Ciao e grazie dell'aiuto, scusatemi se a volte sono un pò ripetitivo ma sto facendo di tutto per capire cosa sta succedendo con la mia antenna ed essendo una persona molto precisa mi scoccia un botto non avere un segnale perfetto e dovere scendere a compromessi visto che ho acquistato casa un anno fa ed ogni 3x2 c'è qualcosa che non va. Comunque tornando a noi io informazioni esatte sul segnale che abbiamo rilevato da bertinoro non sò dartelo, l'antennista è venuto ed è stato 2 ore ma aveva fretta perchè doveva andare da un alto cliente e secondo me anche questo ha influito, mi ha solo detto che girando verso bertinoro non c'è segnale per via di questo palazzo delle cooperative molto alto., girando di qualche grado in più eravamo al limite e non mi garantiva avesse funzionato, infatti il suo strumento riusciva in antenna ad agganciare il segnale e vedere il canale, la tv in casa abbiamo provato ma non ci riusciva. Casa mia è di 2 piani, l'antenna è sul tetto e non è troppo alta. Abbiamo provato a mettere l'antenna verso bertinoro appena sotto la 3° banda (la foto si trova nei primi post) altrimenti occorreva tirare giù il palo. La casa si trova in via Dorese, nel primo tratto venendo dal semaforo quindi non troppo lontano da dove hai indicato tu (Zona in cui il palazzo non mi sarebbe stato tra i piedi). Delle 4 frequenze come da te indicato:
- il ch D dal venda sembra basso in antenna a detta dell'antennista e squadretta
- il 24 da Berinoro vedi sopra
- il 24 da Barbiano (scusami per prima mi ero confuso io) è abbastanza buono ma a volte qualità 0% e un pò squadretta.
- il 51 di San Marino è invece quello che ho usato finora, è quello che va meglio ma non ha EPG e ha la qualità visiva un pò peggiore, mi è capitato qualche sera però che squadrettasse anchesso.
Vorrei porre fine hai pensieri dell'antenna e riuscire a sistemare al meglio.
Proverò a procurarmi l'antenna indicata e fare personalemente prove.