Rai Utile il 31/12/07 chiude, nasce un canale giovane e RAItalia

Vai di trenino........pe pe pe pe pe pe pe pe pe pe pe.......EVVIVAAAAAA!!! Dai prendente un cappellino ed una trobetta pure voi....su che si fà festa.....!!!!!:D :D

A parte gli scherzi, meglio così un canale INutile in meno.....!!!!

Ciauz

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'!!!
Un'altra meravigliosa notizia,
a capodanno farò una bella reinstallazione dei canali e lasciando il mio televisore sul canale buio di rai utile uscirò e gli dedicherò una marea di fuochi di artificio :D :new_bdaysmile: :eusa_dance: :hat20: :new_smilie_colors1: :hat11: :5bomb: :5bomb::D

:d:d:d

La Rai le barre colorate.... le lascia per farci un piacere,cosi' ci possiamo regolare la definizione dei nostri televisori :D:D:5eek::5eek:

Almeno in questo modo Rai Utile sarà davvero utile! :lol:

m4ybe ha scritto:
con tre canali nel mux potrebbero aumentare la qualità di rai 1 2 e 3 ma invece già so che al massimo potrà peggiorare pure...paradossalmente...

la qualità dei canali RAI 1,2,3 è la stessa di quella ricevuta da satellite, ed è più che decente come compressione...avendo il bit rate dinamico la banda viene allocata in più o in meno a seconda delle esigenze del programma.
Comunque avendo dal 1 gennaio 2 canali in meno rispetto a 2 anni fa (CCTV e RAI Utile), l'arrivo di un RAI 4 sicuramente nonti può pregiuducare al situazione. Mediaset ne mette7 nel mux 2, la RAI ne ha 4...dai non ci lamentiamo...;)

BillyClay ha scritto:
la qualità dei canali RAI 1,2,3 è la stessa di quella ricevuta da satellite, ed è più che decente come compressione...avendo il bit rate dinamico la banda viene allocata in più o in meno a seconda delle esigenze del programma.
Comunque avendo dal 1 gennaio 2 canali in meno rispetto a 2 anni fa (CCTV e RAI Utile), l'arrivo di un RAI 4 sicuramente nonti può pregiuducare al situazione. Mediaset ne mette7 nel mux 2, la RAI ne ha 4...dai non ci lamentiamo...;)
dico solo che con tre canali potrebbero pure aumentarla

Di Rai Futura apprezzavo solo un paio di "presentatrici", ma non per le loro doti professionali...:D :eusa_whistle:

a prescindere l'ilarità sulla chiusura di questo pseudo canale, pongo le seguenti domande SERIE:
a) qualcuno sa se in attesa di RAI4 lo spazio rimarrà vuoto o verrà messo in attesa un altro canale (come rai edu2, per es.)?
b) il cambiamento di Rai International in Rai Italia comporterà vantaggi (in Italia) solo al sat o anche al dtt?

grazie :)

gpp ha scritto:
Di Rai Futura apprezzavo solo un paio di "presentatrici", ma non per le loro doti professionali...:D :eusa_whistle:

Tutte assunte con concorsi regolari...chiaramente

E non per averla data a qualche dirigente,EH?
No!
:D
ciao

Nessuno parla dei canali HD sperimentali per lo sport? Finalmente si smuove qualcosa... :hat11: Si sa se srà anche sul dtt?

BeRsErK ha scritto:
b) il cambiamento di Rai International in Rai Italia comporterà vantaggi (in Italia) solo al sat o anche al dtt?

Rai Italia sul DTT non credo proprio...è pur sempre un canale rivolto agli italiani all'estero e anche se ci sarà ora finalmente anche una versione europea il mezzo più idoneo e ovvio è il SAT.
Quali vantaggi? Potremmo perdere le versioni Asiatiche e Africane :sad:

BlackPearl ha scritto:
Nessuno parla dei canali HD sperimentali per lo sport? Finalmente si smuove qualcosa... :hat11: Si sa se srà anche sul dtt?

Con la banda che c'è??? Io a queste chiacchiere rnon credo prorpio...solo manovre di marketing...ma magari avessimo un SD meno compresso per lo Sport altro che HD....
A vedere per es Sport Italia 24 mi viene da piangere...

BillyClay ha scritto:
Con la banda che c'è??? Io a queste chiacchiere rnon credo prorpio...solo manovre di marketing...ma magari avessimo un SD meno compresso per lo Sport altro che HD....
A vedere per es Sport Italia 24 mi viene da piangere...

Appunto.. con a qualità che hanno i tre canali rai in sd un canale HD ci sta alla grande :D

RaiUtile sarà sostituito con il lancio, nel 2008, di un nuovo canale gratuito specificamente dedicato a un pubblico giovane.
RaiUtile sarà, quindi sostituito, ma non nell'immediato...
Qualche mese di barre e test non ce lo leva nessuno...

BlackPearl ha scritto:
Nessuno parla dei canali HD sperimentali per lo sport?
Visto che a tutt'oggi nella catena di distribuzione del segnale Rai è evidente che ci sono ancora passaggi analogici anche quando il segnale ci arriva in digitale :mad: , non vedo come possano anche solo pensare di offrirci l'alta definizione :sad:

Indietro
Alto Basso