beh una volta quando feci una riflessione molto simile a quella dell'amico Gpp, vitor mi disse "per caso anche il colore è un orpello?". E io farei la vittima? Va bene, manteniamo questo muro di Berlino sky-free visto che ormai discutere serenamente su sport è tecnologie e diventato impossibile.
vedi che fai la vittima? "maestra...mi prendono in giro...

secondo te, cosa dovevano dirti di fronte all'affermazione "l'HD è un orpello"...tra un po' mi dirai che anche la corrente elettrica lo è...in fondo, l'uomo di Neanderthal viveva benissimo anche senza...

p.s. e cosa c'entra il conflitto rai/sky adesso? me lo vuoi spiegare? chi vi ha mai fatto riferimento in questo tipo di discussione???

...è proprio una fissa, un'ossessione la tua...

E sull'HD, ripeto per l'ennesima volta: deve essere una scelta libera dell'utente finale, non una condanna. Poi dipende come va: per curiosità in occasione dell'ESC ho messo a confronto SD e HD, e c'era del delay a favore del primo. Sul 16/9 (quello si, è uno standard ormai presente in ogni dove), vorrei parlare dei tg RAI ma non è la sezione adatta
a mo???

siamo nel 2013...sveglia!!!!! In tutta Europa (dalla Francia alla Gran Bretagna, dalla Germania alla Polonia, dall'Austria alla Svizzera...persino Ungheria e Rep.Ceca...per non parlare dei Paesi Scandinavi...) tutte le principali Tv Nazionali free (sia pubbliche che commerciali) e pay sono regolarmente trasmesse in HD...

te lo vuoi ficcare in testa che l'HD non è più un orpello, ma lo standard normale di trasmissione???
solo l'Ita(g)lia (e lo scrivo così perchè l'arretrateza culturale e tecnologica sono una tra le parti "malate" e indegne di questo Paese, mentre l'Italia è solo quella minima parte da salvare...) e qualche altro Paesello più sfigato di noi sono ancora alle "sperimentazioni" (vedi rai...ma prendono per il c**o o sono davvero così idioti?

del resto, con milioni di Itaglioti, che vedono il progresso ed i miglioramenti come "una condanna"...

p.s. se la rai producesse e trasmettesse i suoi canali principali in HD (come le altre Tv pubbliche d'Europa), il tuo amato 16/9 sarebbe una conseguenza automatica...