seguito la discussione e mi permetto di intervenire solo ora perchè mi sembra che descrivi un'Italia che subisce la devastazione dei Monsoni. Per quanto possano essere violente le tempeste in Italia non ci sono uragani e tornado tipo Oceano Atlantico. E da quelle parti, America, le trasmissioni continuano tranquillamente in HD.

Tutti gli altri amici del forum ti vogliono far semplicemente capire che la RAI può trasmettere in SD e produrre tranquillamente in HD. Perfino io, piccolo borghese, ho solo fotocamere e telecamere in HD perchè i costi si sono livellati. Ad un qualsiasi matrimonio o comunione il fotografo di turno produce solo materiale in HD.

L'estate scorsa leggevo un libro in cui si parlava del passaggio alla TV a colori in Italia. Siamo rimasti ancorati al bianco e nero quando tantissimi paesi erano già a colori. C'erano persone che facevano gli stessi tuoi discorsi: Che c'è ne frega del colore! Meglio avere più programmi in b/n che pochi a colori! Alcuni, addirittura, sostenevano che il colore stancasse gli occhi ed era meglio il b/n!

Il progresso avanza, che ti piaccia o no, rimanere indietro è sempre una colpa che non fa mai bene all'economia di un'azienda e all'economia in generale.

Saluti

marcobremb ha scritto:
EU trasmette tutte le corse ciclistiche che trasmette la Rai e in più la Vuelta ed altre corse "minori"

Quindi niente di meno... ma molto di più.

Sei proprio fuori strada! La Rai trasmette mooolto di più! Delle principali le manca solo la Vuelta, e una volta Bulbarelli aveva anche spiegato il perchè (vecchio contratto).
Se vuoi continua pure a lamentarti dell'HD, ma sui contenuti lascia stare... (così come faccio io con sport che non m'interessano/non seguo)

La Rai trasmette tutte le corse italiane anche se molte in differita e negli ultimi anni hanno arricchito il palinsesto con molte semi-classiche o altre prove come recentemente il Giro di Romandia esclusiva di SI fino all'anno scorso.
Eurosport ha alcune esclusive di lusso come la Vuelta e altre corse minori in paesi molto marginali nel panorama mondiale come Turchia e Oman oltre a trasmettere tutte le corse che contano ( quindi anche giro,Tour e le grandi classiche del nord )
Bene precisare che alla Rai mancano oltre alla Vuelta altre prove del World Tour come il Giro di Svizzera,Catalogna ed Eneco Tour dove spesso prendono parte i grandi del circuito...quindi assenze più pesanti del giro di Turchia ed Oman...
Detto questo il ciclismo rimane di gran lunga lo sport trattato meglio dalla Rai ( anzi direi l'unico...con la pecca gravissima dell'HD )

dado88 ha scritto:
La Rai non produce il giro in HD non per risparmiare soldi ma perchè agli italiani del HD non frega nulla (siamo ancora nel 2012 e hanno un canale sperimentale :5eek: ) peccato che l'evento va in onda anche nel resto del mondo dove HD è ormai lo standard delle immagini tv
o meglio:
A moltissimi: c'è l'evento! bene bene... questo è quello che conta
A pochissimi: c'è l'HD di tale evento? no? scandaloso nel 2012!
A pochi: c'è l'evento? bene! c'è l'HD? meglio!

Villans'88 ha scritto:
Detto questo il ciclismo rimane di gran lunga lo sport trattato meglio dalla Rai ( anzi direi l'unico...con la pecca gravissima dell'HD )
Assolutamente d'accordo.

Ranma25783 ha scritto:
A pochissimi: c'è l'HD di tale evento? no? scandaloso nel 2012!
ECCO :D
Sono io. :D

emilione ha scritto:
Alcuni, addirittura, sostenevano che il colore stancasse gli occhi ed era meglio il b/n!

Forse mi son perso qualcosa: ma qualcuno qui ha scritto che l'HD non è cosa gradita?

Ovviamente se c'è è meglio, ma io non baratto assolutamente anche solo 5 corse in meno la stagione per il Giro in HD...
Se poi invece mi assicurate che al 100% non è questione finanziaria allora il discorso cambia, ma di certo non mi strappo i capelli se vedo il ciclismo in SD...

Direi che l'intervento di Ranma è perfetto!

Indietro
Alto Basso