• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recesso: date di riferimento e spese relative

PoloX ha scritto:
La scadenza dell'annualità contrattuale è stata posticipata a fine mese non la fine della promozione.

credo però che mediaset ritenga valide le disdette inviate 30 giorni prima della data di stipula del contratto. Chiama il servizio clienti e vedi cosa ti dicono così come ti ha suggerito uno_a_caso

Ho chiamato Mediaset....in effetti è come credevo, avrei dovuto fare la disdetta prima del 14 maggio...vabbè, attenderò metà giugno e farò la disdetta immediata...
 
Scusatemi avrei bisogno di un aiuto urgente.
Avevo chiesto nei post precedenti chiarimenti sulle date utili per la disdetta.
Ho un contratto easy pay iniziato il 01/07/2010 e ho attualmente attiva una promozione per 12 mesi partita il 13/06/2011.
Avevo chiesto: "Se volessi fare un recesso a scadenza lo devo inviare 30 giorni prima del 30 giugno 2012? O la scadenza si riferisce al contratto, e quindi 30 giorni prima del 30 luglio?"

Mi era stato detto che la data utile era 30 giorni prima del 30 luglio. E che arei potuto fare recesso immediato dopo il 13 giugno.
Non sono riuscito a fare la disdetta a scadenza entro i 30 giorni e quindi dopo il 13 giugno ho inviato la richiesta di recesso immediato.
Adesso sono stato contattato e mi è stato detto che la scadenza del contratto era il 1 luglio e che quindi dovrò rimborsare gli sconti usufruiti! Ma la scadenza della promozione è passata!
Hanno ragione? Se si, permettetemi di dire che da quello che avevo letto qui sul forum e dai consigli ricevuti non era per nulla chiaro.
Grazie a chi mi saprà dare qualche chiarimento.
Domani mi ricontattano e mi propongono di annullare il recesso e rifare un nuovo contratto.
 
mareand1 ha scritto:
Scusatemi avrei bisogno di un aiuto urgente.
Avevo chiesto nei post precedenti chiarimenti sulle date utili per la disdetta.
Ho un contratto easy pay iniziato il 01/07/2010 e ho attualmente attiva una promozione per 12 mesi partita il 13/06/2011.
Avevo chiesto: "Se volessi fare un recesso a scadenza lo devo inviare 30 giorni prima del 30 giugno 2012? O la scadenza si riferisce al contratto, e quindi 30 giorni prima del 30 luglio?"

Mi era stato detto che la data utile era 30 giorni prima del 30 luglio. E che arei potuto fare recesso immediato dopo il 13 giugno.
Non sono riuscito a fare la disdetta a scadenza entro i 30 giorni e quindi dopo il 13 giugno ho inviato la richiesta di recesso immediato.
Adesso sono stato contattato e mi è stato detto che la scadenza del contratto era il 1 luglio e che quindi dovrò rimborsare gli sconti usufruiti! Ma la scadenza della promozione è passata!
Hanno ragione? Se si, permettetemi di dire che da quello che avevo letto qui sul forum e dai consigli ricevuti non era per nulla chiaro.
Grazie a chi mi saprà dare qualche chiarimento.
Domani mi ricontattano e mi propongono di annullare il recesso e rifare un nuovo contratto.

Scusatemi se mi autoquoto.
Mi sembra davvero assurdo dover pagare gli sconti usufruiti con un recesso a 5 giorni dalla data di scadenza!
Avevo capito, anche sulla base di quanto letto qui, che potevo fare recesso immediato dopo il 13 giugno che era la data relativa alla promozione...
 
mareand1 ha scritto:
Scusatemi se mi autoquoto.
Mi sembra davvero assurdo dover pagare gli sconti usufruiti con un recesso a 5 giorni dalla data di scadenza!
Avevo capito, anche sulla base di quanto letto qui, che potevo fare recesso immediato dopo il 13 giugno che era la data relativa alla promozione...

Io non ho parole su tre telefonate con Mediaset ho ricevuto 3 diverse risposte! Una mi ha detto che non ci sono problemi e che la restituzione degli sconti non è dovuta essendo scaduta la promozione il 13 giugno anche se il contratto scade il 1° Luglio.
Scusate se insisto: secondo voi qual'è l'interpretazione giusta? Grazie in anticipo
 
ti dico la mia, secondo me non devi rimborsare gli sconti fruiti perchè avendo attivato la promo il 13/6/11 la scadenza è dopo 1 anno e quindi 13/6/12, il contratto invece scade il 1 luglio (prendendo la data di stipula) e quindi dovevi dare disdetta a scadenza entro il 1 giugno di quest'anno. Visto che non hai dato disdetta per quella data e hai fatto la scadenza immediata, pagherai solo gli 8.34 di costo operatore e visto che mediaset dalla data di ricevimento ha tempo 30 giorni per interrompere il contratto pagherai anche questo periodo, nient'altro. ;)
poi al call center purtroppo è così, ognuno dice una cosa e tutti confondono le idee
 
PoloX ha scritto:
ti dico la mia, secondo me non devi rimborsare gli sconti fruiti perchè avendo attivato la promo il 13/6/11 la scadenza è dopo 1 anno e quindi 13/6/12, il contratto invece scade il 1 luglio (prendendo la data di stipula) e quindi dovevi dare disdetta a scadenza entro il 1 giugno di quest'anno. Visto che non hai dato disdetta per quella data e hai fatto la scadenza immediata, pagherai solo gli 8.34 di costo operatore e visto che mediaset dalla data di ricevimento ha tempo 30 giorni per interrompere il contratto pagherai anche questo periodo, nient'altro. ;)
poi al call center purtroppo è così, ognuno dice una cosa e tutti confondono le idee

Ti ringrazio molto per il tuo intervento.
Incredibile: il ragazzo che mi ha contattato ieri sera era dell'ufficio vendite e voleva che accettassi la sua offerta immediatamente giocando sul fatto che altrimenti avrei dovuto restituire gli sconti ricevuti. Praticamente un'offerta con la pistola puntata alla tempia! :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso