Rainews nel Mux 1 Rai e Mux Rai A (dal 18/05/10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ElSaxo ha scritto:
[Per te] non c'è perché volente o nolente non lo vuoi/puoi vedere. La manipolazione e la disinformazione funzionano alla grande.

se parli della disinformazione rai certamente, e non solo per il problema di rainews.
Non capisco però il vuoi. Io il mux a non ce l'ho, non che non VOGLIO, da sky è sparito il canale. E ancora, dove sta il voglio? Bastava che rimanesse così com'era

forzagranata ha scritto:
stanno protestando perchè in questo momento la loro "vecchia" frequenza sul decoder Sky al n.506 è occupata da Raisport2 perciò adesso non sono visibili sul sat ma solo per chi ha il dec.Sky appunto perchè con gli altri decoder sono visibili regolarmente ("particolare" che forse ignorano)...:lol:

basta fare ricerca della frequenza. In ogni caso credo che risolvano presto anche su Sky

forzagranata ha scritto:
stanno protestando perchè in questo momento la loro "vecchia" frequenza sul decoder Sky al n.506 è occupata da Raisport2 perciò adesso non sono visibili sul sat ma solo per chi ha il dec.Sky appunto perchè con gli altri decoder sono visibili regolarmente ("particolare" che forse ignorano)...:lol:
Allora Sky non è satellite (molto più di successo di Tivùsat..)? E poi come fai a farglielo sapere a molti che RAI News si può trovare così? Indubbiamente stanno perdendo spettatori...
Poi vedremo se il canale all news (se si posson chiamare notizie quelle..) di Mediaset avrà problemi.. uhmm... credo proprio di no!

Anakin83 ha scritto:
basta fare ricerca della frequenza. In ogni caso credo che risolvano presto anche su Sky
su dec.Sky loro giustamente vogliono che venga riposizionato il canale al n.506 sulla nuova frequenza perchè temono di perdere audience in altre posizioni, immagino.
P.S. forse anche per il dtt protestano perchè hanno cambiato posizione o è la stessa di prima?

vedo, e con rammarico, che c'è gente che continua solo a guardare nel proprio orticello, ovvero: se la vedo io, chissenefrega del resto. Come si fa a non capire che aziende come la rai non si può permettere giornate come questa? hanno ragione a protestare, e se non fossi impossibilitata fisicamente sarei con quelli di rainews.

moky78 ha scritto:
ciò non toglie nulla alla gravità del fatto.
e a ciò aggiungiamo lo spostamento di raiextra sul mux 4 insieme a raistoria, mux quasi invisibile a cui vengono preferiti canali come raipremium, raimovie, raisport2 alias rainazionale. Mettiamoci anche la cancellazione di raiscuola e avremo un'idea chiara di ciò che è il servizio pubblico in Italia:mad:

Sara91 ha scritto:
Neanch'io... andate a protestare dove bisogna protestare davvero, non RAI News, ma i centri RAI che (non voglio parlar di politica) ma sono politicizzati ed è anche grazie a questo che siamo ormai a livello dei paesi africani per libertà d'informazione..
Scusa ma Rai News non è politicizzata? E quando al governo c'era l'altra parte la rai non era politicizzata' oppure solo quelli che sono adesso al governo portano l'informazione a livello dell'africa?

moky78 ha scritto:
Ma scherzi, qua a sentire in giro l'Italia è fatta solo dai centri città. Chissenefrega del resto, poveretti se abitano sperduti.. (e sperduti vuol dire anche periferia cittadina!)

ragazzi vi stimo tantissimo! anche io sono quello sperduto che riceve solo 1 mux della rai...

è facile parlare quando si ha tutto il servizio completo!!!!

oscar87osc ha scritto:
ragazzi vi stimo tantissimo! anche io sono quello sperduto che riceve solo 1 mux della rai...

è facile parlare quando si ha tutto il servizio completo!!!!
piacere :D tranne che noi perderemo pure il regionale! son soddisfazioni :D

in ogni caso bisogna anche guardare il rovescio della medaglia. Ci sono tante e tante zone in Italia di switch off che ricevono solo il Mux 1 Rai... e da oggi possono vedere RaiNews che prima non vedevano. Loro sono oscurati? No anzi.
Quello che voglio farvi capire è che non è che il Mux A sia di destra e il Mux B di sinistra o viceversa. RaiNews è stato tolto dal B per andare all'A e fin qui ci siamo, ma mezza Italia che vedeva il Mux B ora non lo vede più, ma c'è anche l'altra mezza Italia che vede solo il Mux A (o il Mux 1 Rai per le zone switch off, sono alimentati allo stesso modo) che ora lo vede... non parliamo di assoluti e di complotti...

Anakin83 ha scritto:
in ogni caso bisogna anche guardare il rovescio della medaglia. Ci sono tante e tante zone in Italia di switch off che ricevono solo il Mux 1 Rai... e da oggi possono vedere RaiNews che prima non vedevano. Loro sono oscurati? No anzi.
Quello che voglio farvi capire è che non è che il Mux A sia di destra e il Mux B di sinistra o viceversa. RaiNews è stato tolto dal B per andare all'A e fin qui ci siamo, ma mezza Italia che vedeva il Mux B ora non lo vede più, ma c'è anche l'altra mezza Italia che vede solo il Mux A (o il Mux 1 Rai per le zone switch off, sono alimentati allo stesso modo) che ora lo vede... non parliamo di assoluti e di complotti...

e ci sono tanti altri che ricevevano solo il muxB e vedevano RaiNews, ed oggi non vedono nulla se non un insulso RaiSport2...

secondo me la rai avrebbe fatto bene a tenere il canale su entrambi i mux nelle aree non digitali, proprio per ovviare al problema di copertura, invece che "donare" un canale che fa meno servizio pubblico (perché trasmettere per 80% repliche del primo canale sportivo) rispetto ad un allnews

Anakin83 ha scritto:
Ma a me i complotti non interessano, io dico solo che dovevano metterla da entrambe le parti.

Anakin83 ha scritto:
C'è anche chi non vede nulla...:eusa_wall:

moky78 ha scritto:
vedo, e con rammarico, che c'è gente che continua solo a guardare nel proprio orticello, ovvero: se la vedo io, chissenefrega del resto. Come si fa a non capire che aziende come la rai non si può permettere giornate come questa? hanno ragione a protestare, e se non fossi impossibilitata fisicamente sarei con quelli di rainews.
Tu sul satellite NON VUOI vederlo per non complicarti la vita con troppi telecomandi. Sul digitale terrestre tu non puoi vederlo per incapacità della Rai e bruci dal desiderio di vedere Rai News, però ti RIFIUTI di tentare altre vie per vederlo in televisione (come il sopra-citato satellite), ti elevi a chissàchi di periferia animatore delle folle e ti lamenti ingiustamente di "censura" (tu non conosci proprio il significato di censura) tirando in ballo la politica che stavolta c'entra un bel niente.

La manipolazione e la disinformazione ha proprio funzionato alla grande.

ElSaxo ha scritto:
Tu sul satellite NON VUOI vederlo per non complicarti la vita con troppi telecomandi. Sul digitale terrestre tu non puoi vederlo per incapacità della Rai e bruci dal desiderio di vedere Rai News, però ti RIFIUTI di tentare altre vie per vederlo in televisione (come il sopra-citato satellite), ti elevi a chissàchi di periferia animatore delle folle e ti lamenti ingiustamente di "censura" (tu non conosci proprio il significato di censura) tirando in ballo la politica che stavolta c'entra un bel niente.

tu fai finta di ignorare il problema sostanziale della tv di stato che è questo e quoto me stesso:
fulmicotone988 ha scritto:
e a ciò aggiungiamo lo spostamento di raiextra sul mux 4 insieme a raistoria, mux quasi invisibile a cui vengono preferiti canali come raipremium, raimovie, raisport2 alias rainazionale. Mettiamoci anche la cancellazione di raiscuola e avremo un'idea chiara di ciò che è il servizio pubblico in Italia

alex86 ha scritto:
La mia fonte di notizie, in ambito televisivo, si chiamano Digital-Sat e Digital-Forum.
Insultare? Ma cosa hai bevuto? :)

La "vera" informazione...Senza parole. Chi è il giudice in grado di stabilire quale sia "vera" informazione e quale sia "falsa" informazione?

A me sembra che oggi, usando il termine "oscurata" la "vera" informazione di Rainews non sia stata tanto veritiera...

Concordo pienamente.
Alcuni quotidiani e testate hanno cavalcato politicamente la notizia fuorviando il contenuto e dando un titolo errato.

"Rainews24 «oscurata», scatta la protesta" (Corsera)
"RAINEWS: CORRADINO MINEO, SE SONO IO IL PROBLEMA MI CAMBINO", Primaonline.it
"RAINEWS 24: FEDERCONSUMATORI E ADUSBEF, OSCURAMENTO E' ATTO GRAVISSIMO"

A parte la totale ignoranza e malizia degli autori, l'oscuramento dei canali avviene continuamente su sat e dtt.
Su DTT poi è andato a vantaggio perché v'è stata transizione verso mux con copertura maggiore: addirittura 99% nelle aree di switch-off!!
Inoltre molti decoder aggiornano automaticamente i PID, per cui non v'è stata interruzione.

E poi perché Rai News non ha mandato sovraimpressione i giorni passati l'avviso di cambio frequenza, dando magari i dettagli?

Perché non ha chiesto a SKY (5 mln di famiglie ndr) di correggere da subito la frequenza?
Quella sostitutiva era già attiva dal 15 maggio!

Ovviamente diverso è quanto stanno dicendo in questi giorni circa l'oscuramento della finestra mattutina su Rai3.
Di sicuro è un canale che va rivisto poiché le spese di mantenimento rispetto agli spettatori sono folli.
E' un canale che non ha mai decollato, e ai tempi di SKYTG24 in chiaro faceva numeri peggiori.

Ultima modifica:
ElSaxo ha scritto:

senti, vedi non prendere sul personale e soprattutto vedi di non offendere gratuitamente. Io non ti conosco e soprattutto tu non conosci me, quindi andiamo piano con le parole, non ti permettere più di darmi della (perchè non sono maschio) chissachi, e soprattutto che non conosco i termini del vocabolario.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso