[RAI Sport] Confederations Cup ‎

Mah...magari mi sbaglio,ma secondo me chi snobba la confederations(calciatori,tifosi)rientra tra quei geniacci che per anni pensavano la stessa cosa della coppa UEFA/Europa League (il ranking UEFA ringrazia...)e la coppa Italia,che complice la crisi delle italiane in Europa è stata finalmente rivalutata.Io faccio dei ragionamenti molto semplici:
1) Esistono 3 tornei ufficiali per nazionali di calcio europee:Mondiali,Europei,Confederations cup.
2) L'Italia è il club più titolato al
mondo dopo il Brasile
3)All'Italia in bacheca manca solo la confederations cup
4)È un torneo dove non è difficilissimo andare avanti in quanto breve
5)Parteciparvi è difficile,c'andiamo orgogliosamente da vice campioni europei
Cento volte meglio un torneo come questo che il finale inguardabile di stagione della nostra serie A

Mah...magari mi sbaglio,ma secondo me chi snobba la confederations(calciatori,tifosi)rientra tra quei geniacci che per anni pensavano la stessa cosa della coppa UEFA/Europa League (il ranking UEFA ringrazia...)e la coppa Italia,che complice la crisi delle italiane in Europa è stata finalmente rivalutata.Io faccio dei ragionamenti molto semplici:
1) Esistono 3 tornei ufficiali per nazionali di calcio europee:Mondiali,Europei,Confederations cup.
2) L'Italia è il club più titolato al
mondo dopo il Brasile
3)All'Italia in bacheca manca solo la confederations cup
4)È un torneo dove non è difficilissimo andare avanti in quanto breve
5)Parteciparvi è difficile,c'andiamo orgogliosamente da vice campioni europei
Cento volte meglio un torneo come questo che il finale inguardabile di stagione della nostra serie A
Quoto tutto,hai ragione in pieno

Innanzitutto c'è da dire che la Confederations è una coppa relativamente recente e non è stata mai pubblicizzata a dovere eccetto il 2009 e penso anche quest'anno visto che gioca l'Italia. Le edizioni precedenti andavano in onda su la7 ma anche su qualche tv locale, almeno da me ricordo Antenna sud che trasmetteva questa competizione. Per questo non può essere paragonata a un mondiale o un europeo e poi non penso che qualora l'Italia vincesse questa coppa ci sarebbero caroselli stile mondiale.

Io non ricordo una singola partita di Confederations Cup ma il calcio lo seguo fino ad un certo punto quindi non faccio testo :D

Io non ricordo una singola partita di Confederations Cup ma il calcio lo seguo fino ad un certo punto quindi non faccio testo :D

invece sei proprio tu quello che conta,cioè all'italiano che non segue il calcio non gliene frega nulla della confederations cup,mentre dei mondiali si ricordano anche i non appassionati di calcio.Quindi essendo un evento di nicchia dovrebbe andare sulla pay-tv:eusa_think:

Nemmeno quattro anni fa in SudAfrica, dove c'era anche l'Italia?

Come dimenticarsene, io ho seguito la Confederations in Sudafrica (seguo solo l'Italia) e la seguirò anche quest'estate. E bandiera al vento, prego!!!! :D

Però cavoli, il 19 giugno Italia-Giappone sarà alle ore 24.00...:doubt:

Ultima modifica:
Comunque rimango dell'opinione che tra trofei tim e birra Moretti ,e tante amichevoli obbrobriose,la confederations sia un signor evento...assolutamente da vincere

io invece ritengo che ci siano solo 2 manifestazioni per Nazionali "senior" che valga la pena anche solo di prendere in considerazione...Mondiali ed Europei...:evil5:...tutto il resto è "fuffa commerciale" e niente più...:eusa_whistle:
eventualmente, sarebbe moralmente (ma non certo tecnicamente...:evil5: :crybaby2:) molto più importante (direi anche più di un Europeo) un Oro Olimpico, anche se il Torneo a 5 Cerchi è a tutti gli effetti una manifestazione giovanile e non "assoluta"...

Comunque questa estate il calcio delle nazionali non mancherà...tra Confederation Cup, Mondiale under20, Europei under17, Europei under21 e Euopeo Donne c'e' ne per tutti i gusti :D :D :D

tutte le estati ci sono mondiali o europei delle giovanili :eusa_think:

e sono infinitamente più interessanti e divertenti delle partite dei grandi in "svogliata - per non dire di peggio - vacanza punitiva" (qual è una convocazione per una Confederation Cup...settimane rubate alla villeggiatura...) :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

io invece ritengo che ci siano solo 2 manifestazioni per Nazionali "senior" che valga la pena anche solo di prendere in considerazione...Mondiali ed Europei...:evil5:...tutto il resto è "fuffa commerciale" e niente più...:eusa_whistle:
eventualmente, sarebbe moralmente (ma non certo tecnicamente...:evil5: :crybaby2:) molto più importante (direi anche più di un Europeo) un Oro Olimpico, anche se il Torneo a 5 Cerchi è a tutti gli effetti una manifestazione giovanile e non "assoluta"...
peccato per te, ma non per me che non vedo l'ora inizi la Confederations :badgrin: :D

Comunque questa estate il calcio delle nazionali non mancherà...tra Confederation Cup, Mondiale under20, Europei under17, Europei under21 e Euopeo Donne c'e' ne per tutti i gusti :D :D :D
E Mondiali Under17, a cui l'Italia ha ottime chance di qualificarsi...

Magari mi sbaglio,ma chissà cosa pensavate fino a 2 anni fa di Coppa Italia e Coppa UEFA...

Indietro
Alto Basso