RaiSat: mancato accordo con Sky (Ufficiale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Supernino ha scritto:
Il destino dei canali RaiSat: abbandonano Sky per andare su Tivù?
Per quanto riguarda Tivusat, mi sembra difficile che in tempi brevi possano arrivare i canali Raisat visto che ora sono ospitati su tp Sky e non credo ci sia spazio a sufficienza su quelli Rai :eusa_think:

Anche per quanto riguarda il dtt mi sembra che i problemi di spazio siano gli stessi, almeno fino allo switch-off.

Ultima modifica:
LorenzX ha scritto:
Sono i gusti personali: per esempio a me dispiace un sacco perdere RaiSat Cinema! Il pacco cinema, già mezzo devastato dalla dipartita di Studio Universal, vede (forse) l'addio di questo canale, l'ULTIMO vero canale rimasto per coloro che preferiscono vedere un "altro tipo" di film! (lasciamo stare MGM :eusa_wall: )

Ma veramente credete che Sky Cinema Italia possa sostituire RaiSat Cinema?? :shock:
Ma per favore... già si vede che è solo un mix tra Cinema Hits e Cinema Classics in chiave italiana! :evil5:

sono costretto a quotarti al 100% purtroppo: anche quando partì MGM si disse che il palinsesto e la qualità dei master dei film era basso perchè era un canale in rodaggio, mentre invece abbiamo tutti constatato che il livello è rimasto quello, se non anche peggiorato,con alcuni titoli che sono passati sugli Sky cinema e viceversa.

Numero Uno ha scritto:
A me basta che acquistino i diritti dei film di RAISAT CINEMA.

ovviamente non sarà possibile in quanto (per es. i film Titanus) i diritti si estendono ad ogni tipo di supporto (dvd, BR) e diffusione (etere e sat).

Con la stessa franchezza e libertà con cui buona parte di coloro che scrivono in questo thread ritengono ininfluente la dipartita dei canali Raisat da Sky, anche io (così come l'utente anr83ra) sono abbastanza dispiaciuto per la perdita soprattutto di Extra (ma anche di Cinema). Per chi non possiede il mysky o in alcune serate ha altro da dover registrare, fa sempre comodo sapere che su Sky c'è cmq la possibilità di rivedere il programma che mi sono perso grazie a questo canale che me li ripropone in giorni e orari più accessibili....stesso discorso vale per me per MediasetPlus da tanti criticato come canale totalmente inutile.....io penso totalmente l'opposto. La domanda quindi mi sorge molto spontanea....perchè non tenere Extra così come è presente MediasetPlus?

Spero anche che tutti i canali free della RAI rimangano nella numerazione attuale e magari con l'aggiunta di RAI4 o della futura RAI5....ma credo sia un sogno di difficile realizzazione purtroppo....

Ci tengo inoltre a dare supporto all'utente 1951salisbury che con i suoi post difende le sue ragioni nel continuare a vedere i suoi canali preferiti.

Sbaglio o nelle parole di Mockridge c'era un leggero tono di sfottò nei confronti della Rai ?

Tom Mockridge ha scritto:
Già parecchi mesi prima della scadenza di questo contratto, SKY ha fatto tutti i passi necessari per raggiungere l'obiettivo di un accordo con Rai: abbiamo inviato alla Rai il 22 aprile scorso, un'offerta vincolante per Sky del valore economico di 350 milioni di euro come minimo garantito. Tuttavia, non solo l'offerta di canali per gli abbonati di Sky non diminuirà, ma come nostra tradizione, abbiamo colto questa opportunità per renderla ancora migliore".

Come a dire: Massì, vattene pure che oltretutto con i soldi risparmiati ne approfitto per dare agli spettatori il doppio dei canali (5 contro 10) e sono pure migliori dei tuoi.

Ultima modifica:
e se lo dice anche tomtom, vuol dire che non cè neanche bisogno di fare la "riunione-farsa" domani...

parla di 10 canali, quindi dovrebbe arrivarne qualcun altro oltre a aquelli che sappiamo?!....

LorenzX ha scritto:
Come fanno a scrivere queste cose se la riunione è spostata domani, dato che a Masi ormai gli si staccava un occhio :icon_rolleyes:

Ed invece se è vero secondo me questo intervento di Mockridge è spettacolare, come a dire "guardate... ve lo dico io di Sky che questa trattativa è una buffonata, alla RAI hanno già deciso tutto da mesi."

Se sono veramente parole di Mockridge, finanziariamente parlando questo è uno SP*TT*N*MENTO colossale dei vertici della Rai.

GIAGUARO ha scritto:
Con la stessa franchezza e libertà con cui buona parte di coloro che scrivono in questo thread ritengono ininfluente la dipartita dei canali Raisat da Sky, anche io (così come l'utente anr83ra) sono abbastanza dispiaciuto per la perdita soprattutto di Extra (ma anche di Cinema). Per chi non possiede il mysky o in alcune serate ha altro da dover registrare, fa sempre comodo sapere che su Sky c'è cmq la possibilità di rivedere il programma che mi sono perso grazie a questo canale che me li ripropone in giorni e orari più accessibili....stesso discorso vale per me per MediasetPlus da tanti criticato come canale totalmente inutile.....io penso totalmente l'opposto. La domanda quindi mi sorge molto spontanea....perchè non tenere Extra così come è presente MediasetPlus?

Spero anche che tutti i canali free della RAI rimangano nella numerazione attuale e magari con l'aggiunta di RAI4 o della futura RAI5....ma credo sia un sogno di difficile realizzazione purtroppo....

Ci tengo inoltre a dare supporto all'utente 1951salisbury che con i suoi post difende le sue ragioni nel continuare a vedere i suoi canali preferiti.
diciamo che i due canali raisat extra e trash plus è come se fossero due canali on demand dei rispettivi editori free, li considererei canali sky a metà, non è proprio come dire "stasera mi guardo fox"...

xyz ha scritto:
Ed invece se è vero secondo me questo intervento di Mockridge è spettacolare, come a dire "guardate... ve lo dico io di Sky che questa trattativa è una buffonata, alla RAI hanno già deciso tutto da mesi."

Se sono veramente parole di Mockridge, finanziariamente parlando questo è uno SP*TT*N*MENTO colossale dei vertici della Rai.
certo che saranno vere le sue parole, ogni tanto qualche sfottò ci sta....:D

i giornalisti avranno contato anche i +1 e lady channel e il "nuovo"cult, difatti:
1) fox retro
2) lady channel
3) skycinema italia
4) cult
5) baby tv
6) nick jr
7) onda latina
8) comedy central +1
9) playhouse +1
10) nickelodeon +1

10 canali :eusa_think:

scusate baby tv ,sky cinema italia ,fox retro ,onda latina ne mancano 6 (se ovviamente mi so scordato qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso