Rai Tre in 16:9 - situazione attuale e sviluppi futuri

ale83_webmaster ha scritto:
Grazie ad entrambi! ;)
Aggiornata la lista.

@ pipione: Comunque il ripetitore di Monte Serpeddì già l'avevo inserito. :)
Ma quindi Capoterra ripete lo stesso segnale trasmesso dal Serpeddì e quindi anche lì sarà in 16:9?

Yes Sir :D

Ciao belli

Rai 3 in 16:9 da Parabita (LE)

La partita ieri sera è stata trasmessa in 16:9 wide screen su rai3 dal ripetitore di Parabita (C.da Terrisi) in prov. di Lecce.

A Caserta stasera Rai Tre è come Deejay TV, cioè 16:9 ma con le bande nere sopra e sotto... :eusa_wall:
Era parecchio che non facevano più casini del genere.

Anch'io lo credevo quando è successo la prima volta, circa due mesi fa, e invece ancora oggi non è cambiato nulla; comunque la speranza è l'ultima a morire.

EDIT: E infatti è tutto in 16:9, anche i programmi in 4:3.
Adesso è in onda Presadiretta che in realtà è in 4:3, ma da noi è in 16:9...

Ultima modifica:
Anch'io lo credevo quando è successo la prima volta, circa due mesi fa, e invece ancora oggi non è cambiato nulla; comunque la speranza è l'ultima a morire.

EDIT: E infatti è tutto in 16:9, anche i programmi in 4:3.
Adesso è in onda Presadiretta che in realtà è in 4:3, ma da noi è in 16:9...
Qui a Napoli Centro (ricevitore Monte Faito) ancora 4:3

Anche a Caserta oggi è tornato 4:3 letterbox (e sinceramente è meglio così rispetto a come si vedeva ieri).
Speriamo che si muovano presto anche in Campania.

Miracolo! :5eek:
Anche a Caserta è arrivato il 16:9 su Rai Tre. :eusa_dance:
Ho visto la pubblicità prima e dopo il TGR Campania e lo era, speriamo che duri...
La qualità delle immagini non mi sembrava proprio delle migliori, forse hanno effettuato un pan&scan stesso sul ripetitore o magari mi sbaglio ed è solo una mia impressione.
Dopo controllo anche gli altri mux 1 della Rai che ricevo (Montevergine e Monte Taburno), intanto finalmente aggiorno la lista per qualcosa che mi riguarda! :)

EDIT: Ho controllato e anche da Montevergine e dal Monte Taburno è in 16:9! ;)

Ultima modifica:
Miracolo! :5eek:
Anche a Caserta è arrivato il 16:9 su Rai Tre. :eusa_dance:
Ho visto la pubblicità prima e dopo il TGR Campania e lo era, speriamo che duri...
La qualità delle immagini non mi sembrava proprio delle migliori, forse hanno effettuato un pan&scan stesso sul ripetitore o magari mi sbaglio ed è solo una mia impressione.
Dopo controllo anche gli altri mux 1 della Rai che ricevo (Montevergine e Monte Taburno), intanto finalmente aggiorno la lista per qualcosa che mi riguarda! :)

EDIT: Ho controllato e anche da Montevergine e dal Monte Taburno è in 16:9! ;)
CONFERMO!!!! Finalmente si sono decisi ad attivare il 16:9 su rai3....quindi quei problemi dei giorni scorsi sul mux 1 e quel formato "strano" di rai3 era dovuto a test e lavori che stavano facendo x il 16:9 ....il programma che sta andando in onda in questo momento è in 16:9 anamorfico con apposito logo, come quelli di rai1 e rai2 ;) ;)

Tribisonda in onda in 16:9 anche a Susa.

Aggiorna pure!

RAI MUX 1
Banda = VHF
Canale = 6
Pol = H
Azimut = 30
Nome Trasmettitore: Pampalù (TO)

Ultima modifica:
lo so che la qualità non e delle migliori, anche io ho pensato che avessero fatto il pan-scan e l'idea non sarebbe nemmeno tanto azzardata però sempre meglio di un 4:3 letterbox :D

alex prima la Melevisione era in 16/9, io ho l'antenna che punta ai Camaldoli (Napoli). L'unico problema è che il mio decoder riceve anche i canali Rai da Montevergine sulla frequenza D. Non so dire quale delle due frequenze sintonizza e mi fa vedere. Sono comunque felicissimo che Rai3 anche da noi in Campania passi al 16/9 :D

Cacchio, giusto 24 ore fa ho lasciato un messaggio nel quale dicevo che a Napoli centro, ricevendo dal Faito, era ancora in 4:3 e oggi, puff, e finalmente il 16:9:lol:

Indietro
Alto Basso