Rainews nel Mux 1 Rai e Mux Rai A (dal 18/05/10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bluelake ha scritto:
2. in copertura non ha guadagnato un bel nulla, anzi... prima in Toscana, Veneto e Romagna si vedeva e ora no. Ti pare un pezzo di Italia tanto piccolo?
Quindi per te la provincia di Savona - dove ahimé non esiste il mux B, come non esiste il mux dell'espresso - è "nulla"?

Su Sky invece chiedo: è un problema della Rai o di Sky?

sintonizzato sia sul dtt e con lcn 42 (da Monte Faito sull' uhf 23) che sul satellite....

il segnale lo hanno!!!!

Bluelake ha scritto:
1. quindi, adesso è sul 19 di Tivusat? O è ancora sperso dopo il 1000?
2. Sulla carta il mux A forse copre più del B, nei fatti copre molto meno (in Toscana il mux A copre solo Arezzo città, il B copre almeno il 60% della regione). E la tv non si guarda sulla carta, ma con la copertura effettiva.
3. Auditel dava negli anni scorsi 50.000 spettatori ai monoscopi alle 3 di notte, sui grandi numeri posso crederci, sui piccoli nutro vari dubbi.

1. Sì, sul 19
2. In Italia, il MUX A copre circa il 10% in più del MUX B. Non è sulla carta, DATI DI FATTO incontestabili. E il MUX 1 circa il 99% contro l'80, nelle regioni già passate al digitale. Ci hanno rimesso? Si stanno semplicemente coprendo di ridicolo

ElSaxo ha scritto:
Quindi per te la provincia di Savona - dove ahimé non esiste il mux B, come non esiste il mux dell'espresso - è "nulla"?

1) dovevano metterlo in tutti e due, sanno bene la loro copertura com'è formata
2) solo e solo e solo di Rai che non li ha informati.

ElSaxo ha scritto:

E' un problema di Sky, anche facilmente intuibile, sarebbe come se un terzo potesse agire sulla EPG di Sky!

simonsim89 ha scritto:
1. Sì, sul 19
2. In Italia, il MUX A copre circa il 10% in più del MUX B. Non è sulla carta, DATI DI FATTO incontestabili. E il MUX 1 circa il 99% contro l'80, nelle regioni già passate al digitale. Ci hanno rimesso? Si stanno semplicemente coprendo di ridicolo
si, sulla carta anche qui dovrebbe arrivare, DI FATTO raiway lo tiene al minimo di potenza. Vale più la carta o il fatto?

simonsim89 ha scritto:
E' un problema di Sky, anche facilmente intuibile, sarebbe come se un terzo potesse agire sulla EPG di Sky!
eh certo, tu non mi avverti e sta a vedere che io debbo prevedere il futuro! ma dai!
tutti che difendono rai a spada tratta..

moky78 ha scritto:
1) dovevano metterlo in tutti e due, sanno bene la loro copertura com'è formata
2) solo e solo e solo di Rai che non li ha informati.

1. Vorrebbe dire che Rai News è più importante di Rai 1, 2 e 3!!!! Sì, replichiamo anche Rai1, 2 e 3 nel MUX B! Ma come, non ci si lamenta sempre dei doppioni?
2. E' da metà settimana che Rai News sta ache sulla nuova frequenza, come moltissimi in questo forum hanno segnalato, forse a Sky dormono!

uhm... secondo anche qui si è troppo faziosi.

allora io continuo a considerare che il lancio di RaiSport2 non era poi così necessario. Secondo me la rai avrebbe dovuto pensare a far entrare in modo più capillare i suoi canali sull'intero territorio nazionale. Mantenere RaiNews anche sull'altro mux al posto RaiSport2 sarebbe stato meglio!

inoltre avrei cercato di strutturare i palinsesti meglio, e mi spiego. In tempo reale ora abbiamo un simulacast Rai3 RaiSport1. E' Proprio necessario? Io credo di no ed avrei razionalizzato gli spazi utilizzando Lo spazio di RaiSport1 durante la diretta del giro su Rai3 per trasmettere ciò che stanno mandando sul secondo canale sportivo....

secondo me la politica di lanciare contenitori che poisaranno semivuoti(epg raisport2 leggo prossimo programma "Festa al circo massimo" che avrei messo su raiextra o raistoria... :D )

Poi a Mineo direi di rinnovare la veste grafica del suo canale, per limitare i problemi del logo invisibile.... qualche fascia colorata con l'ultimora e le notizie in corrispondenza del logo lo farebbe risaltare di più :D (e non sono un esperto di grafica). naturalmente non facendo porcherie e rivolgendosi a qualche professionista

No, più che altro mi chiedevo se è la Rai che non sta muovendo un dito su questo fronte (magari manco ci hanno pensato) o Sky che ne approfitta e se ne sbatte altamente del canale.

pietro_d ha scritto:
Poi a Mineo direi di rinnovare la veste grafica del suo canale, per limitare i problemi del logo invisibile.... qualche fascia colorata con l'ultimora e le notizie in corrispondenza del logo lo farebbe risaltare di più (e non sono un esperto di grafica). naturalmente non facendo porcherie e rivolgendosi a qualche professionista
mineo tra le altre cose si lamentava della scarsità di risorse economiche a disposizione del canale per l'attività giornalistica, figurati se possono pensare di rinnovare le grafiche o addirittura lo studio, che avrebbero effettivamente bisogno di una rinfrescata

fulmicotone988 ha scritto:
mineo tra le altre cose si lamentava della scarsità di risorse economiche a disposizione del canale per l'attività giornalistica, figurati se possono pensare di rinnovare le grafiche o addirittura lo studio, che avrebbero effettivamente bisogno di una rinfrescata
vedi che io su questo tema sono con mineo... il problema sta li, loro hjanno anche approfittato di disguidi tecnici per essere più appariscenti solo che di fatto hanno sbagliato in qualche modo la forma. parlando di 24 e di loghi, non hanno fatto capire all'utente qual'è il vero problema della rete... carenza di fondi, di mezzi, e cancellazione dei programmi mattutini da rai3;)

simonsim89 ha scritto:
1. Vorrebbe dire che Rai News è più importante di Rai 1, 2 e 3!!!! Sì, replichiamo anche Rai1, 2 e 3 nel MUX B! Ma come, non ci si lamenta sempre dei doppioni?
2. E' da metà settimana che Rai News sta ache sulla nuova frequenza, come moltissimi in questo forum hanno segnalato, forse a Sky dormono!
a parte che meglio dyue che niente, vedo che hai capito perfettamente quello che ho scritto io. DOVE STA SCRITTO CHE INTENDESSI DIRE DI REPLICARE ANCHE RAI UNO DUE E TRE?
Poi certo, è SEMPRE colpa di quei brutti e cattivi di sky.. quando non vogliamo capire le cose!

ElSaxo ha scritto:
No, più che altro mi chiedevo se è la Rai che non sta muovendo un dito su questo fronte (magari manco ci hanno pensato) o Sky che ne approfitta e se ne sbatte altamente del canale.
no sky non se ne sbatte, solo che deve aggiornarele sue liste.

pietro_d ha scritto:
vedi che io su questo tema sono con mineo... il problema sta li, loro hjanno anche approfittato di disguidi tecnici per essere più appariscenti solo che di fatto hanno sbagliato in qualche modo la forma. parlando di 24 e di loghi, non hanno fatto capire all'utente qual'è il vero problema della rete... carenza di fondi, di mezzi, e cancellazione dei programmi mattutini da rai3;)
concordo con te nel dire che le polemiche sul 24 e sul logo lasciano il tempo che trovano. Tutto il resto rimane ed è grave, perchè seppur con mezzi limitati rainews resta a mio parere uno dei migliori tg in circolazione

simonsim89 ha scritto:
la verità senza offesa? che tu la vedi e noi no, e a te questo sta bene.. sono felice per te, ma dire bravi alla rai proprio, perdonami, ma non mi viene.

moky78 ha scritto:
la verità senza offesa? che tu la vedi e noi no, e a te questo sta bene.. sono felice per te, ma dire bravi alla rai proprio, perdonami, ma non mi viene.

Posso concordare su un fatto: che l'utente che ha perso Rai News ha ragione a lamentarsi. Ma devi anche considerare che molti più utenti ci hanno guadagnato e ci sono comuqnue anche altri canali che non vedi. Se proprio uno non vuole aspettare lo swicth off o ha una copertura parziale c'è TIVU' sat.
Rai News è indifendibile, assurdo lamentarsi di un'operazione dalla quale ricevono enormi vantaggi. Sono veramente ridicoli, forse troppo e quindi questo ti fa pensare che siano mossi da altre motivazioni. Ma è troppo facile dimostrare quanto ci abbiano guadagnato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso