• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recesso: date di riferimento e spese relative

pidy

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Giugno 2010
Messaggi
512
Ciao ragazzi,
provo ad aprire un topic dedicato all'argomento così forse in questo periodo può tornare utile anche ad altri.

Dovrei fare recesso per un contratto easy pay con data attivazione contratto 09/07/2009 (tessera senza scadenza) e come servizio attivo ho solo CALCIO con data 28/06/2010;
ora ho gia pagato la fattura aprile-maggio di 42 euro e vorrei dare disdetta il prima possibile tramite AR.

Quale modulo devo utilizzare? recesso a scadenza o recesso immediato?
e quale sono, se ci sono, le spese da sostenere per il recesso, nell'uno e nell'altro caso?

Grazie in anticipo ;)
 
Se vuoi disdire il prima possibile, ovviamente devi inviare il modulo per la disdetta "immediata" (che poi non è propriamente immediata, ma normalmente richiede 30 giorni).

A mio parere, se hai promozioni attive, disdici a scadenza, al contrario quella immediata.

Qui tutti i dettagli http://www.icento.biz/mediasetpremiumcallmenow/ con i moduli
 
gabriel91g ha scritto:
Se vuoi disdire il prima possibile, ovviamente devi inviare il modulo per la disdetta "immediata" (che poi non è propriamente immediata, ma normalmente richiede 30 giorni).

A mio parere, se hai promozioni attive, disdici a scadenza, al contrario quella immediata.

Qui tutti i dettagli http://www.icento.biz/mediasetpremiumcallmenow/ con i moduli

la mia situazione l'ho descritta completamente sopra, quindi oltre ai pareri personali che comunque apprezzo, vorrei capire cosa mi conviene fare dal punto di vista economico.

quale è la data di riferimento per la scadenza del contratto: 9 luglio o 28 giugno?

se fosse luglio, recedendo a scadenza pagherei anche tutto giugno e luglio e sono altri 42 euro; se invece recedo immediatamente ci sono delle penali?
 
pidy ha scritto:
la mia situazione l'ho descritta completamente sopra, quindi oltre ai pareri personali che comunque apprezzo, vorrei capire cosa mi conviene fare dal punto di vista economico.

quale è la data di riferimento per la scadenza del contratto: 9 luglio o 28 giugno?

se fosse luglio, recedendo a scadenza pagherei anche tutto giugno e luglio e sono altri 42 euro; se invece recedo immediatamente ci sono delle penali?
fai la disdetta con recesso immediato pagherai 8,34 euro come costi operatore falla adesso cosi risparmi xke è operativa dopo 30 giorni
 
salaves ha scritto:
fai la disdetta con recesso immediato pagherai 8,34 euro come costi operatore falla adesso cosi risparmi xke è operativa dopo 30 giorni

cioè se io invio la raccomandata domani stesso, loro comunque mi fatturano altri 30 giorni?
 
salaves ha scritto:
fai la disdetta con recesso immediato pagherai 8,34 euro come costi operatore falla adesso cosi risparmi xke è operativa dopo 30 giorni

ma come data di stipula del contratto quale devo mettere? 9 luglio 2009 oppure 28 giugno 2010?
 
pidy ha scritto:
ma come data di stipula del contratto quale devo mettere? 9 luglio 2009 oppure 28 giugno 2010?
quella di partenza easy pay quindi 9 luglio purtroppo ti fattureranno i 30 giorni dalla data di ricezione :crybaby2: :crybaby2:
 
salaves ha scritto:
quella di partenza easy pay quindi 9 luglio purtroppo ti fattureranno i 30 giorni dalla data di ricezione :crybaby2: :crybaby2:

ah bene...

e il discorso delle promozioni di cui si parlava prima cosa è? mi riaddebitano qualche sconto di cui avevo usufruito?
 
pidy ha scritto:
ah bene...

e il discorso delle promozioni di cui si parlava prima cosa è? mi riaddebitano qualche sconto di cui avevo usufruito?
tu dici che paghi 21 euro solo calcio quindi non stai usufruendo di qualche promo quindi non devi nulla
 
Sono in situazione quasi simile; la mia data di attivazione è 26/06/2009.
Ho solo calcio a prezzo pieno.
E' conveniente mandare la disdetta immediata o non ha senso ormai e conviene la scadenza naturale?

Considerando che i 30gg scavallano il mese di Giugno, dovrei pagare comunque Giugno o solo una quota?

Non mi risultano promo attive, ma non vorrei sorprese (non è che considerano promo easy play gratuito e offerte varie che non ho chiesto come la visione di gallery per certi periodi?)...
Quindi, anche considerando gli 8 euro e rotti di operatore, secondo me il gioco non vale la candela e mi conviene la disdetta naturale... Che dite?
 
salaves ha scritto:
tu dici che paghi 21 euro solo calcio quindi non stai usufruendo di qualche promo quindi non devi nulla

ora si pago 21 euro al mese, ma forse nei primi mesi (intorno a giugno, luglio, agosto...) c'era qualche sconto... quelli me li riaccreditano?


edit: ho controllato, ho sempre pagato 36euro bimestrale per tutto il 2011, fino all'attuale aumento di 42euro bimestrale quindi dovrei pagare solo 8,34euro di spese se ho ben capito.
 
glucam ha scritto:
Sono in situazione quasi simile; la mia data di attivazione è 26/06/2009.
Ho solo calcio a prezzo pieno.
E' conveniente mandare la disdetta immediata o non ha senso ormai e conviene la scadenza naturale?

Considerando che i 30gg scavallano il mese di Giugno, dovrei pagare comunque Giugno o solo una quota?

Non mi risultano promo attive, ma non vorrei sorprese (non è che considerano promo easy play gratuito e offerte varie che non ho chiesto come la visione di gallery per certi periodi?)...
Quindi, anche considerando gli 8 euro e rotti di operatore, secondo me il gioco non vale la candela e mi conviene la disdetta naturale... Che dite?

considerato che il tuo contratto scadrà a fine giugno, ti conviene fare la disdetta a scadenza da quello che hanno spiegato in questo post. economicamente pagheresti la stessa cifra, ma almeno ti eviti brutte sorprese legate al rimborso di eventuali offerte di cui hai usufruito. ;)
 
pidy ha scritto:
considerato che il tuo contratto scadrà a fine giugno, ti conviene fare la disdetta a scadenza da quello che hanno spiegato in questo post. economicamente pagheresti la stessa cifra, ma almeno ti eviti brutte sorprese legate al rimborso di eventuali offerte di cui hai usufruito. ;)

Grazie della conferma :5thanks:
 
Scusatemi, avevo già chiesto aiuto ma nel thread sbagliato.
Ho letto le precedenti richieste simili alla mia, ma nonostante questo non sono riuscito a capire come devo comportarmi nel mio caso (sarà l'età :icon_rolleyes: ).
Ho un contratto easy pay iniziato il 01/07/2010 e ho attualmente attiva una promozione per 12 mesi partita il 13/06/2011.
Se volessi fare un recesso a scadenza lo devo inviare 30 giorni prima del 30 giugno 2012? O la scadenza si riferisce al contratto, e quindi 30 giorni prima del 30 luglio? In questo ultimo caso quindi potrei fare recesso immediato subito dopo il 13 giugno pagando gli 8€ di costo operatore?
Grazie mille
 
mareand1 ha scritto:
Scusatemi, avevo già chiesto aiuto ma nel thread sbagliato.
Ho letto le precedenti richieste simili alla mia, ma nonostante questo non sono riuscito a capire come devo comportarmi nel mio caso (sarà l'età :icon_rolleyes: ).
Ho un contratto easy pay iniziato il 01/07/2010 e ho attualmente attiva una promozione per 12 mesi partita il 13/06/2011.
Se volessi fare un recesso a scadenza lo devo inviare 30 giorni prima del 30 giugno 2012? O la scadenza si riferisce al contratto, e quindi 30 giorni prima del 30 luglio?
30 giorni prima del 30 luglio

mareand1 ha scritto:
In questo ultimo caso quindi potrei fare recesso immediato subito dopo il 13 giugno pagando gli 8€ di costo operatore?
corretto ;)
 
pidy ha scritto:
30 giorni prima del 30 luglio

corretto ;)

Ti ringrazio molto.
Quindi ogni volta che si accetta una promozione si prolunga automaticamente la data di scadenza del contratto di un anno?
 
Disdette da chi paga 42 euri a bimestre...

Pensate che c'è chi come me che ne paga 66 a bimestre...davvero da brividi...:mad: è tanto oggettivamente

Domattina lo apro io l'ufficio postale...giuro:eusa_wall:
 
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Il mio contratto scade l'8 ottobre. Ho pagato l'ultima fattura a fine marzo. Come funziona la cosa se disdico adesso?
 
NapoliDigitale ha scritto:
Disdette da chi paga 42 euri a bimestre...

Pensate che c'è chi come me che ne paga 66 a bimestre...davvero da brividi...:mad: è tanto oggettivamente

Domattina lo apro io l'ufficio postale...giuro:eusa_wall:
42 solo calcio tua hai cinema+serie+calcio
ps: è sempre caro !!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Se stai pagando a prezzo di listino puoi disdire e pagare solo i costi operatore circa 10 euro, se invece stai sfruttando delle promo dovresti pagare tutti gli sconti di cui hai usufruito fino ad oggi (non so quanto sia conveniente)
 
Indietro
Alto Basso