Rainews nel Mux 1 Rai e Mux Rai A (dal 18/05/10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
claudiuzzo ha scritto:
da quando viene inserito nel mux A?

Oggi è stato inserito Rainotizie 24 anche nel Mux A, tuttavia le trasmissioni sono a schermo nero, quindi mi pare chiaro che dal 18 maggio trasmetterà, ciao. ;)

ragazzi sbaglio, o rainews24 sul mux A ha una qualità e risoluzione migliori? qualcuno può verificare?

Si. Risoluzione 704x576, nell'altro mux é 544x576.
Anche il bitrate é leggermente più alto.

Non vorrei andare OT ma sul satellite rai news è stata aggiunta anche nella frequenza 10992. Li ho notato che invece è meglio la rai news "vecchia". Dal mio punto di vista però ;)

I mux sono alimentati da quelle frequenze, quindi non ci può essere differenza tra satellite e terrestre.

Ho ricontrollato in questo momento e confermo la risoluzione maggiore su 10992, mentre il bitrate sul vecchio rainews adesso é più alto, di pomeriggio era più basso (2.4mbps).

Punte di 3.3mbps invece adesso su rainews "vecchio", 2.9mbps invece sul nuovo, ma a conti fatti la differenza é poca. Solo che rainews sui 10992 essendo a risoluzione più alta squadretta di più. Per non farlo squadrettare serve alzare almeno a 4mbps il bitrate o abbassare la risoluzione.

STARDUST ha scritto:
I mux sono alimentati da quelle frequenze, quindi non ci può essere differenza tra satellite e terrestre.

Ho ricontrollato in questo momento e confermo la risoluzione maggiore su 10992, mentre il bitrate sul vecchio rainews adesso é più alto, di pomeriggio era più basso (2.4mbps).

Punte di 3.3mbps invece adesso su rainews "vecchio", 2.9mbps invece sul nuovo, ma a conti fatti la differenza é poca. Solo che rainews sui 10992 essendo a risoluzione più alta squadretta di più. Per non farlo squadrettare serve alzare almeno a 4mbps il bitrate o abbassare la risoluzione.
Ah allora sarà per la risoluzione piu alta ;) Ecco il perchè!

Cmq nell'era dell'HD ormai gli SD a 544x576 e 3 mbps sono scandalosi, dovrebbero essere vietati dalla legge.

Il minimo insindacabile dovrebbe essere 704x576 di risoluzione e 4mbps di bitrate per ogni canale, anche il meno importante. Ormai tutti abbiamo in casa lcd, led, plasma, sto schifo non si può più vedere.

STARDUST ha scritto:
Cmq nell'era dell'HD ormai gli SD a 544x576 e 3 mbps sono scandalosi, dovrebbero essere vietati dalla legge.

Il minimo insindacabile dovrebbe essere 704x576 di risoluzione e 4mbps di bitrate per ogni canale, anche il meno importante. Ormai tutti abbiamo in casa lcd, led, plasma, sto schifo non si può più vedere.
:icon_thumleft:

Dunque addio a Rai News 24 per gran parte degli utenti toscani. Complimenti, bella scelta ! Come quella di aver tolto la stessa Rai News 24 dal palinsesto mattutino di Rai Tre... :doubt:

firenzemedia ha scritto:
Dunque addio a Rai News 24 per gran parte degli utenti toscani. Complimenti, bella scelta ! Come quella di aver tolto la stessa Rai News 24 dal palinsesto mattutino di Rai Tre... :doubt:
Tivùsat :evil5:

Spero inseriscano un altro canale nel mux B Rai al posto di Rainews 24 sennò possono tranquillamente lasciarlo dov'è! (io prendo solo il mux B)

Giusto per conferma anche sul 49 dal Monte Serra è stato inserito RaiNotizie 24...senza lcn, messo dopo gli850.....

STARDUST ha scritto:

Certo, come no. Come diceva Toto' ".. e io pago!" :doubt:
Comunque con lo switch off il problema dovrebbe essere risolto grazie alla digitalizzazione di altri impianti RAI. Resta il mistero di certe scelte dell'emittente di stato (e non solo) che, scusate, a me rimangono incomprensibili. In ogni caso dormiro' anche senza poter piu' seguire Rai News 24, questo e' poco ma sicuro :D

firenzemedia ha scritto:
Certo, come no. Come diceva Toto' ".. e io pago!" :doubt:
Comunque con lo switch off il problema dovrebbe essere risolto grazie alla digitalizzazione di altri impianti RAI. Resta il mistero di certe scelte dell'emittente di stato (e non solo) che, scusate, a me rimangono incomprensibili. In ogni caso dormiro' anche senza poter piu' seguire Rai News 24, questo e' poco ma sicuro :D
ci sarebbe anche lo streaming...;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso