Rai1, Rai2 e Rai3 in HD anche su satellite Astra 19.2° Est [Eliminati il 09/03/17]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io (quando vivo all'estero) ho solo una parabola condominiale su astra...mio suocero un dual feed....
ogni quanto dovrei aggiornare la card di tivusat?
Grazie

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2

Porca miseria hai ragione, ho appena provato e dai canali su Astra non passano EMM, quindi niente aggiornamenti.
Va beh ma questi sono fuori però.... allora davvero questi canali non servono a nulla.

È quello che cerco di dire da mesi... Questi canali sono proprio INUTILI!! Spero vivamente che alla Rai non costino un centesimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda non saprei visto che non ho provato di persona. Ma da quel che ho capito almeno 1 volta a settimana. O giù di li. Ma lascio la risposta a chi ha provato di persona :) ;)

Astra ha dichiarato che i canali sono visibili "in modalità Dual-Lnb", quindi è evidente che non vogliono essere un'alternativa indipendente da Hotbird.

Secondo me puntano a scippare solo i canali HD, bisognerà vedere cosa succederà quando saranno pronti per l'HD anche gli altri Rai (Sport 1 e 2, Rai 4, ecc).

Questo è ciò che riporta il sito di Astra. ;)

Leveraging on dual-LNB reception mode, and operated on a Tivusat platform, the four major RAI channels are visible (in encrypted free-to-view) in the entire Italian territory.

Astra ha dichiarato che i canali sono visibili "in modalità Dual-Lnb", quindi è evidente che non vogliono essere un'alternativa indipendente da Hotbird..

Direi che la realtà è ben diversa. SES ha scelto di proporre i 3 canali Rai hd già disponibili su hotbird, per essere un alternativà ad Eutelsat in materia di hd.
Ma al momento si appoggia unicamente su un sistema di criptaggio tivùsat che è su hotbird. Quindi richiede il duo lnb con hotbird (non ha senso introdurre nuove card al momento anche se tutti i decoder hd tivùsat hanno due slot...)

Mi chiedo come mai la7 HD annunciata su questo forum per natale non sia arrivata su eutelsat al momento

Stay tuned ;)

Se uno volesse vedere solo i canali RAI HD e quelli di Astra, può anche abbandonare Hotbird.

Non ho letto i post troppo indietro o non avrò capito gli ultimi, e non mi sono posto il problema più di tanto avendo il motorizzato.
So che tempo fa che giravo su Astra, i RAI HD si vedevano e basta.
Secondo voi uno rimanesse sempre su Astra, dopo quanti giorni si interrompe la visione dei RAI HD?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso