Prima ti arriva subito via mail questo:
https://www.digital-forum.it/showth...detta-online&p=6338910&viewfull=1#post6338910
Successivamente dopo una decina di giorni ti arriva questo:
https://www.digital-forum.it/showth...detta-online&p=6345325&viewfull=1#post6345325
Nella prima fattura, in caso di recesso, ti verrà contabilizzato solo il periodo fino alla data di chiusura contabile coincidente con la data in cui fai la procedura online ad esempio se la fai oggi 17/12 la fattura successiva comprenderà il periodo dal 1/1 al 17/1.
Ti arriveranno le telefonate più di una da parte di SKY per chiederti i motivi del recesso/disdetta ed varie promo per farti rimanere.
Mi fermo qui perché è dove sono arrivato io al momento.
Mi aspetto dopo la scadenza, il mese del freevision.
Probabilmente durante il freevision o subito dopo arriverà una fattura dove sicuramente ci saranno gli 11,53 euro.
Da verificare se mi faranno pagare il periodo dalla data chiusura al freevision ed una eventuale pro rata.
La disdetta/recesso online è un obbligo di legge ed ha effetto come la pec e raccomandata.
La stessa SKY scrive nella seconda mail “
ti confermiamo di aver ricevuto è preso in carico la tua richiesta di disdetta dell’abbonamento SKY”.
Pertanto non ci sono dubbi, è come pezza di appoggio hai le loro mail.