Recesso Mediaset Premium ma vedo ancora i canali!!

Assistenza Pessima io Mando Disdetta Per il 13 Luglio 2010 ma loro da buon orecchie di Mercante si Giustificano Dicendo che Avevano Chiuso il Tutto per Luglio 2011 Aprendo un Reclamo .Oggi 18 Agosto la Scheda e' Intrega con tutti i Pachetti Attivati ....CHE VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SE VOGLIONO I SOLDI DEL MESE DI AGOSTO IO NON LI PAGO
Cosa Ne Pensate???????????????

Mctayson09 ha scritto:
Dunque non è la tessera, visto che è una platinum senza scadenza, ma è l'abbonamento che avrebbero dovuto disattivare il 29 luglio, ossia alla data in cui si sarebbe rinnovato il contratto se tu non avessi fatto disdetta. Ora, siccome loro utilizzano il sistema della prenotazione delle pratiche, la disattivazione dell abbonamento verrà prenotata, e loro cercheranno di farti pagare sino alla data di prenotazione della disattivazione. Nel mio caso contratto scaduto 21 luglio, 4 solleciti e disattivazione prenotata solo per il 12 agosto, tant'è che io questi 12 giorni non li pago anche perchè dai primi di agosto ho fatto la prepagata G+C e non ho intenzione di pagare la stessa cosa 2 volte per il fatto che "evidentemente c'è stato qualche problema" come dicono e vogliono far credere a tutti.

abbonamento è scaduto il 29 giugno!!!!

hanno detto di pagare poi m iavrebbero rimborsato altrimenti passavo come non pagante....ma io nn pago!!!

Abbonamento EASY PAY (non mio, di mio zio) attivato il 21/09/2009.
Mandato disdetta con scadenza a termine di contratto con raccomandata a/r in data 19/08/2010.
Sto provando a chiamare il numero verde 800922272 ma non mi rispondono. C'è qualche altro numero verde per parlare con un operatore?

Numero Uno ha scritto:
Abbonamento EASY PAY (non mio, di mio zio) attivato il 21/09/2009.
Mandato disdetta con scadenza a termine di contratto con raccomandata a/r in data 19/08/2010.
Sto provando a chiamare il numero verde 800922272 ma non mi rispondono. C'è qualche altro numero verde per parlare con un operatore?

No, c'è il call center a pagamento 199303404, devi chiamare a questo numero per info sulla disdetta;)

prova sempre 800922272 prima o poi risponderanno......ad oggi ancora tutto attivo!

Anche io ho una tessera con abbonamento easy pay disdetto che ancora è attiva, nel senso che vedo tutti i canali, anche se nell'area clienti del sito internet risulta disattivata.
Leggendo su questo forum le vostre vicissitudini, non solo sono ancora più soddisfatto di aver disdetto ed essere passato a sky, ma mi sono convinto che forse è il caso di bloccare il rid! Fortunatamente le vie di internet sono infinite, accedendo al mio conto via web ho potuto immediatamente revocare tutto con effetto entro 2 giorni lavorativi ;)

Il mio abbonamento scadeva il 10/08/2010, con disdetta inviata il 03/07/2010. Ai primi di agosto mi hanno chiamato per la retention, ho rifiutato le loro proposte e mi hanno detto che allora avrebbero provveduto a cessare il contratto.

Ma la tessera (con scadenza giugno 2011 se non sbaglio) non è che è di proprietà Mediaset e va reinviata a loro? Mi sta venendo questo dubbio, un cavillo al quale si potrebbero attaccare per farti pagare.

Certo che con questo comportamento non fanno altro che perdere clienti, cosa pensano di fare?

EDIT: ho dimenticato di dire che l'ultima fattura regolarmente pagata comprendeva già 21 giorni in più visto che si riferiva al periodo 01/07/2010 - 31/08/2010. Soldi che probabilmente non riavrò mai indietro e se li dovessi rivedere non si sa quando! Ma questo non è un vero e proprio furto autorizzato? A me questi signori non mi vedono più nemmeno con il binocolo!

Ultima modifica:
alexbsc ha scritto:
Ma la tessera (con scadenza giugno 2011 se non sbaglio) non è che è di proprietà Mediaset e va reinviata a loro? Mi sta venendo questo dubbio, un cavillo al quale si potrebbero attaccare per farti pagare.

Teoricamente la tessera è in comodato d'uso quindi a fine contratto andrebbe restituita a mediaset, ma è anche vero che non c'è scritto che si è obbligati a farlo e mediaset non fa espressa richiesta di reinviare a loro la tessera, perciò si può tenere.
Ora che mi ci fai pensare però, noi clienti una volta arrivata la scadenza del contratto dopo regolare disdetta, potremo inviare la tessera a mediaset così noi da quel giorno siamo sicuri che avendo inviato la tessera non vediamo più nulla e non possono far pagare i giorni in più. Sarebbe una strategia per fregare noi a mediaset per una volta che ne pensate? Certo ci avessi pensato prima l'avrei fatto:doubt:
La tessera essendo appunto in comodato d'uso (c'è scritto sul retro di essa), chi deve fare disdetta a scadenza naturale potrebbe fare così, sarebbe forse un modo per fot...e mediaset:badgrin:

Ultima modifica:
Chiedo lumi a chi ne sa di più: se io utente invio raccomandata nei termini stabiliti dalla legge, e per loro Incompetenza, poichè di questo si tratta se non riesci a chiudere il contratto entro un mese (vuol dire che non hai le giuste risorse per mantenere una azienda nei termini di legge), ti addebitano mesi che non dovresti vedere addebitato poichè la disdetta l'hai inviata nei giusti tempi, non potrebbe venir vista come "appropriazione indebita"? E inoltre, pensate a quanti soldi da fine contratto stanno "racimolando", e che poi dovranno restituire, vi rendete conto di quali cifre si tratta? di cifre davvero enormi... Mediaset premium si trattiene soldi per 2-3-4 mesi che dovrebbero essere dei clienti. A questo proposito, oltre alla restituzione della cifra, non sarebbe corretto che questi signori diano anche gli interessi?

Nagol ha scritto:
Chiedo lumi a chi ne sa di più: se io utente invio raccomandata nei termini stabiliti dalla legge, e per loro Incompetenza, poichè di questo si tratta se non riesci a chiudere il contratto entro un mese (vuol dire che non hai le giuste risorse per mantenere una azienda nei termini di legge), ti addebitano mesi che non dovresti vedere addebitato poichè la disdetta l'hai inviata nei giusti tempi, non potrebbe venir vista come "appropriazione indebita"? E inoltre, pensate a quanti soldi da fine contratto stanno "racimolando", e che poi dovranno restituire, vi rendete conto di quali cifre si tratta? di cifre davvero enormi... Mediaset premium si trattiene soldi per 2-3-4 mesi che dovrebbero essere dei clienti. A questo proposito, oltre alla restituzione della cifra, non sarebbe corretto che questi signori diano anche gli interessi?

A me hanno beccato solo 20gg in più del canone di agosto, poco più di 15€. So già che sarà lunga e dura riaverli, ma per precauzione ho bloccato il RID bancario. Che vengano a contestarmi la prossima fattura, visto che probabilmente verrà emessa dato che i canali sono ancora perfettamente visibili nonostante la tessera risulti disattivata.
Appena mi arriva una lettera di mora li querelo seduta stante.
Quindi per evitare di regalare 2-3-4 mesi basta bloccare i pagamenti fino all'ultima fattura dovuta, al limite gli "presti" una parte del canone mensile ma non quelli successivi.
Nonostante i tanto sbandierati ricavi, Mediaset è in pesante passivo sul DTT e questo gioco di prendere dai clienti mesi in più mi sa che gli serve come piccolo prestito per tirare avanti.
Se la vediamo fino in fondo, per leggere dovrebbero rendere i soldi con gli interessi, a meno che con qualche piccola riga del contratto che abbiamo firmato li autorizziamo a farlo gratuitamente.

Nagol ha scritto:

Io ho fatto raccomandata di disdetta il 15 giu per contratto scaduto il 21 lug (35 giorni prima della scadenza), beh dopo 4 solleciti hanno prenotato la disattivazione per il 12 agosto (abbonamento disattivato ma vedo ancora tutto) e hanno emesso la fattura ago-set perchè secondo loro devo pagare anche quei 12 giorni di agosto, quando avrebbero dovuto restituirmi il periodo 21-31 lug visto che l'ultima fattura era 1 giu-31 lug. Io non ci penso neanche a pagare quei 12 giorni perchè ho fatto tutto secondo le condizioni di contratto e ho tutto in regola, perciò ho revocato il rid. La ragione ce l'ho io, quei 12 giorni nessuno li voleva anche perchè ho fatto prepagata ai primi di agosto.

Stamattina ho ricevuto raccomandata di Mediaset datata 13 Agosto, in cui sono scritte le testuali parole
Oggetto: Risposta alla sua segnalazione amministrativa
Gentile cliente la sua segnalazione è stata esaminata e non può essere accolta come da lei richiesto

Io ho inviato il 14 giugno raccomandata a/r con richiesta di downgrade da gallery + calcio a solo calcio alla scadenza del mio contratto che avveniva l' 1/08, credo che si riferisca quindi a questa richiesta, e per quale motivo non sarebbe stata accolta secondo voi, avendo tutto in regola e RID su postePay?

@klodin

In base al regolamento del forum, è vietato fare la stessa domanda su più post, comunque ti ho risposto nell'altro post "downgrade-informazioni";)

Salve, ho inviato regolare disdetta dell’abbonamento MP easy-pay e ho bloccato pochi giorni dopo il RID postale, oggi ricevo una telefonata da una operatrice (MOLTO SCORTESE) di Mediaset che mi “consiglia” di sbloccare il rid, altrimenti si avvierà la procedura del recupero crediti. Ma per quale motivo dovrei pagare il bimestre sett-ott 2010 se il contratto scade il 15 settembre? Inoltre l’operatrice mi ha confermato che le fatture da me pagate sono 6. Se la matematica non è un’opinione 6×2 fa 12, quindi i 12 mesi li ho già pagati. (La tessera l’ho acquistata con una cam che dava 4 mesi in regalo)…e poi, questi soldi che “dovrebbero" riaccreditarmi, chi mi assicura che me li ridiano e QUANDO?!?!?...mah...

io avendo problema con il downgrade ho comunicato all'operatrice del call center che bloccherò il RID, e questa mi ha detto che in tal caso mi verrà solo bloccato il servizio, non mi ha detto altro

armenti ha scritto:
Salve, ho inviato regolare disdetta dell’abbonamento MP easy-pay e ho bloccato pochi giorni dopo il RID postale, oggi ricevo una telefonata da una operatrice (MOLTO SCORTESE) di Mediaset che mi “consiglia” di sbloccare il rid, altrimenti si avvierà la procedura del recupero crediti. Ma per quale motivo dovrei pagare il bimestre sett-ott 2010 se il contratto scade il 15 settembre? Inoltre l’operatrice mi ha confermato che le fatture da me pagate sono 6. Se la matematica non è un’opinione 6×2 fa 12, quindi i 12 mesi li ho già pagati. (La tessera l’ho acquistata con una cam che dava 4 mesi in regalo)…e poi, questi soldi che “dovrebbero" riaccreditarmi, chi mi assicura che me li ridiano e QUANDO?!?!?...mah...

Io ho fatto lo stesso leggendo le vicende su questo forum.
Ho disdetto nel mese di luglio e il contratto è scaduto il 10 di agosto. Nell'ultima fattura ho pagato l'intero importo del mese di agosto quindi sono già in credito di oltre metà mese che mi devono restituire. Continuo a vedere tutti i canali, ma ormai ho tolto la CAM, visto che ho fatto sky.
Mi aspetto a giorni la prossima fattura, ho bloccato il RID giorni fa, aspetto solo che mi mandino la lettera di mora, poi ci sarà da ridere...
Controlla l'ultima fattura, se hai pagato il bimestre "agosto - settembre" sei a posto, anzi ti devono restituire i soldi. Non ti fare intimorire, questa cosa dei ritardi nel disattivare l'abbonamento è solo un furto.

Anche io sono in attesa della disattivazione di mediaset gallery ,inviata raccomandata l'11 giugno 2010 ricevuta rti il 14 giugno scadeva il 14 luglio x i 30 giorni, ad agosto mi hanno emesso una sucessiva fattura con scadenza 30/09/2010 e i canali li vedo ancora tutti. Si decideranno a chiudere spero, intanto mi sono fatto sky ,almeno i film me li potro vedere per intero e non aspettare il giorno dopo ,visto che lo ripetono + volte al giorno ,visto che quando c'è qulcosa di interessante x me da vedere, manca il segnale,o sparano disturbi,per loro negligenza.e solo sulla pay.

un po' di chiarezza x favore....

caspita, voi si che siete preparati!
posso chiedervi un po' di aiuto? dovrei capire in che situazione mi sono messa:crybaby2:
breve riassunto: abbonata telefonicamente easy pay 24 agosto 2009 (mai firmato contratti)
abbonamento rinnovato ad agosto dopo 1 mese e mezzo senza avere il servizio xchè la tessera platinum non è arrivata per 1 mese e 17 giorni!
al primo settembre ho inviato disdetta con scritto DISDETTA IMMEDIATA (come consigliato dalla tipa del call center) la quale mi ha assicurato che dal 2 ottobre sarei stata LIBERA da ogni legame con mediaset premium...
ME LO CONFERMATE???
non vorrei mai pagare x un altro anno un servizio come questo....:eusa_wall:
grazie mille a tutti!

Indietro
Alto Basso