• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai1, Rai2 e Rai3 in HD anche su satellite Astra 19.2° Est [Eliminati il 09/03/17]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Diciamo che come sempre sa un po' di poco serio. Cioè hanno offerto spazio alla Rai su Astra a quanto sembra, ma la Rai sembra non se ne sia mai interessata minimamente...
Sempre cose poco chiare da parte della Rai.Ricordiamoco sempre che quando si parla di rai,si parla di televisione pubblica e non privata.:doubt:
 
Sembra che siano stati ospitati direttamente dalla SES, come era già avvenuto diversi anni fa' con Rai 1... di sicuro non ha messo soldi la comunità europea..
 
Sembra che siano stati ospitati direttamente dalla SES, come era già avvenuto diversi anni fa' con Rai 1... di sicuro non ha messo soldi la comunità europea..
Bene quindi hanno dato degli uplink gratis alla Rai?Motivo?Queste manovre sono davvero molto ma molto strane.Comunque non continuo in questo discorso visto che poi rischio di andare a sbattere.
 
Bene quindi hanno dato degli uplink gratis alla Rai?Motivo?Queste manovre sono davvero molto ma molto strane.Comunque non continuo in questo discorso visto che poi rischio di andare a sbattere.
Motivo è sempre stato per Astra quello di rendersi appetibile per il mercato italiano, cosa che ahimè non è mai accaduta...
 
Cosa gia' scritta, ripetuta fino alla noia: era una iniziativa in cui Rai non c'entrava nulla, fatta da Ses SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per tentare di entrare sul mercato italiano. Tentativo gia' fatto in passato e con lo stesso risultato: zero assoluto. Ma se vi piace dare addosso alla Rai anche quando non c'entra un cavolo, buon divertimento. La mancanza di serieta', almeno in questo caso, sarebbe da addebitare a Ses, ma siccome l'erba del.vicino e' sempre piu' verde, continuiamo pure a tesserne lodi...
 
Cosa gia' scritta, ripetuta fino alla noia: era una iniziativa in cui Rai non c'entrava nulla, fatta da Ses SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per tentare di entrare sul mercato italiano. Tentativo gia' fatto in passato e con lo stesso risultato: zero assoluto. Ma se vi piace dare addosso alla Rai anche quando non c'entra un cavolo, buon divertimento. La mancanza di serieta', almeno in questo caso, sarebbe da addebitare a Ses, ma siccome l'erba del.vicino e' sempre piu' verde, continuiamo pure a tesserne lodi...

Perché la SES ha mancata di serietà? ci ha voluto riprovare, d'altronde non seppe cogliere il momento giusto per entrare nel mercato italiano e se lo fece soffiare da Eutelsat... Poi la SES non ci ha rimesso molto, visto che il txp era sfitto.. Forse il costo maggiore la sostenuto Telespazio per l'uplink e quì sorge la domanda chi ha pagato, la Rai o la SES?
 
Cosa gia' scritta, ripetuta fino alla noia: era una iniziativa in cui Rai non c'entrava nulla, fatta da Ses SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per tentare di entrare sul mercato italiano. Tentativo gia' fatto in passato e con lo stesso risultato: zero assoluto. Ma se vi piace dare addosso alla Rai anche quando non c'entra un cavolo, buon divertimento. La mancanza di serieta', almeno in questo caso, sarebbe da addebitare a Ses, ma siccome l'erba del.vicino e' sempre piu' verde, continuiamo pure a tesserne lodi...
Come non c'entra un cavolo? sono della Rai i canali di cui parliamo... mica Astra li ha messi così per i fatti suoi, la Rai ha accettato, ma non ha sfruttato minimamente questa opportunità... per me questa non è serietà, non decidi tu chi è serio e chi no. Impara a rispettare le idee degli altri!
Ma tanto è inutile per te e altri Astra non deve esistere in Italia perché concepite solo impianti centralizzati che devono prevedere l'offerta italoarabica di Hotbird e nient'altro... La Rai evidentemente ragiona allo stesso modo... ma sarebbe stata più seria a non andarci proprio su Astra. S'è visto proprio che non le interessava nulla da subito...
 
Su questo stesso Forum diversi utenti (anche membri dello staff) hanno detto che sul satellite nessun italiano guarda l'offerta di canali stranieri perché impediti a causa della lingua non italiana, se non per eventi sportivi dove lo sforzo linguistico/cerebrale non è contemplato. Quindi per quale motivo sforzarsi di stare su un satellite dove l'offerta italiana manca completamente? Ses avrebbe dovuto portare i generalisti Rai e Mediaset e pubblicizzare al massimo questa cosa, cercando di puntare tutto sulla complementarità dell'offerta, invece non ha portato che dei doppioni di canali già visibili su Hotbird (che per alcuni non erano doppioni visti i problemi degli Xdome, e per altri erano l'unica alternativa perché magari non hanno Hotbird, ma tant'è).
Sforzo minimo da parte di entrambi direi, alla fine i risultati sono questi...
 
Su questo stesso Forum diversi utenti (anche membri dello staff) hanno detto che sul satellite nessun italiano guarda l'offerta di canali stranieri perché impediti a causa della lingua non italiana, se non per eventi sportivi dove lo sforzo linguistico/cerebrale non è contemplato.
No, uno c'è e sono io. :D Ho addirittura messo un LNB twin sui 19E, per me Hotbird non ha ragion d'essere. È utile per chi ha tivùsat, per chi ha Sky e per pochi altri... /OT
Sul resto, una occasione sprecata penso. Ma la gestione dei canali Rai ha più di un punto critico...
 
Perché la SES ha mancata di serietà?
Ma infatti ho scritto "sarebbe" e avrei dovuto aggiungere "al limite" "sarebbe"...
Se proprio si deve accusare qualcuno, anche se non ne vedo in alcun modo i motivi. La.Rai davanti a una offerta a costo zero doveva dire forse di no? Per alcuni utenti parrebbe cosi', per me assolutamente no. Ses vuol tentare di entrare in un mercato trasmettendo i miei segnali gratis, di sicuro non gli rispondo no. E' un tentativo commerciale come tanti, alcuni riescono, altri falliscono, e' il mercato. Mica siamo in un sistema chiuso mono o duopolistico. Anche io ho il dualfeed, ci ho quasi imparato il tedesco, ma utilita' vera veramente poca.
 
Ma infatti ho scritto "sarebbe" e avrei dovuto aggiungere "al limite" "sarebbe"...
Se proprio si deve accusare qualcuno, anche se non ne vedo in alcun modo i motivi. La.Rai davanti a una offerta a costo zero doveva dire forse di no? Per alcuni utenti parrebbe cosi', per me assolutamente no. Ses vuol tentare di entrare in un mercato trasmettendo i miei segnali gratis, di sicuro non gli rispondo no. E' un tentativo commerciale come tanti, alcuni riescono, altri falliscono, e' il mercato. Mica siamo in un sistema chiuso mono o duopolistico. Anche io ho il dualfeed, ci ho quasi imparato il tedesco, ma utilita' vera veramente poca.

Per me non ha mancato di serietà nessuno e nemmeno va accusato nessuno... se alla SES hanno ritenuto di fare quel tentativo, avevano i loro buoni motivi ed anche la Rai ha fatto bene ad approfittare.. poi nessuno è infallibile, sia chiaro... :)
 
non decidi tu chi è serio e chi no. Impara a rispettare le idee degli altri!
Io ho scritto il mio parere, non decido io come non decidi tu, quindi ti invito allo stesso rispetto.
Ma tanto è inutile per te e altri Astra non deve esistere in Italia perché concepite solo impianti centralizzati che devono prevedere l'offerta italoarabica di Hotbird e nient'altro
Visto che io non ho chiamato in causa nessuno in particolare, ti invito a non tagliare giudizi su chi non conosci e non sai cosa e come fa nella vita. Io non mi permetto di scrivere che nel tuo lavoro operi male, non potrei farlo per prima cosa perchè non ti conosco, e non permetto che lo si faccia con me.
 
Ma la colpa per il mancato rispetto verso l'utenza, poca o tanta che sia questa utenza, dove la si mette? Questi canali erano destinati all'utenza tivusat, per forza ( erano accessibili unicamente tramite smart card e cam tivusat ).
Se uno punta installa la parabola su Astra per vedere i 3 principali canali HD del servizio pubblico su Astra(+ Rai news 24 in SD), avrà diritto di essere trattato come gli alri? O questi canali possono essere messi e cancellati così come niente fosse, senza nemmeno uno straccio di informazione ufficiale della loro imminente sparizione.
Su questo sito ufficiale di SES Astra si legge tuttora e pomposamente che sono presenti i 3 canali HD sui 19°2 Est: http://www.onastra.it/16821154/it
Da parte di Rai niente... Fa finta che non ci siano i suoi canali lì, ma ci sono.
La mancanza di "colpa" la vedrei se non fossero destinati all'utenza italiana (come ad esempio accade per i canali di Rai Italia, o Rai International quando era in Viaccess su Hotbird e a 9°Est), ma lo sono per forza visto che la card tivusat è possibile solo per i cittadini italiani. Il fatto che lo spazio sia stato dato gratuitamente da Astra sono affari di Astra e della Rai, non dell'utenza che vede la tv... che dovrebbe essere trattata con più rispetto.
 
Io ho scritto il mio parere, non decido io come non decidi tu, quindi ti invito allo stesso rispetto.
Non mi era piaciuto il tono un po' aggressivo del tuo post... Non la sostanza della tua opinione che sei ovviamente liberissimo di esprimerla.

Visto che io non ho chiamato in causa nessuno in particolare, ti invito a non tagliare giudizi su chi non conosci e non sai cosa e come fa nella vita. Io non mi permetto di scrivere che nel tuo lavoro operi male, non potrei farlo per prima cosa perchè non ti conosco, e non permetto che lo si faccia con me.
Non mi riferivo affatto al tuo lavoro nella vita reale (mi spiace se ho dato questa impressione), quanto a quello che leggo qui: sembra non si possa parlare di impianti centralizzati diversi da Hotbird, Solo ad accennarne vedo la gente che si scalda subito. Comunque ok forse era comunque impertinente questa mia espressione... e accolgo lo stesso l'invito... in cambio spero che tu voglia accogliere il mio invito a usare toni più pacati quando non sei d'accordo su qualcosa anche quando l'hai sentita ripetuta centinaia di volte; è ripetuta forse perché è solo un'opinione diffusa su cui legittimamente puoi non essere d'accordo. E' vero che molti spacciano le proprie opinioni come verità(non sono tra questi ma posso sbagliarmi anche io a esprimermi), ma è anche vero che molti percepiscono un'opinione spacciata come verità quando invece chi l'ha espressa l'ha fatto in forma di opinione e non come verità assoluta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso