Rainews nel Mux 1 Rai e Mux Rai A (dal 18/05/10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Peracottari, oltretutto pure falliti in partenza. Ste scenate non solo non creano molto scompiglio, visto che comunque la gente non è scema, ma possono essere anche un effetto boomerang. Ora finalmente che avevano tolto tutti quei loghi loghini, scritte che pareva uno di quei canali soft chat line e avevano messo ordine ad un canale di news, sti qui si lamentano. Poi hanno detto che il cambio del logo è stato fatto senza preavviso e consulto; Sbaglio o ormai è piu' di un mese che si sa il logo rai?

Mi pare che a Rainews più che informare stiano facendo disinformazione, dopo i fatti di oggi spero che l'azienda trovi un direttore nuovo per questo canale

Io farei saltare in tronco la testata giornalistica e come cattiveria farei partire il canale all news di mediaset da domani :lol: Tutti i giorni Mario Giordano in tv :lol:

Boothby ha scritto:
Per evitare problemi e velocizzare le operazioni? Ma se è proprio l'assenza di qualsiasi tipo di avviso che ha creato problemi :D

Ripeto, potevano benissimo mettere un cartello come fatto per Rai Italia.

Come già detto non c'è alcun problema sul Digitale Terrestre, dove Rai News e Rai Sport 2 sono comparsi automanticamente, Dove non fosse avvenuto basta fare una risintonizzazione dei decoder.

L'unico inconveniente è sulla piattaforma satellitare sky e comunque è solo temporaneo

Quella dei giornalisti di Rai News è solo una scusa per protestare contro i vertici Rai, ma i veri motivi del disagio di tali giornalisti sono ben altri... se vogliono protestare lo facciano, ma dicano quali sono i reali motivi

i_max ha scritto:
Io sta cosa di rainews non la capisco.
Dicono che non ci sono sul dtt e io li vedo
Dicono che non ci sono sul sat e io li vedo
Si lamentano del logo in alto a dx, a me sembra migliore di quel papocchio di loghi e scritte vecchie
Si lamentano del 24 eliminato (cosa comune , a loro dire, con i canali news internazionali), ma a me pare che a parte N24 e forse il canale spagnolo, tutti gli altri non abbiano sto 24 come identificativo.

Ma che si sono fumati?
tu sul DTT li vedi, mezza Italia prima li vedeva serenamente e non li vedrà più per almeno 6 mesi (se non 2 anni).
tu sul sat li vedi, ma chi ha Sky o Tivusat non li vede più perché sulla frequenza abituale di RaiNews hanno messo senza nessun preavviso RaiSport.
Il 24 ce l'hanno N24, France24 e TVE24Horas, ma in confronto ai due problemi di prima, soprattutto quello dela sparizione dal mux B, è solo un dettaglio.

cicsu ha scritto:
Come già detto non c'è alcun problema sul Digitale Terrestre, dove Rai News e Rai Sport 2 sono comparsi automanticamente, Dove non fosse avvenuto basta fare una risintonizzazione dei decoder.
vai, vieni in Toscanaa fare la risintonizzazione, se riesci a trovare RaiNews ti pago il biglietto.

Bluelake ha scritto:
vai, vieni in Toscana o vai a Forlì a fare la risintonizzazione, se riesci a trovare RaiNews ti pago il biglietto.

Magari! E' molto bella la Toscana!!! :D

Naturalmente è sottointeso che chi non riceve il Mux A non lo vedrà, così come non vedeva e non vedrà Rai4.
Ma in questo caso il problema non è di Rain News, ma il problema è che la Rai dovrebbe assicurare la visione di almeno i Mux A e B a tutti gli utenti che pagano il canone

Bluelake ha scritto:
tu sul DTT li vedi, mezza Italia prima li vedeva serenamente e non li vedrà più per almeno 6 mesi (se non 2 anni).
tu sul sat li vedi, ma chi ha Sky o Tivusat non li vede più perché sulla frequenza abituale di RaiNews hanno messo senza nessun preavviso RaiSport.
Il 24 ce l'hanno N24, France24 e TVE24Horas, ma in confronto ai due problemi di prima, soprattutto quello dela sparizione dal mux B, è solo un dettaglio.
1. Su TIVU' sat si vede perfettamente!
2. mezza Italia li vedeva e ora non li vede più: continui a disinformare, c'è sicuramente qualche area che ha perso Rai News (e ha guadagnato Rai Sport2): nel complesso Rai News ha guadagnato ENORMEMENTE in copertura e possibilità di regionalizzare il contenuto.
3. Fino a ieri questo canale era uno dei più criticati e con ascolti da prefisso! Ora sembra che sia il canale più visto, un mistero!

Bluelake ha scritto:

Io ho sky e sto canale lo vedo, idem su tivusat !!!
Un conto è lamentarsi di OSCURAMENTO , un conto è lamentarsi per il passaggio da un mux ad un altro che alcuni NON RICEVONO.

Mi spiace ma sti qui di rainews stanno facendo una becera sceneggiata POLITICA capeggiata dal signor Corradino Mineo che è anti-attuale governo in modo PALESE. Senza entrare in merito politico di preferenze o no, sta commediola in onda da oggi è prettamente un motivo stupido di fare contestazione politica e tutto cio è assai palese grazie alla parola OSCURAMENTO, messa li in modo molto calcolato.

Oscurare a casa mia vuol dire eliminare un canale non trasferirlo di segnale. Allora CIELO dovrebbe parlare di oscuramento, visto che il mux l'espresso da quando hanno fatto sto switchover io non lo vedo piu'. E avanti con ste farse pseudo a fine politico.

simonsim89 ha scritto:
2. mezza Italia li vedeva e ora non li vede più: continui a disinformare, c'è sicuramente qualche area che ha perso Rai News (e ha guadagnato Rai Sport2): nel complesso Rai News ha guadagnato ENORMEMENTE in copertura e possibilità di regionalizzare il contenuto.
3. Fino a ieri questo canale era uno dei più criticati e con ascolti da prefisso! Ora sembra che sia il canale più visto, un mistero!
Cosa costava alla RAI per qualche mese lasciarlo contemporaneamente sia sul A che sul B?
Non tutti hanno la parabola e a non tutti interessa un altro canale di sport.
Personalmente a me non è mai dispiaciuto e lo trovavo interessante. Mi spiace non averlo più sul DTT.

secondo me la redazione protesta si per cose giuste (gli scarsi mezzi messi a disposizione dell'azienda, il disguido sul LCN ma anche lo spostamento di MUX senza preavviso per l'utenza e anche dell'eliminazione della finestra mattutina su rai3), ma aggiungendo anche delle questioni di lana caprina come il nome con il 24 che ne diminuiscono la credibilità...

Questa puoì essere una osservazione giusta e obiettiva a livello personale, ma pero' sarai dell'idea che da qui a farne un caso di stato dovuto ad oscuramento per idee politiche aziendali...ce ne passa di acqua...

i_max ha scritto:
Io ho sky e sto canale lo vedo, idem su tivusat !!!
Un conto è lamentarsi di OSCURAMENTO , un conto è lamentarsi per il passaggio da un mux ad un altro che alcuni NON RICEVONO.

Ancora una volta: quei "alcuni" vuol dire quasi mezza Italia. Togliere un canale di info a quasi mezza Italia è OSCURAMENTO. Fanno bene a lamentarsi ed hanno tutta la mia comprensione e solidarietà.

simonsim89 ha scritto:
1. sul 19 di Tivusat (come sul 506 di Sky), stamani alle 8 c'era RaiSport2, poi è andata via l'elettricità e non so se ora lo hanno risistemato
2. in copertura non ha guadagnato un bel nulla, anzi... prima in Toscana, Veneto e Romagna si vedeva e ora no. Ti pare un pezzo di Italia tanto piccolo?
3. se l'Auditel spara numeri a caso mica è colpa di RaiNews... non è un canale da guardare 24 ore di fila, come non lo è SkyTg24, quindi come ascolto fisso avrà sempre poco, come ascolto sporadico molto di più.

prana3139 ha scritto:
Ancora una volta: quei "alcuni" vuol dire quasi mezza Italia. Togliere un canale di info a quasi mezza Italia è OSCURAMENTO. Fanno bene a lamentarsi ed hanno tutta la mia comprensione e solidarietà.
quoto. hanno anche la mia piena comprensione e solidarietà

Bluelake ha scritto:
1. sul 19 di Tivusat (come sul 506 di Sky), stamani alle 8 c'era RaiSport2, poi è andata via l'elettricità e non so se ora lo hanno risistemato
2. in copertura non ha guadagnato un bel nulla, anzi... prima in Toscana, Veneto e Romagna si vedeva e ora no. Ti pare un pezzo di Italia tanto piccolo?
3. se l'Auditel spara numeri a caso mica è colpa di RaiNews... non è un canale da guardare 24 ore di fila, come non lo è SkyTg24, quindi come ascolto fisso avrà sempre poco, come ascolto sporadico molto di più.

1. Ribadisco, non scrivere cose inesatte, hai detto che non si vedeva su TIVU' sat invece si vede benissimo!
2. La matematica non è un'opinione: passare dal mux 3 al mux 1 gli ha fatto guadagnare un bel 20% di copertura, dal mux B al mux A almeno il 10%. Questi sono numeri INCONFUTABILI.
3. I numeri di Auditel sono altrettanto numeri inconfutabili, specialmente se confermati giorno x giorno. Ascolti a dir poco bassi, tutti gli utenti che hanno scritto qua fanno più ascolto!

ma la nuova frequenza di hotbird per rainews sarebbe???
PS: clarcke tech 2100 (old) con setting giorgio.....

simonsim89 ha scritto:

Dai, parliamo di copertura. Io non vedo nè a nè b, e non perchè stiamo nella valle delle Tenebre, ma solo perchè la Rai il mux a su uno dei ripetitori più grossi d'Italia per un motivo misterioso che neanche Sherlock Holmes, non ce lo ha voluto accendere; niente switch over perchè secondo loro non serviva (si si, a Milano invece stanno nel terzo mondo digitale e invece lì si che serviva!), da Bologna non prendiamo e non di certo per colpa nostra, da Modena è debole quindi c'è segnale ma altalenante, per decisione di raiway (che tanto poi da lì se ne andrà e il regionale chissà da dove lo prenderemo, GRAZIE RAI). Vieni a fare la risintonizzazione qui, passando per il Veneto, e poi andando in Toscana dalla Romagna! Per non parlare di come hanno trattato sky. Meglio che non mi esprima. E io tivusat non lo metterò mai, piuttosto guardo la tv via internet.

simonsim89 ha scritto:
1. Ribadisco, non scrivere cose inesatte, hai detto che non si vedeva su TIVU' sat invece si vede benissimo!
2. La matematica non è un'opinione: passare dal mux 3 al mux 1 gli ha fatto guadagnare un bel 20% di copertura, dal mux B al mux A almeno il 10%. Questi sono numeri INCONFUTABILI.
3. I numeri di Auditel sono altrettanto numeri inconfutabili, specialmente se confermati giorno x giorno. Ascolti a dir poco bassi, tutti gli utenti che hanno scritto qua fanno più ascolto!
1. quindi, adesso è sul 19 di Tivusat? O è ancora sperso dopo il 1000?
2. Sulla carta il mux A forse copre più del B, nei fatti copre molto meno (in Toscana il mux A copre solo Arezzo città, il B copre almeno il 60% della regione). E la tv non si guarda sulla carta, ma con la copertura effettiva.
3. Auditel dava negli anni scorsi 50.000 spettatori ai monoscopi alle 3 di notte, sui grandi numeri posso crederci, sui piccoli nutro vari dubbi.

simonsim89 ha scritto:
Io invece li confuto, non mi interessa deigli altri, mi interessa di casa mia. Se anche uno solo non lo può vedere E' UN FALLIMENTO!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso