• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai1, Rai2 e Rai3 in HD anche su satellite Astra 19.2° Est [Eliminati il 09/03/17]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah un altro mese... 14 febbraio.. Magari per S.Valentino, Astra regala un altro anno alla sua amata non corrisposta :laughing7:
 
Io spero che restino di piu su astra ma a astra serve a molti italiani che abitano in montagna collina tanti tanti anno il dual feed tutti gli italiani non abitano solo nelle citta ' se guardate lorografia italica capirete che vi sono 10 milioni minimo impianti dualfeed in italia
 
Io spero che restino di piu su astra ma a astra serve a molti italiani che abitano in montagna collina tanti tanti anno il dual feed tutti gli italiani non abitano solo nelle citta ' se guardate lorografia italica capirete che vi sono 10 milioni minimo impianti dualfeed in italia

Se hanno il dualfeed 13E+19,2E non si perdono nulla, hot bird arriva anche in montagna.. mica solo astra ci arriva :D

Avranno problemi solo gli italiani che sono all'estero, dove ricevono solo astra... anche se mi sembra che su astra non trasmettono gli EMM verso le card tivùsat e quindi ogni tanto si è costretti a sintonizzare i canali Rai su hot bird, quando si blocca la visione...
 
anche se mi sembra che su astra non trasmettono gli EMM verso le card tivùsat e quindi ogni tanto si è costretti a sintonizzare i canali Rai su hot bird, quando si blocca la visione...
Sì, li trasmettono ;)
Non li non li hanno trasmessi per diverso tempo all'inizio... forse il primo anno se non esagero; motivo per cui la presenza su Astra in tal caso risultava certamente senza senso... visto che dipendeva comunque da Hotbird...
 
Sì, li trasmettono ;)
Non li non li hanno trasmessi per diverso tempo all'inizio... forse il primo anno se non esagero; motivo per cui la presenza su Astra in tal caso risultava certamente senza senso... visto che dipendeva comunque da Hotbird...

Grazie :) ricordavo male, non sono andato a controllare se erano presenti... effettivamente se continuavano a non trasmetterli sarebbe stato effettivamente senza senso.
 
É comunque teoricamente illegale utilizzare le tessere tivùsat all'estero.

Limitazioni del tutto insensata.
 
I Rai HD ci sono ancora su Astra.
Rai News SD resterà invece? Su un'altra frequenza direi in dvb-s con altri canali esteri.
 
Tutto acceso e nessuna comunicazione a riguardo sugli stessi. Dubito che spengano senza neppure un avviso in sovraimpressione

Inviato da Samsung S5
 
Non mi sembra che su Hotbird abbiano avvisato del cambio frequenza... Se non fosse stato per le anticipazioni qui da parte di Ercolino... ;)
Quindi possono benissimo spegnere senza avvisare!
 
Tutto acceso e nessuna comunicazione a riguardo sugli stessi. Dubito che spengano senza neppure un avviso in sovraimpressione
Infatti da parte di Rai mi sembra che non sia mai nemmeno stata segnalata su un qualche loro mezzo (tv, web, televideo...) la presenza degli stessi. Dei canali fantasma...
 
Poi magari le scritte sui canali di Astra comparirebbero anche sui canali di Hotbird e dtt.
 
Evidentemente Astra continuerebbe ad ospitarli perché tanto non le necessita la banda di quel tpx. Un futuro, in caso di richiesta di tpx, potrebbe spegnerli tranquillamente.
 
Ciao, ma una volta non si vociferava che su astra sarebbe arrivato il canale UHD della RAI? ed in ogni caso qualche canale di mediaset? O ricordo male?

Saluti
 
Ciao, ma una volta non si vociferava che su astra sarebbe arrivato il canale UHD della RAI? ed in ogni caso qualche canale di mediaset? O ricordo male?
Non mi sembra... o forse erano solo delle ipotesi (un po' forzate)...
Su Astra bene o male qualcosa della Rai c'è sempre stato: Rai 1, Rai International /Yes Italia, e più recentemente il test Rai HD sui 23°5 Est (durato qualche anno, ma poi sparito e morto come test)... Dopo la sparizione dei tre Rai HD attuali, rimarrà Rai News 24.
Mediaset è o era conproprietaria di Digital+ (piattaforma pay-tv) insieme a Telefonica, che trasmette su Astra 19°2; ora si chiama Movistar+ (dentro logicamente ci sono alcuni canali di cui è conproprietaria come Boing, Cartoonito, Telecinco per gli spagnoli...)... Mediaset su Astra è solo questo, una presenza "indiretta", niente di più; non riguarda quindi canali destinati all'Italia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso