In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

A me al contrario preferisco quello under21 la A non la riesco a vedere

ma c'è possibilita che la rai acquisti i diritti della coppa america di calcio (o qualche altra emittente) ? si sa qualcosa ?

Ot
Altre tipo gazzetta tv o sportitalia o Nuvolari (che trasmise calcio estivo) o dmax hanno chance?
Oppure andrà ad aumentare l'offerta calcistica di eurosport?

nonostante le pie illusioni di salvao, o andrà su sky/fox o non andrà da nessuna parte in Italia...:eusa_whistle: ;)

Anche se sul palinsesto c'era scritto:

ore 18.05 - RAIDUE e RAI HD:
Rubrica - 90° Minuto Serie B (diretta)
Conduce: Andrea Fusco - In studio: Alberto Bollini, Vincenzo D'Amico e Mario Somma
Andrea Fusco, sabato 16 Maggio, alle 18.05, su Rai2, condurrà una nuova puntata della rubrica “Novantesimo minuto serie B” a cura di Enrico Testa per rivedere tutte le reti della giornata del torneo cadetto e ascoltare le interviste ai protagonisti in campo. Ospiti in studio Alberto Bollini, Mario Somma e Vincenzo D’Amico. Come sempre i telespettatori potranno interagire con la trasmissione e i suoi ospiti attraverso l’account twitter @raisportweb. Questi gli inviati Rai Sport: Perugia-Carpi (Giorgio Germanò), Avellino-Trapani (Gianfranco Coppola), Catania-Cittadella (Niki Pandolfini), Frosinone-Crotone (Tiziana Alla, Saverio Montingelli e Stefano Orsini), Livorno-Vicenza (Fabrizio Tumbarello), Modena-Ternana (Luca Pisinicca), Pro Vercelli-Bologna (Stefano Tallia), Virtus Entella-Latina (Cleto Romantini), Virtus Lanciano-Spezia (Ciro Venerato), Varese-Pescara (Vincenzo Di Monte), Bari-Brescia (Emiliano Cirillo).

La trasmissione "90° Minuto Serie B" infatti è andata solo su Rai 2 e non su Rai HD, perché Rai HD è rimasto su Rai 3 fino alle 19.30 e poi è passato su Rai 1. :5eek:

Mi sono stupito di questo perché fino a giovedì Rai HD passava da Rai 3 a Rai 1 alle 17.45, tranne ieri che la tappa è arrivata più tardi e perciò il passaggio da Rai 3 a Rai 1 è avvenuto intorno alle 18.

Finale del mondiale di hockey in differita alla mezzanotte

beh, il solito trattamento rai, direi...:eusa_whistle:

una replica del volley di 4 giorni fa in prima serata nell'orario in cui si svolge la finale dei mondiali...un bel po' di "perle" sparse ad minchiam qua e là per il palinsesto...anche la replica del giro in seconda serata su RS2...e poi, quando la gente normale è a nanna da un po' (visto che il lunedì mi sembra di ricordare che la maggior parte della gente lavora e/o va a scuola), l'evento del giorno in prima visione...:evil5:

e poi c'è sempre qualcuno pronto a difendere questa massa di idioti, ricordando che "tanto è in chiaro" (come se fosse giusto fare col cu*o le cose per cui non si pagano "tangenti extra" a quelle sanguisughe - anch'esse piene di incompetenti in campo sportivo - delle pay-tv)...:eusa_doh: :eusa_wall: :pottytrain5:

ma che andassero tutti a farsi fo**ere...e viva la RSI...ora e sempre nei secoli dei secoli...amen...:badgrin: :lol: :eusa_whistle: :thefinger:

beh, il solito trattamento rai, direi...:eusa_whistle:

una replica del volley di 4 giorni fa in prima serata nell'orario in cui si svolge la finale dei mondiali...un bel po' di "perle" sparse ad minchiam qua e là per il palinsesto...anche la replica del giro in seconda serata su RS2...e poi, quando la gente normale è a nanna da un po' (visto che il lunedì mi sembra di ricordare che la maggior parte della gente lavora e/o va a scuola), l'evento del giorno in prima visione...:evil5:

e poi c'è sempre qualcuno pronto a difendere questa massa di idioti, ricordando che "tanto è in chiaro" (come se fosse giusto fare col cu*o le cose per cui non si pagano "tangenti extra" a quelle sanguisughe - anch'esse piene di incompetenti in campo sportivo - delle pay-tv)...:eusa_doh: :eusa_wall: :pottytrain5:

ma che andassero tutti a farsi fo**ere...e viva la RSI...ora e sempre nei secoli dei secoli...amen...:badgrin: :lol: :eusa_whistle: :thefinger:

Premesso che la partita l'avrei mandata anch'io in diretta non bisogna dimenticare mai il contesto nel quale ci troviamo. Siamo in Italia...parli di "evento del giorno", sì ma per chi? Per te di sicuro e per tanti altri Paesi di grande tradizione lo è di certo ma alle nostre latitudini il mondiale di hockey è assai marginale a livello di popolarità e di seguito mediatico. Per farti un esempio la Gazzetta dello Sport ha seguito ( si fa per dire ) la manifestazione con una breve nella rubrica Tutto Notizie ed era la "breve più breve" ogni giorno, letteralmente due righe con i soli risultati. Non si può vivere in Italia e aspettarsi una copertura degna dei mondiali di hockey...è come se un tedesco cercasse sulla tv pubblica del suo Paese il mondiale di pallanuoto. Bisogna fare i conti con la realtà, chi è appassionato di hockey e anche di altri sport da tempo deve organizzarsi in altro modo per seguire determinati eventi. Il fatto che, ad ogni modo, la finale abbia una copertura seppur in differita ritengo sia una cosa positiva, senza la Rai peraltro di questo mondiale, in Italia, non si sarebbe visto nulla in tv. ;)

Premesso che la partita l'avrei mandata anch'io in diretta non bisogna dimenticare mai il contesto nel quale ci troviamo. Siamo in Italia...parli di "evento del giorno", sì ma per chi? Per te di sicuro e per tanti altri Paesi di grande tradizione lo è di certo ma alle nostre latitudini il mondiale di hockey è assai marginale a livello di popolarità e di seguito mediatico. Per farti un esempio la Gazzetta dello Sport ha seguito ( si fa per dire ) la manifestazione con una breve nella rubrica Tutto Notizie ed era la "breve più breve" ogni giorno, letteralmente due righe con i soli risultati. Non si può vivere in Italia e aspettarsi una copertura degna dei mondiali di hockey...è come se un tedesco cercasse sulla tv pubblica del suo Paese il mondiale di pallanuoto. Bisogna fare i conti con la realtà, chi è appassionato di hockey e anche di altri sport da tempo deve organizzarsi in altro modo per seguire determinati eventi. Il fatto che, ad ogni modo, la finale abbia una copertura seppur in differita ritengo sia una cosa positiva, senza la Rai peraltro di questo mondiale, in Italia, non si sarebbe visto nulla in tv. ;)

hai perfettamente ragione, per carità...ma vedere una replica di un evento di 4 giorni fa prima su uno dei 2 canali raisport e poi immediatamente a seguire sull'altro nel medesimo orario in cui si gioca una finale mondiale che la rai ha acquistato (almeno in parte anche con i miei soldi), mi ha davvero fatto salire il sangue al cervello...:icon_twisted:
ed è vero che alle nostre latitudini non è l'evento del giorno (come ho scritto prima, facendo finta di dimenticare dove viviamo), ma credo meriti in ogni caso un po' più di considerazione rispetto ad una vecchia replica e alle solite "perle" di raisport, così come credo meritino un po' più di rispetto quei pochi appassionati di hockey che non hanno alternative a youtube e raisport...

p.s. comunque, al momento, è più facile che un Tedesco veda su una TV del suo Paese (magari non ARD/ZDF, ma Eurosport sì) una finale mondiale di Pallanuoto, che non un Italiano una finale Olimpica di Hockey su uno qualsiasi dei propri network...:doubt: :eusa_doh:

palinsesto wordl league volley (29/30-05-2015)

Ven 29 05 2015

12:00 australia - italia (gara 1) su raisport 2 (replica alle 02:30 su raisport 2)

Sab 30 05 2015

08:30 australia - italia (gara 2) su raisport 1 (replica alle 04:20 su raisport 1)

Lun 01 06 2015

03:10 australia - italia su raisport 1 (replica di gara 1 o gara 2).

Ma domani cosa trasmette la Rai dei playoff del campionato primavera?

A vedere la guida sembra niente. Mi pare una scelta assai discutibile, inutile prendere i diritti se poi le gare tra le più interessanti del campionato non le trasmetti.

Indietro
Alto Basso