Raisport 1 e 2: La Peggiore Qualita' Video In Eu

marcobremb ha scritto:
sinceramente, no! vieni a vedere emittenti locali qui in lombardia come lombardia Tv, in confronto le VHS sono di qualità eccezzzzzzzionale! :icon_bounce: poi sinceramente io vedo anche il qui famoso :happy3: EUROSPORT :happy3: ma comunque qualche volta guardo anche Rai Sport, sinceramente lo guardo poche volte, ma le poche volte che lo guardo mi trovo anche abbastanza bene, e lo guardo con una Sony bravia da 32 full Hd quindi i difetti li vedo, rispetto a eurosport è un altra cosa, Però ricordiamoci che la Rai è in crisi, per una volta mi sento di sostenerla! anche se non riesco a capire il perché rai storia si veda molto meglio.... :eusa_think:

elettroplus ha scritto:
sinceramente, no! vieni a vedere emittenti locali qui in lombardia come lombardia Tv, in confronto le VHS sono di qualità eccezzzzzzzionale! :icon_bounce: poi sinceramente io vedo anche il qui famoso :happy3: EUROSPORT :happy3: ma comunque qualche volta guardo anche Rai Sport, sinceramente lo guardo poche volte, ma le poche volte che lo guardo mi trovo anche abbastanza bene, e lo guardo con una Sony bravia da 32 full Hd quindi i difetti li vedo, rispetto a eurosport è un altra cosa, Però ricordiamoci che la Rai è in crisi, per una volta mi sento di sostenerla! anche se non riesco a capire il perché rai storia si veda molto meglio.... :eusa_think:
Sì ho fatto per ridere...
Ci sono alcune locali che fanno davvero rabbrividire

Ma dovete crederci quando diciamo che la qualità è pietosa: non si può difendere la Rai

non la difendo, la sostengo sperando che sistemino la qualità e si comprino apparecchiature all'avanguardia, tipo un dvd player, un dvd recorder, un PVR :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: secondo me tra un po sistemano, ho fiducia, anche perchè rai sport satellite quando. c'era si vedeva in modo discreto, forse perchè la guardavo con il crt... comunque potremmo lanciare un satellite in cielo, trasmettere tutti i canali degni di essere visti, li trasmettiamo tutti in Hd, li criptiamo, ci dotiamo di decoder e ci inventiamo la digital-card. fantastico troppo?

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Certo hai ragione... avere 2 canali di sport FREE è bello... anch'io un anno fa non avevo sky e la pensavo come te
Ma già dopo 3 mesi la qualità di questi canali mi faceva arrabbiare perchè non è possibile avere una qualità del genere

Quello che dico io è che da un'azienda come la Rai ci si DEVE aspettare molto di più... la qualità SD dovrebbe essere buona e non un VHS.
la rai sta in crisi,comunque non tutti gli eventi sportivi sono da buttare come qualità
calcetto,pallamano,anche abbastanza rugby si vedono bene
stasera vedrò il basket

andrewhd ha scritto:
Rai Sport 1:
Video: 6,50 - 8,25 mbps / 16:9 / MPEG-2 / 704x576i
Audio: 192 kbps

Rai Sport 2:
Video: 3,92 - 5,58 mbps / 16:9 / MPEG-2 / 704x576i
Audio: 192 kbps
Questi valori sono errati. La risoluzione utilizzata è 544x576, e questa si che non va bene per dei canali sport in 16/9, che DEVONO essere 720x576.

STARDUST ha scritto:
Questi valori sono errati. La risoluzione utilizzata è 544x576, e questa si che non va bene per dei canali sport in 16/9, che DEVONO essere 720x576.
Nelle zone all digital si usa il 704x576 e i dati sono corretti ;)
Nelle zone non passate al dtt invece si usa il 544x576 ;)

Vero... si vede evidentemente che c'è un passaggio analogico... immagini anche leggermente sdoppiate oltre che non definite...

Bitrate a 7,49 mbps!!! Rendiamoci conto...

cavolo, in alcuni momenti si fa fatica a leggere le scritte in sovraimpressione

non me ne intendo tanto ma voglio pensare che stiano lavorando magari nell'emissione, per questo motivo momentaneamente utilizzino un passaggio analogico. l'anno scorso lo sci aveva qualità buona ma quest'anno proprio non ci siamo

Ultima modifica:
Si salvano perchè anche su eurosport è upscalato...
Ma di un'altra galassia

@ale89
Il gigante maschile di prima era ancora peggio!!!
Vedrai alle 20,30

Cowsland ha scritto:
E' il feed americano che già fa schifo
La rai aggiunge solo l'effetto sbiadimento :)
Su eurosport è un'altra galassia però (peggior upscaling di eurosport da quando lo vedo!!! Feed penoso)
Bisogna vedere la grafica per capire le differenze...
Illeggibile sulla rai
Ottima su Eurosport

Comunque ricordiamoci lo sci di fondo che pur avendo un feed HD era penosissimo sulla rai

Anche su Eurosport HD non è il massimo, ma inutile dirlo, anni luce dalla Rai

Indietro
Alto Basso