Rebranding Sky

Ma non se ne conosce il motivo? Eppure con Londra 2012 mi era sembrato fossero andati forte.

Ma non se ne conosce il motivo? Eppure con Londra 2012 mi era sembrato fossero andati forte.

Londra è stato uno spot perfetto per Sky. Per scenario ed orari hanno potuto realizzare un prodotto televisivo al top e gli abbonati hanno certamente apprezzato, ma questo sforzo può avere un ritorno d'immagine solo se puoi trasmetterlo ad orari europei, non se va per metà di notte.
Ah, ovviamente, a Sky hanno fatto due conti ed hanno scoperto che le Olimpiadi non portano nuovi abbonamenti. Fine OT

Dipende cosa intendi per "forte". Per Londra in due settimane hanno perso 60 milioni di euro netti, se aggiungiamo Vancouver e Sochi diventano 100 i milioni persi. Mi sembra troppo per una pay tv sempre al limite del rosso di bilancio.

Comunque dai ritorniamo a parlare del rebranding perché altrimenti ogni volta che noto nuove risposte, accedo al thread pensando di leggere "evvai rebrand dei canali cinema" invece leggo info su London & diritti vari :D

Sky Corporate annuncia a partire dall'8 luglio la novità per UK, con Sky Movies che diventa anche per UK e Irlanda "Sky Cinema".

Facile immaginare che font e colore del logo nella stessa data o poco dopo saranno adottati anche per l'Italia.
Qui il comunicato
rm77uc.jpg

Da quanto scrivono nel comunicato "Further announcements are planned in those markets in the coming months.", dove i those sono Germania, Austria e Italia, non penso sarà contestuale al cambio in UK...

Comunque manca poco... Non vedo l'ora che vengano spazzati via il rosso ed il nero

Sent from my bacon using Tapatalk

Sky Corporate annuncia a partire dall'8 luglio la novità per UK, con Sky Movies che diventa anche per UK e Irlanda "Sky Cinema".

Facile immaginare che font e colore del logo nella stessa data o poco dopo saranno adottati anche per l'Italia.
Qui il comunicato
rm77uc.jpg

quindi in uk e Irlanda si chiamerà come qui in italia SKY CINEMA ? il font e il colore del logo non è male.. il problema è la gestione di extra che è ancora scarna spero si impegnano a migliorare anche quella

Qui il comunicato
rm77uc.jpg
Che tu sappia, cambia solo la denominazione oppure ci sarà una modifica anche della divisione dei generi tra i canali?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ma non sapevamo allora che sarebbe stato adottato anche per UK e Irlanda

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Che tu sappia, cambia solo la denominazione oppure ci sarà una modifica anche della divisione dei generi tra i canali?

Immagino che saranno tenuti più o meno uguali, tranne il canale "joker" (quello che cambia spesso nome; Sky Movies Greats), che non tornerà più al nome base e cambierà nome stabilmente ogni mese

Oramai il marchio è "Sky Movies/Sky Cinema" e si concentrano più sull'On Demand, dunque la categorizzazione dei generi sui singoli canali è divenuta quasi secondaria (tranne per Sky Movies Disney), anche durante le promozioni, che si rifanno a un generico "on Sky Movies" (and On Demand)

Ultima modifica:
Immagino che saranno tenuti più o meno uguali, tranne il canale "joker" (quello che cambia ogni nome; Sky Movies Greats), che non tornerà più al nome base e cambierà nome stabilmente ogni mese

Oramai il marchio è "Sky Movies/Sky Cinema" e si concentrano più sull'On Demand, dunque la categorizzazione dei generi sui singoli canali è divenuta quasi secondaria (tranne per Sky Movies Disney), anche durante le promozioni, che si rifanno a un generico "on Sky Movies" (and On Demand)
Immagino anch'io, ma già che c'ero ho chiesto :)

Grazie!

Ma figurati ;)

Comunque, in realtà quello di Sky Cinema in UK è un ritorno, solo che quel marchio finora, a differenza dell'Italia, è stato utilizzato per i film classici: nel 1998 Sky Movies Gold (canale di film classici; tanto per rispecificare) divenne Sky Cinema (venne lanciato anche Sky Cinema 2), poi nel 2002 i due canali divennero Sky Movies Cinema 1 & 2, solo per tornare a Sky Cinema 1 & 2 nel 2003; nel 2007 (dopo la categorizzazione dei canali Movies) si fusero in un unico canale: Sky Movies Classics

Nel 2013 ci furono altri cambi, dopo il lancio di Sky Movies Disney (e la chiusura di Disney Cinemagic): Sky Movies Classics chiude, e Sky Movies Indie (il nostro Cinema Cult) e Sky Movies Modern Greats diventano Sky Movies Select (un canale "misto" Indie + classici) e Sky Movies Greats (successi e classici; che col tempo diventa il canale "joker".. inizialmente era "Showcase" a esserlo; e la cosa aveva più senso, dato che Showcase era nato come il canale dei cicli vari, come s'induce dal nome; ora a quanto pare è divenuto un generico Sky Movies, misto di tutto)..
Insomma, a differenza dell'Italia, non hanno più un canale 24 su 24 per i classici e per i film "cult"; tuttavia, c'è una maggior enfasi sull'On Demand, che in Italia esiste meno

E questa è solo una piccola fetta dei caotici e frequenti cambi di nome dei canali Sky Movies!

Ultima modifica:
ma per noi italiani secondo voi da quando partira questo nuovo logo dei cinema? in UK è scritto da 8 luglio 2016 da come ho letto nell immagine postata nella pagina precedente

Forse settembre?

Qui non ci sarà da cambiar nome, dunque m'aspetto che il cambio sarà assai più "silenzioso"

ma per noi italiani secondo voi da quando partira questo nuovo logo dei cinema? in UK è scritto da 8 luglio 2016 da come ho letto nell immagine postata nella pagina precedente
Secondo me il 31 luglio, in occasione del tredicesimo compleanno, anche se è una domenica altrimenti lunedì 1º agosto.

Ma figurati ;)

Comunque, in realtà quello di Sky Cinema in UK è un ritorno, solo che quel marchio finora, a differenza dell'Italia, è stato utilizzato per i film classici: nel 1998 Sky Movies Gold (canale di film classici; tanto per rispecificare) divenne Sky Cinema (venne lanciato anche Sky Cinema 2), poi nel 2002 i due canali divennero Sky Movies Cinema 1 & 2, solo per tornare a Sky Cinema 1 & 2 nel 2003; nel 2007 (dopo la categorizzazione dei canali Movies) si fusero in un unico canale: Sky Movies Classics

Nel 2013 ci furono altri cambi, dopo il lancio di Sky Movies Disney (e la chiusura di Disney Cinemagic): Sky Movies Classics chiude, e Sky Movies Indie (il nostro Cinema Cult) e Sky Movies Modern Greats diventano Sky Movies Select (un canale "misto" Indie + classici) e Sky Movies Greats (successi e classici; che col tempo diventa il canale "joker".. inizialmente era "Showcase" a esserlo; e la cosa aveva più senso, dato che Showcase era nato come il canale dei cicli vari, come s'induce dal nome; ora a quanto pare è divenuto un generico Sky Movies, misto di tutto)..
Insomma, a differenza dell'Italia, non hanno più un canale 24 su 24 per i classici e per i film "cult"; tuttavia, c'è una maggior enfasi sull'On Demand, che in Italia esiste meno

E questa è solo una piccola fetta dei caotici e frequenti cambi di nome dei canali Sky Movies!

Bel racconto!
Aggiungo che a differenza dell'Italia hanno però il canale Sci-Fi&Horror, e il Crime&Thriller distinto dall'Action&Adventure, dove noi abbiamo un cinema Max unico ;)
IMHO comunque bene che resti il nostro Sky Cinema Cult :)

però dai dopo anni un po' di rinnovo dei brand ci voleva proprio :) il rinnovo di sky tg 24 non è male, e non sarà male neanche quello di sky cinema.

Indietro
Alto Basso