In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Lo posto qui visto che è una diretta sportiva Rai anche se in questo caso su Rai 2.

Visto che esiste un'epg che compare per forza facendo zapping o premendo info ed è impossibile non leggerla, non bastava eventualmente scrivere solo "Diretta" in minuscolo sotto al logo di Rai 2? O volendo nemmeno quello, vale il discorso epg di prima e poi al 99% un evento sportivo che va su Rai 1-2-3 è in diretta.

a.jpg

P.S: per ignoranza mia pensavo che la Coppa Davis quest'anno fosse più su Sky / SuperTennis. Bene che non ci sono problemi e non oscurano sul satellite, in passato una diretta Rai di tennis che andava anche su Sky o altre parti, venne criptata sul sat e non era proprio visibile, neanche con la tessera Tivùsat.

E' iniziato da poco il campionato di serie C e anche se Sky ha sempre più partite della Rai, preferisco di gran lunga le partite su Raisport perché la grafica è completa e presenta le squadre e anche gli allenatori di ogni squadra. In più ci sono le grafiche per i cartellini gialli e rossi e per le sostituzioni dei giocatori. Poi c'è sempre l'inviato dal campo. Inoltre c'è anche l'indicazione con il colore delle squadre in campo. ;)
Anche se durante il primo tempo di Picerno-Foggia la grafica era sbagliata perché indicava il colore rosso-nero per entrambe, mentre il Foggia aveva la maglia bianca da trasferta, ma poi a inizio secondo tempo la grafica era stata corretta e indicava appunto il bianco per il Foggia.
Invece su Sky manca completamente la grafica e non c'è nemmeno il colore delle squadre in campo, come succede anche in Ligue 1 dove manca questa indicazione che invece è presente per gli altri campionati.
Quindi la serie C su Sky è molto incompleta non avendo nessuna grafica e nessun inviato sul campo. :sad:

Sky dovrebbe usare(Correggetemi se sbaglio) il feed di Eleven sports( o meglio della lega pro)

La Rai ha produzione propria totale

Sky dovrebbe usare(Correggetemi se sbaglio) il feed di Eleven sports( o meglio della lega pro)

In realtà sia Sky che Eleven ospitano sulla propria piattaforma il feed ufficiale di "Serie C TV" arricchendo il prodotto con la propria telecronaca. Rai per le partite in posticipo ha la possibilità partendo da quello di fare delle personalizzazioni a partire dal commento ma non solo come le grafiche ad esempio.

Infatti anche su Eleven Sports manca completamente la grafica e per questo non mi piace per niente. :mad:
Ma è l'unico modo per seguire tutte le partite della propria squadra che milita in serie C e quindi sono abbonato ad Eleven Sports finché la squadra della mia città resterà in serie C. :sad:

Infatti anche su Eleven Sports manca completamente la grafica e per questo non mi piace per niente. :mad:
Ma è l'unico modo per seguire tutte le partite della propria squadra che milita in serie C e quindi sono abbonato ad Eleven Sports finché la squadra della mia città resterà in serie C. :sad:

In che senso manca completamente la grafica? L'indicazione del punteggio è sempre presente in alto a sinistra su Eleven e Sky, così come quella "personalizzata" da Rai nelle sue partite.

Sto guardando il prepartita della Serie C su Rai Sport e noto che il giornalista ha un microfono con il logo Rai sport con il quadrato blu anziché arancio qualche cambiamento in arrivo?

Sto guardando il prepartita della Serie C su Rai Sport e noto che il giornalista ha un microfono con il logo Rai sport con il quadrato blu anziché arancio qualche cambiamento in arrivo?

il cambiamento è stato già fatto, ora i "colori sociali" di rai sport sono il bianco e l'azzurro, con quest'ultimo che ha sostituito l'arancione

Il segnapunti di Rai Sport usato in questo momento su Rai 2 per l'amichevole U21 direi che è posizionato male, andrebbe leggermente più a destra in modo che le distanze dal bordo superiore e da quello sinistro del tv fossero identiche. Ho anche notato che i colori delle squadre sono bordati di nero e non è male così, non è previsto però il rettangolino rosso che dovrebbero mettere per le espulsioni.

La Rai invece era una dei pochi a indicare in epg la località geografica dove giocano e per me torna utile, a volte per curiosità o questioni meteo si può essere incuriositi dalla località, senza essere per forza appassionati di quell'evento o dover sempre andare a cercare su internet.

In che senso manca completamente la grafica? L'indicazione del punteggio è sempre presente in alto a sinistra su Eleven e Sky, così come quella "personalizzata" da Rai nelle sue partite.

Mi riferivo alla grafica presente su Sky per la serie B con indicazione dei cartellini gialli e rossi e delle sostituzioni che invece manca completamente per la serie C e non c'è nemmeno l'indicazione dei colori delle squadre in campo, ma solo l'indicazione del punteggio che è il minimo e non c'è altro. :sad:
Lo stesso problema si verifica su Eleven, mentre invece su DAZN sono indicate tutte le grafiche, come su Raisport e per questo il miglior prodotto per la serie C lo produce la Rai. :)

Indietro
Alto Basso