Rai1, Rai2 e Rai3 in HD anche su satellite Astra 19.2° Est [Eliminati il 09/03/17]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Peccato,era una valida alternativa per chi aveva problemi sul 13 gradi.:sad:

Ed è questo forse uno dei principali problemi ai quali vogliono porre rimedio. Anche perché poi non aveva minimamente senso avere i tre canali Rai codificati solo per Tivusat. Non erano presenti in alcun bouquet straniero.
Anzi non mi meraviglierei se, contestualmente, qualcosa migliorasse anche in Italia da quel giorno.

RAI News 24 sempre a schermo nero. Ma più che a schermo nero è proprio inattiva. Problemi tecnici o hanno staccato anche Rai News 24, che almeno da quel che si era detto, rimaneva?

Al momento non riesco a verificare, ma i 3 HD Rai si vedono sempre? Solo Rai News 24 è a nero?

Ma se non segnala Ercolino,non se ne accorgono dei problemi,e parlo in generale?:eusa_think:
Questa cosa non l'ho mai capita nemmeno io. Cioè questi non controllano la tv? non hanno un "canale di ritorno" ? Comunque vale per tutti, Rai, Mediaset ecc...

Ottima riflessione e immenso ercolino se non ci fosse lui **

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Oltre all'omaggio per i mondiali 2014 (pallone molto gradito dal cane :) ), ci sono stati in palio i biglietti per la sfida tennistica (con supertennis HD per qualche ora anche a 19° est) e dei buoni per i migliori scatti di parabole con il contesto nel quale sono inserite. Quest'anno ormai si concluderà senza concorsi e con la dipartita dei canali HD, difficile assistere a nuove iniziative e sapere se ci saranno altre mosse per il mercato italiano in futuro. :sad:
In occasione dei mondiali hanno fatto leva sulla totale copertura delle tv tedesche, per gli europei però non hanno ripetuto la cosa, avran considerato concluso il loro progetto?

Allora forse rimarrà sulla 11288?... che sarà affittato a Canal digitaal? :eusa_think:

Mi sembra una frequenza troppo "bassa" per questa piattaforma principalmente attiva a 23,5° est, però tutto può essere.

mi sembra un progetto senza molto senso, può essere inteso come una vetrina, ma niente di più, avere tre canali in hd e criptati che appeal dovrebbe avere?

la situazione a mio avviso è questa:

- uno straniero abbonato a qualche paytv straniera per vedere i tre canali rai hd dovrebbe prendersi la cam+card tivusat, inoltre ogni tanto gli si impalla la decriptazione e per sbloccarla deve sintonizzare qualche canale di tivusat saui 13 est;
- un italiano, mediamente, riceve meglio i 13est dei 19est, quindi il problema del satellite non si pone
- dove arrivano i 19est arrivano anche i 13est e inoltre si riproporrebbe il problema del primo punto
- se devo prendere cam+card per tre canali su un satellite e mi interessano, sposto la parabola e con la stessa spesa ne vedo altre decine

che senso ha avuto trasmetterli sui 19 est? forse solo marketing

Forse avrebbero dovuto trasmetterli almeno in semi-FTA come i tre generalisti SD su Hotbird. Avrebbe avuto già molto più senso. Non avrebbe "danneggiato" l'oscuramento voluto su Hotbird, e al contempo avrebbe avuto maggiore visibilità su Astra 19,2° Est nei paesi in cui si sfrutta questa posizione orbitale.

che senso ha avuto trasmetterli sui 19 est? forse solo marketing
Ma non solo. Si potrebbe anche ricorrere al dual feed come facciamo noi Italiani se volessi vedere qualcosa di un altro satellite. Ma se non erro, anche qualche emittente francese ha deciso di abbandonare i 13E per i soli 19.2E. E' uno spreco di denaro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso