In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

agostino31 ha scritto:
fino a qualche anno fa la vuelta era ancora in 4:3 e non si sono mai lamentati :5eek: :5eek: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall:..
Sei iscritto su Digital-Forum Espana :D :D..è ovvio che anche da loro ci sono state "proteste"

domy80 ha scritto:
Qui dentro bisogna per forza sempre e comunque lamentarsi e fare discorsi "estremi"?
Se tutto va bene perchè bisogna scriverlo?

domy80 ha scritto:
Quindi, ad esempio, in un forum di cucina se non si propone o si aspira ad essere come Vissani è inutile scriverci?
Non ho la pallida idea di chi sia questo Vissani (suppongo uno che cucina in tv) ma credo che sia normale che in forum di cucina si discute su come si cucina un piatto e ovviamente questo non è un discorso di "vita e morte"

domy80 ha scritto:
Va bene, ma nn è indispensabile.. utile si, ma non indispensabile.
Ripeto tutto quello che si discute in questo forum non è indispensabile

emilione ha scritto:
Tutti gli altri amici del forum ti vogliono far semplicemente capire che la RAI può trasmettere in SD e produrre tranquillamente in HD
Ecco questo è gia un passo in avanti

domy80 ha scritto:
Ovviamente se c'è è meglio, ma io non baratto assolutamente anche solo 5 corse in meno la stagione per il Giro in HD...
Ma nessuno qui sta dicendo che la Rai deve trasmettere meno gare per mandare il Giro in HD....semplicemente io trovo assurdo che una tv (di qualunque paese) nel 2012 non produce un'evento sportivo cosi importante in alta definizione

dado88 ha scritto:
La Rai non produce il giro in HD non per risparmiare soldi ma perchè agli italiani del HD non frega nulla (siamo ancora nel 2012 e hanno un canale sperimentale :5eek: ) peccato che l'evento va in onda anche nel resto del mondo dove HD è ormai lo standard delle immagini tv
Forse non interessa perché l'HD non lo si riceve?

percefal ha scritto:
Forse non interessa perché l'HD non lo si riceve?
Ad oggi il canale RaiHD è abbastanza coperto (tranne in Sicilia :crybaby2:)...e poi questo discorso dovrebbe valere anche per altri programmi che la Rai produce in HD

dado88 ha scritto:
Ad oggi il canale RaiHD è abbastanza coperto (tranne in Sicilia :crybaby2:)...e poi questo discorso dovrebbe valere anche per altri programmi che la Rai produce in HD
in realtà, zone non digital a parte, il canale HD manca, oltre che in alcune zone d'Italia con il solo mux 1, in buona parte della Campania dove il mux 4 è assente (Caserta, Avellino, Benevento e province). Sarà invece piano piano attivato nelle zone non digital dal 7/5 quando partirà la lunga fase degli ultimi switch, quindi non piangere se per colpa di nnsochi l'ultima accensione si avrà a Palermo in tempo solo per 1-2 partite dell'Euro.

e sul mio intervento: è cosi. Le tecnologie devono ancora prendere molto piede da noi...

Ultima modifica:
Vieni a Corigliano, e poi mi dirai se il segnale HD "è abbastanza coperto".
Già si fatica col DTT (quanto sto bestemmiando in questi giorni...), tanto che non ho idea di cosa succederà appena completato lo switch-off, figuriamoci se le trasmissioni dovessero essere in HD.
Prima di pensare a 'ste c@zz@te, dovrebbero pensare alla copertura. Decente.

percefal ha scritto:
Già si fatica col DTT (quanto sto bestemmiando in questi giorni...), tanto che non ho idea di cosa succederà appena completato lo switch-off, figuriamoci se le trasmissioni dovessero essere in HD.
hai ragione

percefal ha scritto:
su questo hai perfettamente raggio e innaccetabbile, che la rai nella mia zona si visibile solo col mux rai1, il quale comprende rai1,2, 3 ,4 e news, sperando cha cambi qualcosa con lo swicht offs, comunque e anche innaccetabile che i paesi esteri non si ribbelano alla produzione del giro in sd

domy80 ha scritto:
Intanto venerdì sera ore 22.40 su RS2 presentazione squadre

Mi auto-quoto per sottolineare che domani, venerdì, alle 17.40 su Rai3 è prevista la presentazione dalla Danimarca... immagino live.
A sto punto quella su RS2 in seconda serata magari sarà una replica, oppure un approfondimento stile Radio Corsa... non so.

@dado88: ok nulla è indispensabile, se tutto fosse in HD sarebbe meglio, ma a volte certi toni "disperati" e/o "scandalizzati" fanno pensare...

domy80 ha scritto:
@dado88: ok nulla è indispensabile, se tutto fosse in HD sarebbe meglio, ma a volte certi toni "disperati" e/o "scandalizzati" fanno pensare...
Fanno pensare cosa? Essendo un forum tecnico e normale che la maggior parte di noi (che paghiamo anche il canone) sia arrabbiata per questo trattamento di RaiSport

Eccellenza - Semifinale/ritorno

Sab 5/05 - h.17.30 (diretta) RaiSport1
Cammi Calvisano - Femi-CZ Vea Rovigo

Dom 5/05 - h.17.30 (diretta) RaiSport2
Estra I Cavalieri Prato v Marchiol Mogliano

Rabodirect PRO12 - XXII giornata (ultima giornata)

Dom 6/05 - h.24.00 (differita) RaiSport1
Aironi Rugby v Ospreys

Parlare male della Rai è divenuto sport nazionale ma si dimentica che il Giro ciclistico d'Italia è organizzato dalla Gazzetta dello Sport. La Rcs, qualora avesse voluto, avrebbe potuto garantire la diffusione in Alta Definizione dell'evento sportivo. I contratti sono stipulati da due parti e credo sia ingiusto ignorare le responsabilità di chi addirittura organizza e commercializza la corsa in questione.

Adesso, per punizione, potreste esser costretti a vedere molte tappe del Giro d'Italia degli anni '70 in alternanza tra b/n e colore.. ovviamente su Raisport2..

:lol: :lol: :badgrin: :badgrin: :5eek:

massera ha scritto:
Il palinsesto di rs2 sembra essere cambiato anche oggi.
Scusa ma che cosa vuoi dire che è cambiato? Trasmettono in diretta gli eventi che possiedono (pallamano e pallanuoto per oggi)

domy80 ha scritto:
Mi auto-quoto per sottolineare che domani, venerdì, alle 17.40 su Rai3 è prevista la presentazione dalla Danimarca... immagino live.
A sto punto quella su RS2 in seconda serata magari sarà una replica, oppure un approfondimento stile Radio Corsa... non so.
Su Raisport 2 alle 22.40 ci sarà la replica completa della presentazione del Giro, che invece sarà in diretta su Rai 3 alle 17.40!! ;)

Infatti su Rai 3 terminerà alle 18.55 e su Raisport 2 alle 23.55. :icon_cool:

Per gli approfondimenti sul Giro d'Italia ci sarà sempre Radiocorsa al giovedì. ;)

dado88 ha scritto:
Scusa ma che cosa vuoi dire che è cambiato? Trasmettono in diretta gli eventi che possiedono (pallamano e pallanuoto per oggi)

Mi riferivo alla mattinata, perché alle 10 era prevista un'altra cosa invece è andata la replica di Roma-Fiorentina. Poi è tornato tutto normale.

Indietro
Alto Basso