Rai Sport Più codificato via satellite

Ho notato comunque un piccolo miglioramento nelle trasmissioni di RaiSport + delle repliche delle partite ora sono in 16:9 ed hanno anche alzato la risoluzione a 704*576 con bitrate medio di 5721 Kb/s con punte di 7000...

La qualità è la solita RAI: loghi sfocati... pixel intorno ai risultati e cose del genere... vabbhe magari un giorno si capirà cosa fanno a ste imagini per devastarle così...

fano

fano ha scritto:
Ho notato comunque un piccolo miglioramento nelle trasmissioni di RaiSport + delle repliche delle partite ora sono in 16:9 ed hanno anche alzato la risoluzione a 704*576 con bitrate medio di 5721 Kb/s con punte di 7000...

La qualità è la solita RAI: loghi sfocati... pixel intorno ai risultati e cose del genere... vabbhe magari un giorno si capirà cosa fanno a ste imagini per devastarle così...

fano
mi hanno detto che i loghi sono fatti così, soft, apposta...

Davvero? Beh da una cattiva impressione... anche sui risultati non hanno il contorno ben definito... puzza di analogico ridigitalizzato...

fano

areggio ha scritto:
mi hanno detto che i loghi sono fatti così, soft, apposta...

Sì, la grafica è fatta soft apposta, si capisce che i loghi hanno tutti un alone attorno che fa parte del logo, ma i difetti qui rilevati sono di altro tipo, e come ha detto fano, puzza di analogico digitalizzato.

Mi sono inbattuto per caso nella replica grecia-russia su rai sport più e a parte che è in 16/9 ha aveva una qualità spettacolare in tutto sembrava di essere su zdf e ard!Ma trasmettono solo repliche su rai sport più??Possibile che non sia possibile vedere le partite in 16/9 e con questa eccellente qualiità in diretta??

sorbeppe ha scritto:
Mi sono inbattuto per caso nella replica grecia-russia su rai sport più e a parte che è in 16/9 ha aveva una qualità spettacolare in tutto sembrava di essere su zdf e ard!Ma trasmettono solo repliche su rai sport più??Possibile che non sia possibile vedere le partite in 16/9 e con questa eccellente qualiità in diretta??

E' impossibile mandare dirette su RaiSportPiù per problemi di diritti ;)

Ok va bene ma perchè su ra1 sat trasmettono con qualità schifosa e in 4/3??Alla fin fine il canale è criptato se pur in seca!

Siete stati in tanti in questi due giorni ad averci scritto via mail le vostre opinioni e vi ringraziamo per questo e intanto approfitto nuovamente per ricordare di nuovo il tema del nostro piccolo sondaggio:

Siete soddisfatti della copertura Rai di Euro 2008? Delle telecronache dell’Italia e delle altre partite? Delle rubriche e degli opinionisti?

Per rispondere a queste domande, vi invitiamo a scriverci una mail entro il weekend all’indirizzo redazione[at]digital-sat.it. Le più interessanti saranno riportate lunedì in un apposito articolo su Digital-Sat.

sorbeppe ha scritto:
..ma perchè su ra1 sat trasmettono con qualità schifosa e in 4/3??Alla fin fine il canale è criptato se pur in seca!
dj GCE ha scritto:
È disponibile in 16:9 solo in DT
Oltre a Rai1 (giacchè, come è stato detto, è criptato oltre che Nds anche in seca1) c'è Raiuno sull'altra frequenza, quella che alimenta i Dtt e la qualità è ottima.
Max

Rai 2 in 16:9 su analogico?

Adesso sto vedendo Svizzera-Portogallo su Rai2 attraverso Sky (la mia tv è in 16:9)... la differenza che ho notato è che il timer è spostato nella safe area, come se fosse in 16:9, diversamente da Rai1 nel quale il timer è spostato nell'angolino in alto a sinistra... solo che la qualità su Rai2 non è molto alta e non mi sembra che sia in 16:9.. potete confermare?:eusa_think:

giancy ha scritto:
Adesso sto vedendo Svizzera-Portogallo su Rai2 attraverso Sky (la mia tv è in 16:9)... la differenza che ho notato è che il timer è spostato nella safe area, come se fosse in 16:9, diversamente da Rai1 nel quale il timer è spostato nell'angolino in alto a sinistra... solo che la qualità su Rai2 non è molto alta e non mi sembra che sia in 16:9.. potete confermare?:eusa_think:
Immagini correttamente in 4:3, ma timer in 16:9.
Stesso problema sia sul feed DTT che sulla versione destinata a Sky.

Tra l'altro la qualità video è anni luce dal Rai Uno 16:9, che evidentemente è l'unico canale sistemato.

Facendo zapping tra Raiuno e Raidue in questo momento sul dtt la differenza di qualità è impressionante...

solo oggi mi sono accorto che criptano :(
ora capisco perchè qualche giorno fa ho trovato schermo nero senza segnale..
scusate.. ma che senso ha criptare in seca? è per il DTT?

Indietro
Alto Basso