Rai Utile il 31/12/07 chiude, nasce un canale giovane e RAItalia

i soliti "italiani"

Non sono di certo contento quando si chiude un emittente e Rai utile non mi dispiaceva almeno per l'interattività che era veramente buona , non so se l'avete mai usata, io si ! Comunque in Rai mancano le idee Utile poteva essere un canale veramente ottimo se fatto bene dando informazioni maggiori al cittadino utente e pagatore (canone) invece di fare sempre talk, si poteva dare spazio alle regioni con spazio di promozione turistica ad esempio ,spazi di approfondimento su leggi, nazionali, regionali, ecc. Questi signori invece di curare hanno deciso di ammazzare il malato facendogli il funerale il 31. Questa notizia io l'avevo letta a novembre su Panorama e ne avevo parlato in un altro post ora vi è stata solo la conferma ufficiale.Se questi consiglieri Rai stavano in inghilterra la BBC chissè da quando sarebbe stata chiusa...:mad: :mad:

Per quando riguarda il rimpiazzo perchè non fare un doppione di Rai sport anche sul mux a?
:D :D :D :D

BillyClay ha scritto:
Rai Italia sul DTT non credo proprio...è pur sempre un canale rivolto agli italiani all'estero e anche se ci sarà ora finalmente anche una versione europea il mezzo più idoneo e ovvio è il SAT.
Quali vantaggi? Potremmo perdere le versioni Asiatiche e Africane :sad:

Mà no ! Dai ! Speriamo che sia solo l'aggiunta di un canale Rai italia nel mux...
Spererei di capire cosi' dal comunicato...
Vedremo.........
Anche io sono per un Rai Sport provvisorio al posto di Rai Inutile....

BillyClay ha scritto:
Rai Italia sul DTT non credo proprio...è pur sempre un canale rivolto agli italiani all'estero e anche se ci sarà ora finalmente anche una versione europea il mezzo più idoneo e ovvio è il SAT.
Quali vantaggi? Potremmo perdere le versioni Asiatiche e Africane :sad:

Speriamo che non tocchino gli amici asiatici ed africani :eusa_whistle: , pittosto spero anch'io in un bel doppione di Rai sport anche sul "mux a" visto che per me il "mux b" della rai è sconosciuto.

BlackPearl ha scritto:
Appunto.. con a qualità che hanno i tre canali rai in sd un canale HD ci sta alla grande :D

Assolutamente NO. I 3 canali RAi1,2,3 sono i meno compressi di tutto il DTT.

dj GCE ha scritto:
RaiUtile sarà, quindi sostituito, ma non nell'immediato...
Qualche mese di barre e test non ce lo leva nessuno...

Quindi, valutando i fatti, il nuovo sforzo della Rai per il DTT avrebbe come risultato: un canale in meno in DTT e la solita pletora di chiacchiere. Direi che i geni non si smentiscono mai.

Inoltre, se per loro stessa ammissione la ristrutturazione di RaItalia coincide con la trasmissione della stessa "in Europa e IN ITALIA", non si capisce in base a quale suicida scelta strategica si debba penalizzare ancora una volta il DTT a favore del sat. O forse si capisce fin troppo bene.

Quando la Rai capirà che la neutralità del mezzo di trasmissione è un OBBLIGO DI LEGGE per lei, stapperemo una bottiglia. Ma forse, lo capiranno solo ai primi avvisi di garanzia.

rai utile

sono d'accordo anch'io visto che sul mux a ci sono solo rai 1,2,3 perchè non riproporre Rai Sport Satellite che con la copertura che si ha del mux b veramente scarsa ci eviterebbe di vedere barre colorate o schermo nero per mesi prima che partono con un nuovo canale.

Ciao e Buone Feste a tutti

Anche perché, di norma, è buona regola prima fare e poi parlare (un po' come ha fatto Mediaset per Iris). Invece, questi prima parlano (molto) e poi fanno (nulla o danni).

gpp ha scritto:
Di Rai Futura apprezzavo solo un paio di "presentatrici", ma non per le loro doti professionali...:D :eusa_whistle:

Non ti preoccupare, per quanto riguarda le presentatrici e le veline Rai in esubero, ci sarà per loro un nuovo canale RAI SEX.

TELEFAN ha scritto:
Non ti preoccupare, per quanto riguarda le presentatrici e le veline Rai in esubero, ci sarà per loro un nuovo canale RAI SEX.

Infatti :)

Basta che si sottopongano a qualche esame .....orale al cospetto di qualche senatore della repubblica.....
E un posto Rai Fiction-Sex glielo trovano sicuramente
:D
ciao

Noto che avete un alto parere della professionalità di dette signorine e dei dirigenti-politici dell'azienda pubblica :lol:

gpp ha scritto:
Noto che avete un alto parere della professionalità di dette signorine e dei dirigenti-politici dell'azienda pubblica :lol:

BEH
Dopo le ultime telefonate,si capisce come vallettopoli non sia finita,anzi
Comunque non ce ne sarebbe stato bisogno,lo sanno pure le pietre come gira il mondo
Da che mondo e mondo,la prostituzione è il mestiere più antico del mondo e si esercita in ogni luogo
ciao

Adesso comunque è chiaro per chiunque che la RAI stà andando a fondo e pure chi sono gli artefici

liebherr ha scritto:
Adesso comunque è chiaro per chiunque che la RAI stà andando a fondo e pure chi sono gli artefici

Finchè non esisteranno regole certe e una legge sui conflitti di interessi,tali aberrazioni nel sistema televisivo e/o politico continueranno...
Ma non mi sembra che sia nelle priorità della attuale classe politica ,sempre più casta e sempre meno...DIVA
ciao

la rai ha sempre avuto problemi per via del suo controllo ma adesso ha veramente toccato il fondo basta guardare saccà alto dirigente rai lautamente pagato e lui cosa faceva...............

liebherr ha scritto:
la rai ha sempre avuto problemi per via del suo controllo ma adesso ha veramente toccato il fondo basta guardare saccà alto dirigente rai lautamente pagato e lui cosa faceva...............
Quello che mi dà il voltastomaco è il servilismo e la genuflessione di questi ....alti dirigenti RAI (si fa per dire) verso il potere
Evidentemente se sono arrivati in quelle posizioni è proprio per questo motivo,e non certo per merito
ciao

liebherr ha scritto:

.....Quello che facevano tutti i suoi precedessori, i suoi colleghi della nuova dirigenza e faranno tutti i dirigenti futuri...FINCHE' LA RAI NON SARA' SCOLLEGATA DALLA POLITICA!

Indietro
Alto Basso