• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Raisport 1 e 2: La Peggiore Qualita' Video In Eu

ale89 ha scritto:
Evidentemente prima c'erano in onda i filmati "vecchi" e li hanno zoomati in 14:9 come fanno sempre... e se lo sono dimenticati :D :lol:

Eh va beh, ma non è possibile che un'azienda come la Rai dipenda ancora dall'omino che pigia fisicamente il tasto di passaggio 4:3 -> 16:9, siamo nel 2012 e devono ancora garantire il posto di lavoro a certa gente ?
 
non per andare troppo OT, ma oggi ho guardato su pc una registrazione da decoder di rai1 (quindi stream originale rai1) della gara di F1...

che dire, non ho potuto registrare raiHD perchè il decoder non ha il supporto al h264, ma... HD a parte, rai1 sembra che veramente, nonostante la F1 sia in HD nativo, qualche passaggio interno per mandarlo su rai1 devono farlo ancora in analogico... perchè la qualità era veramente pessima, da analogico appunto!
 
Mtty ha scritto:
non per andare troppo OT, ma oggi ho guardato su pc una registrazione da decoder di rai1 (quindi stream originale rai1) della gara di F1...

che dire, non ho potuto registrare raiHD perchè il decoder non ha il supporto al h264, ma... HD a parte, rai1 sembra che veramente, nonostante la F1 sia in HD nativo, qualche passaggio interno per mandarlo su rai1 devono farlo ancora in analogico... perchè la qualità era veramente pessima, da analogico appunto!

senza contare che RAI HD è un canale senza identità. NOn ha i bumper, non ha un progetto editoriale, non ha NIENTE. é un semplice feed dove switchano artificialmente i programmi in HD (forse l'1% della programmazione) , a volte sbagliano il formato, a volte si dimenticano di cambiare feed, è una cosa di una tristezza disarmante se paragonato ai progetti omologhi europei (come BBC HD). questo è l'ident di BBC HD, come vedete un canale diverso, con un progetto alle spalle: http://www.youtube.com/watch?v=FcU3LTnOEo8

l'altro giorno guardavo le qualifiche su RAI HD e ogni tanto dopo la pubblicità si dimenticavano di ri-switchare sul feed HD, come se ci fosse un impiegato che pigia sul bottone.... senza parole.
 
Ultima modifica:
agostino31 ha scritto:
il motivo è semplice... è che sono degli incompetenti:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
È giusto ricordarlo ogni due o tre pagine.
È quello che si meritano, e poi qualche nuovo arrivato potrà pensare chissà che gran servizio che stanno offrendo...
 
il massimo comunque si raggiunge nei tg regionali quando trasmettono qualche immagine delle partite di calcio delle squadre cittadine o appunto della regione. la qualità è pessima , talvolta sempbrano partite degli anno 70 se non fosse per il poco colore. secondo me me è tutta la rai che in gran parte lavora ancora con apprecchi analogici di 20-30 anni fa e quindi la scarsa qualità nasce da li.
 
comunque ragazzi il canale si chiama RAI HD non RAI sport HD
non potete pretendere che ogni evento sportivo DEVE andare in HD,ci sono anche altre trasmissioni
 
DTT the best ha scritto:
comunque ragazzi il canale si chiama RAI HD non RAI sport HD
non potete pretendere che ogni evento sportivo DEVE andare in HD,ci sono anche altre trasmissioni
Ma magari ci fossero...:eusa_wall:
È un canale in upscaling perenne...
 
DTT the best ha scritto:
comunque ragazzi il canale si chiama RAI HD non RAI sport HD
non potete pretendere che ogni evento sportivo DEVE andare in HD,ci sono anche altre trasmissioni
Mah, io sugli altri canali nazionali hd europei hò sempre visto eventi sportivi trasmesi in hd, anche quando in rai vengono trasmessi in sd ;)
 
DTT the best ha scritto:
comunque ragazzi il canale si chiama RAI HD non RAI sport HD
non potete pretendere che ogni evento sportivo DEVE andare in HD,ci sono anche altre trasmissioni
Hai ragione ma devi considerare attualmente la Rai ha tantissimi eventi sportivi che sono gia prodotti in HD deve solo prendere il segnale e mandarlo in onda...se poi preferisci che vada in onda altri programmi ma non in HD rispetto a quelli in HD
 
Noi parliamo di 16:9,HD,3D ecc...
ma guardate cosa succede in alcuni centri commerciali:
2m67scm.jpg

non dico di usare il cavo hdmi,ma almeno la scart:eusa_wall: :eusa_wall:
 
Ma avete visto la partita di pallavolo dell'Italia contro la Polonia?

La qualità (per essere SD) era decisamente alta! Quindi se vogliono possono mandare trasmissioni di alta qualità sui canali Rai Sport!!!
 
marcolino ha scritto:
senza contare che RAI HD è un canale senza identità. NOn ha i bumper, non ha un progetto editoriale, non ha NIENTE. é un semplice feed dove switchano artificialmente i programmi in HD (forse l'1% della programmazione) , a volte sbagliano il formato, a volte si dimenticano di cambiare feed, è una cosa di una tristezza disarmante se paragonato ai progetti omologhi europei (come BBC HD). questo è l'ident di BBC HD, come vedete un canale diverso, con un progetto alle spalle: http://www.youtube.com/watch?v=FcU3LTnOEo8

l'altro giorno guardavo le qualifiche su RAI HD e ogni tanto dopo la pubblicità si dimenticavano di ri-switchare sul feed HD, come se ci fosse un impiegato che pigia sul bottone.... senza parole.

Esatto questo è il problema maggiore. Il canale è in pratica un feed non ha una sua regia, non ha una linea editoriale, non ha niente...
 
Alla maggior parte della persone che guardano la tv,non interessa la qualità(sopratutto per lo sport),ma la quantità :doubt:
Giustamente qui siamo su un forum tecnico e quindi si parla della qualità dell'immagine(sono d'accordo che dovrebbe aumentare la qualità :icon_cool: ).
Ho un paio di amici che hanno tv di ultima generazione dove l'immagine è impostati su 16:9 letterbox :eusa_wall: ,non si fanno problemi a guardarla
 
La Barcolana: ....squadrettamenti via web e dtt ....ma forse il concetto di tv è troppo complesso.
 
Info Segnale Rai Sport 1

Salve a tutti, scusate se rispolvero questo thread, ho notato che il segnale di Rai Sport 1 sul 57 del DTT arriva con un ritardo di qualche secondo rispetto al segnale di Rai Sport 1 sul 227 di Sky, a cosa è dovuto ciò? La cosa mi ha un pò incuriosito perchè io sapevo l'esatto l'esatto contrario, cioè che il segnale satellitare arriva dopo rispetto a quello terrestre...
 
Giampy80 ha scritto:
Salve a tutti, scusate se rispolvero questo thread, ho notato che il segnale di Rai Sport 1 sul 57 del DTT arriva con un ritardo di qualche secondo rispetto al segnale di Rai Sport 1 sul 227 di Sky, a cosa è dovuto ciò? La cosa mi ha un pò incuriosito perchè io sapevo l'esatto l'esatto contrario, cioè che il segnale satellitare arriva dopo rispetto a quello terrestre...

si ma vedi il canale in digitale terrestre che e' in ritardo di 3 sec sul satellite.
La tecnologia avanza ...................... ahahahhaahha.
 
Indietro
Alto Basso