RaiSat: mancato accordo con Sky (Ufficiale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se decidono di continuare a fare i programmi per Sky penso che quello sia uno dei programmi di punta trasmessi da loro e non credo che lo abbandoneranno comunque non c'e' niente di ufficiale.

Ciao ciao ;) ;)

Su non facciamo gli ingenui.....Il nuovo Cda RAI , con il marchio pressofuso di questo governo , che decisione avrebbe dovuto prendere , se non quella di "mollare" Sky in tutto e per tutto ??
Le vere "perdite" per Sky si riducono a Gambero rosso e Raisat-cinema...:icon_cool:

volevo esprimere il mio parere su questa altra vicenda all'italiana.

il cda della rai (che casualmente è controllato dal proprietario di mediaset) ha deciso di non rinnovare il contratto con sky per la trasmissione de 5 canali che ora sono trasmessi sul sat da sky.
al bilancio rai verranno a mancare circa 65 milioni di euro (dico che verranno a mancare perchè nel bilancio preventivo 2009 questa cifra era già inserita).
Quindi per l'ennesima volta il proprietario di mediaset, per fare un altro sgarbo a sky (dopo il giochino dell'iva), creerà un buco di bilancio ad una società di proprietà dello stato.
le conseguenze sono due:
1) la rai avrà meno soldi per produrre programmi per le tv generaliste e quindi mediaset sarà avantaggiata in termini di ascolti e raccolta pubblicitaria.
2) il buco di bilancio verrà coperto da tutti i cittadini italiani con le tasse.
così, in un momento di crisi come questo, dove non si sa dove trovare i soldi per le cose utili, altri soldi verranno buttati. (con altri soldi mi riferifersco alla montagna di milioni di euro usati nel precedente governo del proprietario di mediaset per distribuire i decoder per il digitale terrestre)

Ultima modifica:
Speriamo lo faccia veramente, sicuramente sarebbe una cosa molto positiva per chi non è ricco e non si può permettere un abbonamento pay tv, vedrete faranno un canale gratuito con tutto il meglio di Rai Sat

=Matteo82= ha scritto:
Speriamo lo faccia veramente, sicuramente sarebbe una cosa molto positiva per chi non è ricco e non si può permettere un abbonamento pay tv, vedrete faranno un canale gratuito con tutto il meglio di Rai Sat
allora non hai capito niente di quello che ha detto sopra macmac...

=Matteo82= ha scritto:
Speriamo lo faccia veramente,
Che schifo, cosa mi tocca leggere...

=Matteo82= ha scritto:
sicuramente sarebbe una cosa molto positiva per chi non è ricco e non si può permettere un abbonamento pay tv,
Non mi pare che solo i ricchi siano abbonati alla pay tv, e comunque non ci vedo niente di positivo, solo una perdita di soldi per un'azienda di Stato e di contenuti per gli utenti, e l'ennesimo favore che qualcuno a caso fa a se stesso e alle sue aziende. Sulle nostre spalle.

=Matteo82= ha scritto:
vedrete faranno un canale gratuito con tutto il meglio di Rai Sat
Certo, certo... Nei tuoi sogni, forse... :doubt:

sta cosa è strumentale..comnque..mica per forza sti canali rai..devono farli per sempre e per sky....chissà potrebbero farli per MP !!!!!!!!!!!!!a parte la battuta per la rai sono bruscolini e lo scendere da sky gli porterebbe + vantaggi..non c'è da guardare il solo fatto contingente

Se la rai smette sta collaborazione con sky ha solo da guadagnarci e lo dice uno che non è mai stato pro nano

ma sono canali fatti apposta per Sky, non pagati con il canone...

=Matteo82= ha scritto:

Si , si .....un pacchetto misto Rai-Mediaset di 15-20 canali gratuiti , sul DTT e sul SAT !!.....apposta per i "poverelli" !! :D :lol:

liebherr ha scritto:
Se la rai smette sta collaborazione con sky ha solo da guadagnarci e lo dice uno che non è mai stato pro nano

:5eek: raisat trasmette sempre gli stessi programmi, repliche dei canali rai e guadagna 60mln di euro

quelli vengono usati per la struttura...e soprattutto per gli acquisti in campo cinema e cartoni...nn certo per extra (letterman a parte)e premium

liebherr ha scritto:
mica per forza sti canali rai devono farli per sempre e per sky....chissà potrebbero farli per MP !!!!!!!!!!!!!

infatti. se fosse cosi non ci sarebbe nessun problema.
se mediaset rileva il contratto e paga alla rai 65mln di euro nessuno avrebbe nulla da dire.
il problema è che la rai (o meglio il proprietario di mediaset) vuole rinunciare a 65 mln per poi trasmettere in chiaro, con i problemi che ho evidenziato.

è evidente che a tutti piacerebbe avere le cose senza pagare.
questa scelta però crea un ulteriore debito allo stato che alla fine verrà pagata da tutti quelli che pagano le tasse.

=Matteo82= ha scritto:

No, dai...non scrivere questi pensieri...sono di una pochezza incredibile, con tutto il rispetto che ho per le tue idee...ma scusa tu con un canale tv in più, che trasmette i "Ragazzi del muretto" o "Butta la luna" diventi più "ricco"?!...

no, dai scusa la battuta...anche perchè abbiamo il nick simile!

liebherr ha scritto:
sta cosa è strumentale..comnque..mica per forza sti canali rai..devono farli per sempre e per sky....chissà potrebbero farli per MP !!!!!!!!!!!!!a parte la battuta per la rai sono bruscolini e lo scendere da sky gli porterebbe + vantaggi..non c'è da guardare il solo fatto contingente

Forse... ma ho forti dubbi. "Per la Rai sono bruscolini" non direi. 65 milioni per produrre canali che hanno praticamente costi redazionali (dai Premium!)... riprendiamo Album allora per i nostalgici!

Sicuramente Sky ci perde, nel senso che molti sui abbonati sfruttano Rai Sat per rivedere :)5eek: ) i programmi Rai...ma secondo me dal punto squisitamente economico è la Rai che commette un errore. I sei canali Rai Sat quanto costano alla Rai?!...io penso molto poco! O sbaglio?... Premium, a parte i costi redazionali, che altri costi ha?!?

Io Sky l'ho preso per altri motivi, non sicuramente perchè nell'offerta erano presenti Extra, Premium, ecc. Io ho qualche dubbio sull'operazione economica.

L'argomento licanza NDS è a parte.

Comunque, a mio parere, RaiSat non ha alcuna intenzione di lasciarsi scappare il magnifico David Letterman show!

L'altro giorno, durante una pausa pubblicitaria del programma, è andato in onda un bellissimo e mai visto spot di RaiSat extra dedicato appunto al Letterman Show...

Diceva: "C'è un solo uomo che tiene incollati milioni di telespettatori alla loro TV, che sa fare i mestieri più disparati, etc etc etc... (per poi concludere)... quest'uomo è David Letterman... e il suo Late Show è in esclusiva SOLO su RaiSat Extra, dopo le 23... canale 121 etc etc..."

Bellissimo promo :crybaby2:

=Matteo82= ha scritto:
Cioè volere la chiusura di canali solo perchè non essendo abbonato a sky nn puoi vedere..........
Spero che te e tutta la tua famiglia farete la fine di quei poveri 120 dipendenti che rischiano il posto... Che egoismo che c'è ragazzi....

Vi ricordo di non esagerare con i toni e poi vi ricordo che ancora non c'e' niente di ufficiale quindi smettetela di litigare per niente o si chiude la discussione....

Ciao ciao ;) ;)

LorenzX ha scritto:
Comunque, a mio parere, RaiSat non ha alcuna intenzione di lasciarsi scappare il magnifico David Letterman show!

L'altro giorno, durante una pausa pubblicitaria del programma, è andato in onda un bellissimo e mai visto spot di RaiSat extra dedicato appunto al Letterman Show...

Diceva: "C'è un solo uomo che tiene incollati milioni di telespettatori alla loro TV, che sa fare i mestieri più disparati, etc etc etc... (per poi concludere)... quest'uomo è David Letterman... e il suo Late Show è in esclusiva SOLO su RaiSat Extra, dopo le 23... canale 121 etc etc..."

Bellissimo promo :crybaby2:
Ma per favore...... milioni di telespettatori.... si, negli Usa.
In Italia a chi può interessare, allo 0,0000001%.
E come dire agli americani.... seguite il Maurizio Costanzo Show..... ma che gliene può fregare a loro.... così come a me del Late Show non me ne importa un fico secco e penso pure a milioni di italiani.

ovvio che parlassero di letterman in america...

allora anche a lost...molti italiani nn importa un fico secco...

Ma io mica chiedo la chiusura dei canali o il licenziamento di chi lavora per la struttura... Questi canali possono benissimo andare in chiaro o comunque usare i loro programmi per potenziare molto Rai4 e la futura Rai5, per recuperare quei soldi basterebbe far pagare il canone tramite la bolletta Enel, cosa a cui si sta lavorando, anzi ne uscirebbero molti molti di più! Comunque se la Rai dovesse uscire totalmente da Sky (anche con i canali generalisti) potrebbe avere una piccola perdita immediata sia in ascolti che in denaro però sarebbe una mossa per non perdere in futuro milioni di spettatori e centinaia di milioni di euro. State tranquilli che se davvero Rai e Mediaset andranno via da Sky non lo faranno per fare un dispettuccio a Murdoch ma per contrastare la piattaforma pay e cercare di preservare la loro posizione sul mercato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso