H
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Eyes_in_the_Sky ha scritto:OT: Questo che sto per scrivere sì, invece, che è ot, ma permettetemi due righe.
L'argomento richiederebbe un bel thread apposito, ma non vedo i presupposti per una discussione articolata e seria; e poi verrebbe presto chiuso, quindi mi limito a dire.... magari skytg24 fosse schierato, magari! Anche se con 'schierato' ho usato solo una scorciatoia linguistica tutto sommato impropria.
Quello di cui a mio avviso si sente un gran bisogno, infatti, soprattutto in questo periodo, è un'informazione che non fosse insopportabilmente equidistante (risultando, come avviene attualmente, uniformata e insipida), ma che al tempo stesso non fosse 'di parte' per partito preso.
Intendo dire... ma Diogene, che pure ci precede di qualche millennio, non ha proprio insegnato niente al genere umano?
Che si campa a fare se non si cerca la verità, ovunque sia? Che dignità di uomini ci si dà se l'informazione deve essere oramai intesa solo come captatio benevolentiae (alias: populismo)?
E' vero che porsi come portatori di verità per un tg sarebbe un rischio, perchè implicherebbe prendere parte di volta in volta (con gli adeguati filtri comunicativi) per questa o quella parte politica, per questo o quell'uomo politico, per questa o quella questione politica o morale etc. Insomma, la possibilità di prendere delle cantonate o di suscitare forti reazioni sarebbe grande, ma è anche vero che il vantaggio sarebbe quello di smarcarsi rispetto all'informazione conformista e paludosa che abbiamo oggi.
In sintesi.. nel giornalismo (ma anche in tutti i settori della vita) c'è bisogno di persone con le pxxxx, o se volete, con personalità, per le quali la libertà di pensiero sia una necessità irrinunciabile.
paintbox ha scritto:siamo pateticamente pieni di informazione non-equidistante che un tipo di informazione equidistante è solo da elogiare. e non si tratta di avere le palle, anzi, è l'opposto. in italia praticamente mai si è schierati PER SCELTA, praticamente lo si è per imposizione.
GammaOmega ha scritto:
darkmoon ha scritto:è iniziato il conto alla rovescio![]()
ps sono a favore del pareggio![]()
un suicidio per la rai a livello economico e una tragedia per gli utenti che seguono il canaleGammaOmega ha scritto:Spero che i canali RaiSat rimangano sarebbe un suicidio se la Rai non confermase il contratto con Sky !!!
darkmoon ha scritto:un suicidio per la rai a livello economico e una tragedia per gli utenti che seguono il canale
ps spero solamente che il cda giudichi senza avere nessuna pressione esterna di qualunque genere l'offerta fatta![]()
Tra tutti i articoli che ho letto, questo mi sembra il più serio, anche se insistono sempre nel dire della sparizione di Rai1, Rai2 e Rai3 che non c'entrano nulla con il contratto per i canali di RaiSatdarkmoon ha scritto:
dado88 ha scritto:Tra tutti i articoli che ho letto, questo mi sembra il più serio, anche se insistono sempre nel dire della sparizione di Rai1, Rai2 e Rai3 che non c'entrano nulla con il contratto per i canali di RaiSat
Però visto che l'articolo dice che la Rai potrebbe essere accusata di interruzione di pubblico servizio e anche che Sky sta preparando un "trittico" di canali generalisti per sostituire quelli Rai, a questo punto è possibile che i canali Rai possano sparire dal sat, almeno nella versione freedado88 ha scritto:... anche se insistono sempre nel dire della sparizione di Rai1, Rai2 e Rai3 che non c'entrano nulla con il contratto per i canali di RaiSat
I canali Rai 1-2-3 non spariranno dal sat, forse è più semplice che in caso di non rinnovo da parte rai del contratto, sky sposti i 3 canali dalla numerazione 101-102-103 a quella nuova (4 cifre che dovrebbe partire) 8001-8002-8003.blino ha scritto:Però visto che l'articolo dice che la Rai potrebbe essere accusata di interruzione di pubblico servizio e anche che Sky sta preparando un "trittico" di canali generalisti per sostituire quelli Rai, a questo punto è possibile che i canali Rai possano sparire dal sat, almeno nella versione free![]()
Nell'ultim versione degli aggiornamenti dei decoder sky, i numeri sopra 800 sono già impostati a 4 cifre, anche se non ancora funzionanti.Numero Uno ha scritto:uh? Quadrupla numerazione? Ma stiamo scherzando? Perchè? E da quando?
loris_cb ha scritto:E per ripicca non sposti anche i 3 canali mediaset su quella numerazione ...
Purtroppo però non è Freccero che decide... Non ha neanche potere consultivo...Burchio ha scritto:speriamo che freccero non sia del tutto ammattito