Recesso:Dal 25/3/19,scompare(o quasi)la PEC per chiudere il contratto.Disdetta online

Sì, invia la disdetta, pagherai € 11,53 più il periodo di fruizione.

Domanda stupida, per il recesso possiamo seguire la stessa procedura online che si fa per la disdetta?
Non avendolo mai fatto online e volendoci provare, mi chiedevo questa cosa: immagino due caselle, una su cui barrare la disdetta, una per il recesso?
E' giusto oppure è sbagliata la mia immaginazione?
Grazie eh :)

Domanda stupida, per il recesso possiamo seguire la stessa procedura online che si fa per la disdetta?
Non avendolo mai fatto online e volendoci provare, mi chiedevo questa cosa: immagino due caselle, una su cui barrare la disdetta, una per il recesso?
E' giusto oppure è sbagliata la mia immaginazione?
Grazie eh :)

Molti non hanno chiaro la differenza tra recesso e disdetta.

Sia la disdetta che il recesso possono essere effettuati con la procedura online.

La disdetta non implica costi e avviene a scadenza naturale.

Il recesso anticipa la data di chiusura contratto e implica costi, se non hai sconti paghi 11,53 euro, se hai sconti in essere, dovrai restituire la differenza non pagata tra il prezzo pieno è quello scontato, per il periodo del contratto del/dei pack/s, abbonamento e decoder/s in promo.

Io ho effettuato il recesso anticipato via web.

Ultima modifica:
Molti non hanno chiaro la differenza tra recesso e disdetta.

Sia la disdetta che il recesso possono essere effettuati con la procedura online.

La disdetta non implica costi e avviene a scadenza naturale.

Il recesso anticipa la data di chiusura contratto e implica costi, se non hai sconti paghi 11,53 euro, se hai sconti in essere, dovrai restituire la differenza non pagata tra il prezzo pieno è quello scontato, per il periodo del contratto del/dei pack/s, abbonamento e decoder/s in promo.

Io ho effettuato il recesso anticipato via web.

Ciao bruciolo grazie mille per la risposta. Si purtroppo è vero, tanti confondono disdetta e recesso e per chi non comprende la differenza, la cosa può trasformarsi in salasso.
Io avevo intenzione di fare recesso fra non molto, pago già a listino da qualche mese e sono fuori vincolo ... quindi me la caverei con l'ultimo pagamento del canone mensile + i famosi 11 €..

Mi domando solo: facendo recesso online, eludiamo praticamente sia raccomandata a/r che la PEC, ma SKY per caso ti manda mail di avvenuta ricezione online del recesso? Vorrei avere qualche pezza d'appoggio per difendermi nel caso in cui accadessero cose strane...
Domando questo perchè, quando decisi di rimuovere pack a scadenza naturale, potei constatarlo soltanto nel giorno in cui secondo i miei calcoli la fruizione della visione avrebbe dovuto cessare perchè non mi mandarono mai e in alcun modo nessuna mail/notifica in cui si constatava che io avevo rimosso pack a scadenza... i soliti fenomeni... grazie mille ancora :)

Ciao bruciolo grazie mille per la risposta. Si purtroppo è vero, tanti confondono disdetta e recesso e per chi non comprende la differenza, la cosa può trasformarsi in salasso.
Io avevo intenzione di fare recesso fra non molto, pago già a listino da qualche mese e sono fuori vincolo ... quindi me la caverei con l'ultimo pagamento del canone mensile + i famosi 11 €..

Mi domando solo: facendo recesso online, eludiamo praticamente sia raccomandata a/r che la PEC, ma SKY per caso ti manda mail di avvenuta ricezione online del recesso? Vorrei avere qualche pezza d'appoggio per difendermi nel caso in cui accadessero cose strane...
Domando questo perchè, quando decisi di rimuovere pack a scadenza naturale, potei constatarlo soltanto nel giorno in cui secondo i miei calcoli la fruizione della visione avrebbe dovuto cessare perchè non mi mandarono mai e in alcun modo nessuna mail/notifica in cui si constatava che io avevo rimosso pack a scadenza... i soliti fenomeni... grazie mille ancora :)

Prima ti arriva subito via mail questo:
https://www.digital-forum.it/showth...detta-online&p=6338910&viewfull=1#post6338910

Successivamente dopo una decina di giorni ti arriva questo:

https://www.digital-forum.it/showth...detta-online&p=6345325&viewfull=1#post6345325

Nella prima fattura, in caso di recesso, ti verrà contabilizzato solo il periodo fino alla data di chiusura contabile coincidente con la data in cui fai la procedura online ad esempio se la fai oggi 17/12 la fattura successiva comprenderà il periodo dal 1/1 al 17/1.

Ti arriveranno le telefonate più di una da parte di SKY per chiederti i motivi del recesso/disdetta ed varie promo per farti rimanere.

Mi fermo qui perché è dove sono arrivato io al momento.

Mi aspetto dopo la scadenza, il mese del freevision.

Probabilmente durante il freevision o subito dopo arriverà una fattura dove sicuramente ci saranno gli 11,53 euro.

Da verificare se mi faranno pagare il periodo dalla data chiusura al freevision ed una eventuale pro rata.

La disdetta/recesso online è un obbligo di legge ed ha effetto come la pec e raccomandata.

La stessa SKY scrive nella seconda mail “ti confermiamo di aver ricevuto è preso in carico la tua richiesta di disdetta dell’abbonamento SKY”.

Pertanto non ci sono dubbi, è come pezza di appoggio hai le loro mail.

Ultima modifica:
Prima ti arriva subito via mail questo:
https://www.digital-forum.it/showth...detta-online&p=6338910&viewfull=1#post6338910

Successivamente dopo una decina di giorni ti arriva questo:

https://www.digital-forum.it/showth...detta-online&p=6345325&viewfull=1#post6345325

Nella prima fattura, in caso di recesso, ti verrà contabilizzato solo il periodo fino alla data di chiusura contabile coincidente con la data in cui fai la procedura online ad esempio se la fai oggi 17/12 la fattura successiva comprenderà il periodo dal 1/1 al 17/1.

Ti arriveranno le telefonate più di una da parte di SKY per chiederti i motivi del recesso/disdetta ed varie promo per farti rimanere.

Mi fermo qui perché è dove sono arrivato io al momento.

Mi aspetto dopo la scadenza, il mese del freevision.

Probabilmente durante il freevision o subito dopo arriverà una fattura dove sicuramente ci saranno gli 11,53 euro.

Da verificare se mi faranno pagare il periodo dalla data chiusura al freevision ed una eventuale pro rata.

La disdetta/recesso online è un obbligo di legge ed ha effetto come la pec e raccomandata.

La stessa SKY scrive nella seconda mail “ti confermiamo di aver ricevuto è preso in carico la tua richiesta di disdetta dell’abbonamento SKY”.

Pertanto non ci sono dubbi, è come pezza di appoggio hai le loro mail.

Bruciolo GRAZIE! Sei stato super gentile alla millesima potenza. Ti ringrazio tanto e se non ci risentiamo buon natale a te e famiglia :)

Io ho fatto disdetta a scadenza naturale tramite Pec 4 giorni fa, e non mi è arrivata nessuna mail di conferma da parte di Sky

Io ho fatto disdetta a scadenza naturale tramite Pec 4 giorni fa, e non mi è arrivata nessuna mail di conferma da parte di Sky

La pec ha un iter diverso.

Non hai un messaggio immediato da parte di SKY come la disdetta/recesso via web, per il semplice fatto che entri con il tuoi dati sul fai da te SKY e poi sul menu assistenza c’è la procedura che è tutta automatizzata perché per l’appunto prende i dati dal tuo fai da te.

Poi arriva un ulteriore mail, entro una decina di giorni.

Nel tuo caso aspetterei almeno 15gg considerando che siamo in un periodo festivo e che la pec viene gestita da un operatore e quindi in manuale.

La pec ha un iter diverso.

Non hai un messaggio immediato da parte di SKY come la disdetta/recesso via web, per il semplice fatto che entri con il tuoi dati sul fai da te SKY e poi sul menu assistenza c’è la procedura che è tutta automatizzata perché per l’appunto prende i dati dal tuo fai da te.

Poi arriva un ulteriore mail, entro una decina di giorni.

Nel tuo caso aspetterei almeno 15gg considerando che siamo in un periodo festivo e che la pec viene gestita da un operatore e quindi in manuale.

Grazie mille

Differenza PEC / Procedura online

Io ho fatto disdetta 10 giorni fà tramite PEC e non ho ancora ricevuto conferma: si prendono i loro tempi. Di sicuro non invio una ulteriore disdetta tramite procedura online perchè hanno inserito una postilla che non gradisco affatto, LA VISIONE GRATUITA! Non è possibile eliminarla dalla procedura sul sito e quindi non ti staccano il segnale alla fine contratto con tutti i casini legati a Retention, Reconnection e fatturazioni errate.

A differenza della disdetta tramite PEC che ho fatto sempre in passato, con la nuova modalità di disdetta non mi è arrivato nessun messaggio sul decoder, gli anni passati è sempre arrivato.

A differenza della disdetta tramite PEC che ho fatto sempre in passato, con la nuova modalità di disdetta non mi è arrivato nessun messaggio sul decoder, gli anni passati è sempre arrivato.

Io ho fatto disdetta via web del mio abbonamento con scadenza 01/02/2020 ma ad oggi non mi è arrivato nessun messaggio sul decoder ne la seconda e-mail.

Penso che invierò anche una PEC.

Io ho fatto disdetta via web del mio abbonamento con scadenza 01/02/2020 ma ad oggi non mi è arrivato nessun messaggio sul decoder ne la seconda e-mail.

Penso che invierò anche una PEC.

Sul decoder, facendo la disdetta web, non arriva nulla.

Hai sicuramente ricevuto il messaggio immediato dove hai la data di contabilizzazione finale e la data di freevision.

La seconda mail, arriva in media dopo una decina di giorni, considera che siamo in pieno periodo festivo.

Fare la pec, una volta fatta la procedura via, web, non solo no ha senso, ma rischia di complicare le procedure di chiusura abbonamento e possibili costi aggiuntivi operatore.

Consiglio anche, di non anticipare la chiusura del freevision, che è un periodo di 30gg che serve a SKY per la chiusura dell’abbonamento e la consegna del decoder via SKY Center.

Ultima modifica:
No il messaggio immediato mi dice solo che hanno ricevuto e preso in carico la richiesta ma poi non ho ricevuto più nulla. Non capisco a quali costi aggiuntivi ti riferisci visto che sono a scadenza naturale.

No il messaggio immediato mi dice solo che hanno ricevuto e preso in carico la richiesta ma poi non ho ricevuto più nulla. Non capisco a quali costi aggiuntivi ti riferisci visto che sono a scadenza naturale.

Quando hai fatto la richiesta esattamente? Sono passati già 10gg?

Ha scadenza naturale non hai costi, ovviamente, ma se mandi anche la pec rischi una doppia lavorazione da parte dell’operatore.

Effettivamente sono 20gg. Avresti dovuto ricevere la seconda mail.

Non so cosa consigliarti a questo punto, anche chiamarli potrebbe essere controproducente.

Comunque alla fine ho chiamato e l'operatore mi ha assicurato che il contratto verrà chiuso il 01/02/2020 con periodo di free vision fino al 04/03/2020.

io ho mandato PEC il 16 dicembre a servizioclientisky@pec.skytv.it e non ho ricevuto alcuna comunicazione
è normale?

ho espressamente richiesto cessazione al 31 gennaio senza ulteriori periodi di visione nè a pagamento nè gratuita

-------------------
mi rispondo da solo
provando ad effettuare la procedura online esce tale avviso

Risulta già in corso una richiesta di recesso su questo abbonamento, che sarà processata a breve sui nostri sistemi. Ti preghiamo di attendere la conferma di avvenuta registrazione che riceverai nelle prossime 72 ore.

Ultima modifica:
Ulteriore aggiornamento
Hanno schedulato la chiusura per il 17 gennaio
Ad un anno esatto dalla sottoscrizione abbonamento

Risultando nel fai da te scadenza 31 gennaio, io ho indicato tale data come chiusura

Quale è corretta?

Entrato in “freevision”.

Sia sul decoder che sul fai da te ho lo SKY base fino al 31 gennaio.

Mi attendo fattura di chiusura e comunicazione per restituzione apparati.

Tutto procede “al momento” secondo previsioni. Bene.

Indietro
Alto Basso