Raisport 1 e 2: La Peggiore Qualita' Video In Eu

Clara oscurato : Carraro critica la RAI

Il commissario Franco Carraro ha espresso la protesta della FISI al direttore di RaiSport De Paoli per l'interruzione nel finale della 15 km di fondo in Norvegia ( podio di Clara ) a Sjusjoen per dare spazio al pre partita di una partita di calcio " L'auspicio è che si sia trattata di un'incidente di percorso non ripetibile e che in futuro i sacrifici degli atleti e i diritti degli appassionati di sport invernali siamo rispettati dalla Rai" . La replica di De Paoli " è stato un problema classico di comunicazione,che non serve a scusare quanto è successo ma è accaduto proprio questo : il tecnico della messa in onda ha visto che alle 14:25 era in programma la partita ed ha switcciato su questa,cioè girando su quel segnale. è un incidente che può verificarsi e che per fortuna non era mai successo prima. Adesso cercheremo di capire meglio e poi chiamerò personalmente Carraro per spiegargli quanto accaduto.

Fonte : La Gazzetta dello sport

Sono senza parole... cioè alla Rai hanno un solo tecnico per il canale???
Questo spiega tante cose!!!

marcobremb ha scritto:
Clara oscurato : Carraro critica la RAI

Il commissario Franco Carraro ha espresso la protesta della FISI al direttore di RaiSport De Paoli per l'interruzione nel finale della 15 km di fondo in Norvegia ( podio di Clara ) a Sjusjoen per dare spazio al pre partita di una partita di calcio " L'auspicio è che si sia trattata di un'incidente di percorso non ripetibile e che in futuro i sacrifici degli atleti e i diritti degli appassionati di sport invernali siamo rispettati dalla Rai" . La replica di De Paoli " è stato un problema classico di comunicazione,che non serve a scusare quanto è successo ma è accaduto proprio questo : il tecnico della messa in onda ha visto che alle 14:25 era in programma la partita ed ha switcciato su questa,cioè girando su quel segnale. è un incidente che può verificarsi e che per fortuna non era mai successo prima. Adesso cercheremo di capire meglio e poi chiamerò personalmente Carraro per spiegargli quanto accaduto.

Fonte : La Gazzetta dello sport

Sono senza parole... cioè alla Rai hanno un solo tecnico per il canale???
Questo spiega tante cose!!!
mah! credo dica il tecnico che curava quel canale

marcobremb ha scritto:
Aspetta domani con il salto con gli sci su un TV 16/9 da 22 pollici in su
chissene ho visto la pallamano e si vedeva bene,l'hockey idem,il rugby discreto(era meglio su dahlia)
ma è gratis e trasmette tantissime cose e sono più che contento ;)
l'unica pecca sono le partite di serie A ma si verifica anche su rai 2 a 90°minuto immagini troppo scure

Questa mattina c'era la replica di una partita di serie A, beh la qualità non era per niente buona e inoltre le immagini erano frequentemente disturbate da linee nere verticali intermittenti, come quelle che si vedevano con l'analogico quando il segnale era disturbato. Evidentemente la tesi del passaggio analogico nell'emissione si fa sempre più probabile

P.S. leggendo anche i post precedenti mi verrebbero spontanee alcune considerazioni sul dissesto organizzativo dell'azienda Rai (come di tante altre "una volta grandi" aziende pubbliche) ma forse è meglio che non mi dilungo perchè dopo si finisce con l'andare parzialmente off topic

Ultima modifica:
DTT the best ha scritto:
chissene ho visto la pallamano e si vedeva bene,l'hockey idem,il rugby discreto(era meglio su dahlia)
ma è gratis e trasmette tantissime cose e sono più che contento ;)
l'unica pecca sono le partite di serie A ma si verifica anche su rai 2 a 90°minuto immagini troppo scure
Ma come chissene???
Sono ALLIBITO
E domani sera stay tuned per lo sci dagli USA :D

marcobremb ha scritto:
Ma come chissene???
Sono ALLIBITO
E domani sera stay tuned per lo sci dagli USA :D
sinceramente lo sci me ne importa ben poco bella per te che ne sei appassionato
ieri ottima qualità pescara-montesilvano calcio a 5 ed ora biliardo in discreta qualità pattinaggio in buona qualità e lo slittino in normale qualità
(test fatto con tv 32,25 e 27 pollici)
alla fine la qualità bassa della rai è su rai sport2 e la replica delle partite di A

Rispettiamo le opinioni altrui, per esempio io senza calcio vivrei, non mi vado mica ad azzuffarmi (in un senso benevolo) per vedermi 4 milionari, visto le paghe non da poco che prendono, giocare a pallone.
Mi piace, ma non è la mia priorità.

Per ritornare in tema non è solo lo sci ma è tutto lo sport che subisce questo "maltrattamento visivo" da parte di raiport, e di bitrate ne ha da vendere tra l'altro.

VIANELLO_85 ha scritto:
Rispettiamo le opinioni altrui, per esempio io senza calcio vivrei, non mi vado mica ad azzuffarmi (in un senso benevolo) per vedermi 4 milionari, visto le paghe non da poco che prendono, giocare a pallone.

Per ritornare in tema non è solo lo sci ma è tutto lo sport che subisce questo "maltrattamento visivo" da parte di raiport, e di bitrate ne ha da vendere tra l'altro.
io ricevo da 2 giorni rai sport e non noto questa cosa forse un pò per rai sport 2

DTT the best ha scritto:
io ricevo da 2 giorni rai sport e non noto questa cosa forse un pò per rai sport 2
Guarda ora la Serie D su RaiSport1. Non è male ma neanche perfetta... Anzi lascia molto a desiderare....
Su RaiSport2 la qualità ora è molto migliore rispetto a RaiSport1 ;)

VIANELLO_85 ha scritto:

QUOTONE
Stasera alle 18,00 vediamo... ma ho un pessimo presentimento

djandrea ha scritto:
buon per te se non la noti .. io la noto e non solo io!!!

http://img42.imageshack.us/img42/6872/sport1wb.jpg

il bitrate è a 5 mb/s vbr ! ed è raisport 1 .
ORRORE
ORRORE
Che schifo!!!
Proprio mentre stavo guardando Eurosport con il pattinaggio artistico mi vieni a mettere sta roba??? :D
Ma stasera tutti sintonizzati dalle 18 su raisport1

alle 18:00 non lo potrò guardare
comunque devo ammettere che la serieD è orrenda e stavolta rai sport2 ha battuto rai sport1

non per spezzare una lancia a favore di DTT the best ma a sto punto in quanto pagante sky pretendo l'HD di eurosport su tutti i canali SKYHD :D

flown23go ha scritto:
non per spezzare una lancia a favore di DTT the best ma a sto punto in quanto pagante sky pretendo l'HD di eurosport su tutti i canali SKYHD :D

attenzione qua non si chiede L'HD ma qualità decente!

si lo so era x smorzare i toni io cmq raisport non lo guardavo neanche prima a parte quando la coppia italia finiva li e magari mi criptavano lo stesso

flown23go ha scritto:
si lo so era x smorzare i toni io cmq raisport non lo guardavo neanche prima a parte quando la coppia italia finiva li e magari mi criptavano lo stesso
neanche io lo guardo .. ma è una questione di rispetto poi se alla gente va bene sta qualità .. torniamo al bianco e nero :D

Indietro
Alto Basso