Raisport 1 e 2: La Peggiore Qualita' Video In Eu

Mux X ha scritto:
almeno loro si nascondono...:badgrin:

comunque è strana la situazione, non sempre la qualità è così penosa, forse ci sono attrezzature non certo nuovissime in alcuni studi...

...ma quando? avvertimi! ..qui credo proprio che non spendano nulla dal lato tecnologico, ....le risorse le assorbiranno le ragazze piazzate lì dai politici, Ferrara, Minzolini e compagnia bella ...perchè non credo che ci possano essere altre giustificazioni! ...gli eventi in differita sono registrati su vecchie vhs, e gli eventi in diretta sembrano risalire agli anni 80!

ad esempio quando trasmettono la gp2 ed hanno trasmesso le prove libere di f1 la qualità è stata buona.

quando raisport ha trasmesso il giro d'italia la qualità non mi sembrava malvagia.

concordo con chi dice che cambia da evento a evento.

Sicuramente sugli eventi in diretta cambia da evento a evento.
Gp2 e formula1 (le libere) quando sono andate in onda sui canali RaiSport non si vedevano malissimo ma neanche benissimo... insomma si può fare di meglio

Il problema poi sono gli eventi replicati... anche sulle generaliste Rai... vedi formula1 in differita su Rai2.... immagini sdoppiate e provenienza da fonte analogica...

ale89 ha scritto:
Gp2 e formula1 (le libere) quando sono andate in onda sui canali RaiSport non si vedevano malissimo ma neanche benissimo... insomma si può fare di meglio

Il problema poi sono gli eventi replicati... anche sulle generaliste Rai... vedi formula1 in differita su Rai2.... immagini sdoppiate e provenienza da fonte analogica...
mamma mia

ale89 ha scritto:

Ma questo era in diretta...e prodotto in HD.
Ma fin quando ci sono persone a cui va bene così fa niente:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2624759&postcount=9527
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2625193&postcount=9537

guarda che è "normale" che su raisport2, si veda male!
il canale è trasmesso a 3 mbps, a differenza di raisport 1 che viene trasmesso a 7 mbps di media!
difatti, tra i 2 canali c'è una notevole differenza a livello video... io tutto questo schifo su raisport 1 non lo vedo, anzi è tra i canali con il maggior bitrate video medio! e si vede piuttosto bene, per essere un canale sd, non mi lamento!
fermo restando, che non conta solo il bitrate video, ovvio!

xenokz ha scritto:
il canale è trasmesso a 3 mbps, a differenza di raisport 1 che viene trasmesso a 7 mbps di media!
difatti, tra i 2 canali c'è una notevole differenza a livello video... io tutto questo schifo su raisport 1 non lo vedo, anzi è tra i canali con il maggior bitrate video medio! e si vede piuttosto bene, per essere un canale sd, non mi lamento!
Come ti ho detto non è affatto normale

xenokz ha scritto:
In Realtà RaiSport1 è sui 4,60 mbps con punte di 5mbps circa e RaiSport2 sui 4,50 mbps quindi sono uguali o quasi in fatto di bitrate...
Ma il bitrate non centra... anche a 3mbps vedresti immagini nitide ma in movimento dei bei pixel... e qui non si tratta di questo ;)
Anzi a 3mbps vedresti ancora bene... Vedi Sportitalia che con 2,8 mbps gli eventi si vedono meglio di RaiSport2 ;) Ma anche di RaiSport1...

Rai Sport1 arriva a volte a 8mbps. Cioè ci rendiamo conto... bitrate da canale hd eppure le immagini fanno schifo ugualmente ;)

Ultima modifica:
giovanni71 ha scritto:
gli eventi in differita sono registrati su vecchie vhs
piu che su vecchie vhs, a me da l'impressione che sono vhs sovraregistrate piu volte :5eek: il numero di artefatti delle differite delle partite di serie A, in alcuni casi e veramente mostruoso, solo da vhs sovraregistrate si puo ottenere un effetto del genere

Ho visto tutte e quattro le gare del weekend e sono d'accordo che la qualità video (tralasciamo il commento) di raisport2 è stata imbarazzante. Ma c'è qualcosa che non va a livello di messa in onda a Roma, perché gli artefatti che si vedono e il limitato range di colore (come ha detto qualcun altro, sembrava un video registrato di 30 anni fa) indicano necessariamente un passaggio in analogico (e di quelli fatti con i piedi anche) da parte della rai, perché effetti rainbow e colorbleed (evidentissimi nelle immagini di raisport2) non si autogenerano da una fonte digitale processata in digitale e trasmessa in digitale, e per di più abbiamo anche la controprova da eurosport che ha trasmesso le immagini (ok, era HD) dallo stesso segnale che aveva la rai.

Chi dice che raisport2 trasmette a 3Mb/s afferma il falso, raisport2 trasmette sempre almeno a 4.5, e non poche volte oltre i 5 o i 5.5Mb/s. Con un feed in HD e 5-5.5Mb/s a disposizione per un SD a 704x576 si dovrebbero avere gran belle immagini, nitide e pulite seppur non in alta definizione

midnightsun ha scritto:
Chi dice che raisport2 trasmette a 3Mb/s afferma il falso, raisport2 trasmette sempre almeno a 4.5, e non poche volte oltre i 5 o i 5.5Mb/s. Con un feed in HD e 5-5.5Mb/s a disposizione per un SD a 704x576 si dovrebbero avere gran belle immagini, nitide e pulite seppur non in alta definizione
QUOTONE!!!

se lasciano sta qualità fanno bene ad abbassare la risoluzione e fare il bitrate max a 3 mb/s cosi ci sta un canale serio!!!

midnightsun ha scritto:
Con un feed in HD e 5-5.5Mb/s a disposizione per un SD a 704x576 si dovrebbero avere gran belle immagini, nitide e pulite seppur non in alta definizione
D'accordo, ma 720x576 su Rai sport 1/2 non l'ho mai visto...

Indietro
Alto Basso