Rai1, Rai2 e Rai3 in HD anche su satellite Astra 19.2° Est [Eliminati il 09/03/17]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stasera funziona solo Rai HD e Rai News 24, su hotbird Rai 2 HD e Rai 3 HD sono invece regolari.

Confermo, ho controllato poco fa e Rai HD (Rai 1 HD) si vede. Tra l'altro ho notato che il canale ha anche le applicazioni MHP. Ma se provo a caricare Telecomando mi da errore :icon_rolleyes:

Rai 2 HD e Rai 3 HD sono a schermo nero e non trasmettono nulla. Almeno sembra. Infatti il decoder non mi da nessun messaggio, i canali rimangono semplicemente a nero.

Rai News 24 invece si vede regolarmente.

Tutti e 4 i canali ovviamente sono senza epg.
Su Rai 1 HD non è attiva la traccia English e ci sono due tracce audio Italiano e Oth (Audio AC3). Anche Rai 2 HD non ha la traccia English e ha solo due tracce audio, Italiano e English.

Vediamo se @ERCOLINO può segnalare alla Rai o a chi di dovere :icon_rolleyes: Mi riferisco ovviamente a Rai 2 HD e a Rai 3 HD che sono a nero :)

Visti i post precendeti, ricordo che su questo thread si parla di Astra e non di Hotbird... ;)

Speriamo che stiano pasticciando per mettere qualche altro canale della Rai in HD :D Del resto c'è ancora molto spazio sul transponder... ;)

A quel punto... mi chiederei cosa mai li avevano messi a fare, per altro sembrano da sempre morti lì... abbandonati a sé stessi... :sad:

Scusate, ho verificato ora, ma io li vedo regolarmente :) non noto problemi... Hanno già risolto?

Ovviamente sempre senza EPG, non sia mai :laughing7: ...senza nemmeno i canali radio Rai principali... tp scarnissimo... E soprattutto senza l' "1" di Rai 1 HD :lol:

Ultima modifica:
Scusate, ho verificato ora, ma io li vedo regolarmente :) non noto problemi... Hanno già risolto?

Ovviamente sempra senza EPG, non sia mai :laughing7: ...senza nemmeno i canali radio Rai principali... tp scarnissimo... E soprattutto senza l' "1" di Rai 1 HD :lol:

Si hanno risolto poco fa, stavo venendo appunto ad avvisare

Comunico che dal 14 dicembre cesseranno le trasmissioni di Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD su Astra.

Rimarrá solo Rai News

:( Infatti peccato... non era male averli anche lì, anche come offerta all'estero.

Comunico che dal 14 dicembre cesseranno le trasmissioni di Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD su Astra.

Rimarrá solo Rai News

A quel punto penso che Rai News 24 (che è in MPEG-2/SD) lo sposteranno su un tp in DVB-S... no? :)
Rai 1 all'epoca era ospitato su un tp di Canal Sat, poi successivamente su uno gestito direttamente da Astra, se ricordo bene.

Ultima modifica:
Ricordo che erano ospitati gratuitamente li per dare prestigio ad Astra.. forse avranno iniziato a chiedere i soldi e (giustamente imho) la rai ha risposto picche

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Qualche immagine ricordo:

15284978_744841279044741_4192345081817337220_n.jpg

15350730_744841272378075_8713611791353511973_n.jpg

15355607_744841252378077_7851288134055658590_n.jpg

15355673_744841299044739_2197728054196729973_n.jpg

Vedremo Rai News 24 se rimarrà li o cambierà frequenza ;)

Vedremo Rai News 24 se rimarrà li o cambierà frequenza ;)
Se rimarrà lì, come minimo verrà convertito in DVB-S secondo me... o che ci facciano la sorpresa di mandarlo in HD nativo così come prodotto? No figurarsi... utopia... ci mancherebbe :lol: Però magari... potrebbe essere un'idea; forse Astra otterrebbe di più di quanto non abbia ottenuto finora con questi canali... Quello che hanno sbagliato secondo me è non dare una peculiarità, anche piccola, su Astra.

Ultima modifica:
Ricordo che erano ospitati gratuitamente li per dare prestigio ad Astra..

In passata la SES, ha sempre cercato di conquistare il mercato italiano, ospitando canali gratis... oltre ai 19,2E, ci provò anche per i 23,5E.. Purtroppo stanno pagando l'errore che fecero, con i primi satelliti astra (dal 1A al 1D) di lasciare fuori beam l'italia e ne approfittò l'eutelsat, con l'allora direttore commerciale l'ingegniere Giuliano Beretta... che ebbe l'intuito di coprire l'italia e scegliere i 13E, come posizione commerciale, perché si trovava a circa 6° distanza, posizione ottimale per creare sistemi dualfeed.... così da poter fare concorrenza alla SES anche su altri mercati europei....

Rai News 24

Mi sa che si son portati avanti: Rai news 24 è a schermo nero... Forse è già su altro tp?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso