In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Prima delle tre giornate di sciopero dei giornalisti di RaiSport, il 24 Agosto, in concomitanza con la prima giornata di SERIE A. L
Tra le dirette, salterebbe anche quella dei mondiali di volley e di ginnastica artistica.
La seconda fissata il 5 Settembre (esordio dell'U21 allenata da Baldini)

Cdr RAI
“Come già comunicato a tutta la Redazione, in data 14 luglio u.s. il CdR di RaiSport e il Fiduciario di Milano hanno incontrato i rappresentanti dell’Azienda per esperire il tentativo di conciliazione circa lo stato di agitazione e il pacchetto di tre giorni di sciopero stabiliti dall’Assemblea di RaiSport. Il confronto ha dato esito negativo.
Per questo motivo l’Assemblea di RaiSport ha deciso che il primo dei tre giorni di sciopero sarà domenica 24 agosto p.v.”.

Comunicato sindacato UNIRAI (vicino a Petrecca)
“Unirai non aderisce allo sciopero proclamato a RaiSport per il prossimo 24 agosto. Riteniamo che, anche in situazioni complesse, esistano sempre margini per una mediazione responsabile tra le legittime rivendicazioni della redazione e chi è chiamato ad ascoltarle e farsene carico.Non ci interessa alimentare tensioni, ma contribuire a risolverle. Il compito del sindacato è quello di tentare sempre la mediazione. Siamo e restiamo convinti che il dialogo, anche nei momenti più difficili, sia l’unica via per tutelare davvero il lavoro, la dignità e la professionalità di chi ogni giorno garantisce il servizio pubblico”.
--------------------------
Ma Raisport non ha un proprio sito? C'è solo la pagina sportiva sul sito Rainews.it?
Il 5 settembre c'è anche Italia-Estonia per le qualificazioni mondiali.
 
al di là della situazione, in questi mesi non ho letto di nuovi diritti sportivi acquistati dalla RAI (esempio campionato italiano basket).
 
sempre un bell'ambientino....a RAISPORT! :D
però ci sono ottimi giornalisti. Anche la telecronaca della partita dell'Italia femminile...di Tiziana Alla la preferisco a quelle urlate.
Piuttosto...stavo tenendo d'occhio Francesca Spaziani Testa. Era a Rainews24 , poi arriva Petrecca e, come altri/e, cambia testata, lei passa a RaiSport e adesso se lo ritrova direttore anche lì :D
ma io dico...c'è Lollobrigida (parente di...) , appartiene alla stessa "area" di Petrecca , fa parte di Raisport , è bravo ( è da un po' che non lo intercetto in onda) mettessero lui direttore e sono tutti contenti. No, come in bambini devono fare muro contro muro, per dimostrare cosa?!?!?!
 
Marco Lollobrigida e l'altro sono parenti, ma lontani cugini, non come altri casi molto noti di cui si è discusso. Poi la parte politica dovrebbe essere la stessa, ma concordo che sarebbe un profilo adeguato.

Non capisco invece cosa c'entri Petrecca con lo sport e per quale motivo lo abbiano nominato direttore, ma posso immaginare.
 
Marco Lollobrigida e l'altro sono parenti, ma lontani cugini, non come altri casi molto noti di cui si è discusso. Poi la parte politica dovrebbe essere la stessa, ma concordo che sarebbe un profilo adeguato.

Non capisco invece cosa c'entri Petrecca con lo sport e per quale motivo lo abbiano nominato direttore, ma posso immaginare.
Non è il primo a non avere un profilo NON sportivo...ma un conto se nominano Mentana, un conto se mettono uno che ha già creato problemi altrove, tanto per piazzarlo, su Raisport come per dire...bè tanto è una rete minore.
A ben guardare, non doveva nemmeno essere nomiato direttore di RaiNews24, perché raggiunto quel livello, poi non possono più demansionarlo.

Finalmente qualche soddisfazione anche per lui
 
Oggi il CdA Rai tratterà anche il caso di RaiSport. Il direttore ha pieno appoggio dei vertici aziendali (cioè dell'AD Rossi) e gli ultimi aggiornamenti dicono che la data cruciale non sarà oggi, ma proprio quella del 24 Agosto, cioè dello sciopero indetto dalla redazione della testata. Tutti i turni erano già stati stabiliti e Petrecca, insieme ai suoi fidati, sta trovando giornalisti in grado di sostituire gli scioperanti, pescati soprattutto dal nuovo sindacato Unirai
Se lo sciopero riuscirà, a quel punto Petrecca verrà sostituito (perché in certi ambienti esterni alla RAI, d'accordo la difesa per partito preso, ma si sono un po' stancati di tutti questi problemi). Se invece fallirà, resta in sella ma in un clima non certo proficuo per Raisport.

Dal punto di vista pratico, Petrecca ha modificato l'organigramma di Raisport , cosa legittima, ma ha lasciato almeno due posti apicali scoperti. Ancora da defnire le conduzioni di alcuni trasmissioni sportive
 
Indietro
Alto Basso