Realtek 2838U & Windows 8

TomSawyer

Digital-Forum New User
Salve ragazzi, da poco mi è arrivato un ricevitore DVB-T USB preso su internet. Collegandolo al PC viene riconosciuto come Realtek 2838U, ma non funziona a dovere se installo i driver che mi vengono dati in dotazione col CD. Infatti sui driver c'è scritto che la compatibilità del prodotto è garantita per Win7, ma non per Win8 (x64, nel mio caso). Infatti ho provato a farlo funzionare con un PC con Windows7 x64 e funziona bene, ma sul mio non riesco a vedere alcun canale! Infatti durante la ricerca rimane fisso il messaggio "Nessun Segnale" e la ricerca finisce in (relativamente) poco tempo, senza alcun risultato. Se disinstallo i driver che mi vengono dati nel CD, Windows, purtroppo, non trova alcun driver automaticamente.

Non riesco a trovare i driver adatti per farlo funzionare a dovere, sapreste darmi una mano?

Vi ringrazio in anticipo, saluti! ;)

PS: Ho già provato diversi programmi per vedere la TV e diverse versioni degli stessi, ma nulla. Perciò credo sia un problema dei driver! La ricerca dei driver la faccio tramite il cavo e quindi non può essere un problema di antenna.

Benvenuto

Hai provato a vedere sul sito del produttore se ci sono i driver per Win 8?

Vi è la possibilità di farla funzionare in modalità compatibile?

ERCOLINO ha scritto:

Grazie :D

ERCOLINO ha scritto:
Hai provato a vedere sul sito del produttore se ci sono i driver per Win 8?

Vi è la possibilità di farla funzionare in modalità compatibile?

Certo, ho cercato sul sito Realtek ma non ho trovato nulla (nemmeno i driver che mi vengono dati nel CD). Ho anche fatto ricerche su altri siti ma non ho trovato niente nemmeno li, chiedevo una mano proprio per questo motivo.

Non saprei come far funzionare un dispositivo in modalità compatibile :/ Ci ho comunque provato coi vari programmi che ho installato con scarsi risultati :sad:

Se può risultare utile, la pennetta è questa:

TvZtIE3.png

Da quel che ho potuta capire, pur essendo un 2838, i driver dovrebbero essere gli stessi del 2832U, ed infatti Windows nella descrizione dei driver dati in bundle mi da "Realtek 2832U". Dovrebbe essere tutto normale, ho notato che online si conferma questo fatto ed oltretutto su Win7 va benone!

Ultima modifica:
Purtroppo per Win 8 non tutti i driver dei vari dispositivi sono disponibili

In sezione Pc c'è una discussione dedicata a Win 8

ERCOLINO ha scritto:
Purtroppo per Win 8 non tutti i driver dei vari dispositivi sono disponibili

In sezione Pc c'è una discussione dedicata a Win 8

Mi stai dicendo di tenermi la chiavetta non funzionante o di chiedere nell'altra sezione?

Più che altro mi ha lasciato perplesso quanto supporto ci sia per questo prodotto su macchine Linux, dove gli utenti stessi da quanto ho capito hanno creato firmware modificati per farlo funzionare al meglio, metre in ambiente Windows non solo questo non c'è, ma non ci sono nemmeno i driver adeguati per le ultime versioni.. Sembra inverosimile il fatto che me lo debba tenere così! :|

Usarla su Pc con Win 7 e sperare che arrivino i driver per Win 8

Ok, grazie del supporto. Un'ultima cosa, mi sapresti indicare un link dove posso verificare l'uscita di nuovi aggiornamenti per i driver visto che sul sito della Realtek non li trovo e non so dove altro cercarli?

Grazie ancora! ;)

Salve, ho acquistato una chiavetta cinese che ho provato in un pc con windows 7 e mi da come driver realtek 2838u
Io ho avuto problemi a sintonizzare i canali tv mentre riceve sia radio fm e radio dab.
Secondo me c'e' l'ingresso antenna troppo sensibile in quanto da segnale 100 con qualita' 20 appena sintonizza un canale.
Potresti dirmi se anche la tua ha questo problema anche nei computer windows vista o 7 oppure solo in windows 8.
Grazie per l'attenzione.

Io alla fine, dopo essere stato in contatto per due mesi direttamente con la Realtek per cercare di far funzionare i nuovi driver che stavano facendo uscire su Windows 8, ho risolto i miei problemi ritornando su Windows 7. Ora non ho assolutamente problemi di alcun tipo, in segnale è fisso su 100 e la qualità è, in media, su 60/70... Mi dispiace ma per quanto riguarda la qualità del segnale non so aiutarti. :/

Indietro
Alto Basso