Recesso Mediaset Premium ma vedo ancora i canali!!

Nei giorni scorsi stavo riflettendo sulla possibilità di una ipotetica redention se me l'avessero offerta.
Sentite le molteplici lamentele, compresa la mia, mi chiedo se davvero ne valga la pena anche se fosse per 14€/mese (offerta assurda logicamente).
Possibile che mediaset riesca a s*******rsi così, secondo me è inconcepibile.

un amico ha fatto disdetta ad agosto ed oggi lo hano telefonato offrendogli il calcio a 14 euro al mese per 1 anno

Altra fattura, dopo 2 raccomandate di disdetta la prima a giugno e in data 06/10/2010 altra fattura , ma che skifo, gia inviata al garante della concorrenza e del mercato.

A me è andata così:

Attivata easypay a 19.90 per un anno il 16 settembre 2009.

Inviata disdetta il 22 gennaio 2010 a seguito di modifica delle condizioni contrattuali,
RIFIUTATA perchè sprovvista di dicitura "con effetto immediato"

inviata disdetta 14 maggio 2010, ricevo telefonata e mi comunicano che devo pagare 68 euro per staccare in quanto la promozione dura un anno e prima di allora sono soggetto a penale.
In compenso mi hanno offerto solo il calcio a sei euro al mese fino al 16 settembre 2010.
ACCETTO.

inviata disdetta per scadenza naturale il 22 luglio 2010
mi chiamano il 15 settembre e mi offrono calcio
a 9 euro al mese fino a natale.

RIFIUTO
SALUTO

fattura a fine agosto 6.72 da pagare
fattura del 12 ottobre mi rimborsano 7 euro

la tessera è ancora attiva, vedo ancora il calcio

SONO PASSATO A SKY

eh si...incredibile,ma premium

antocond ha scritto:
La mia situazione:
-contratto in scadenza il 16 settembre
-inviata disdetta il 14 luglio, ricevuta da mediaset il 21 luglio
-il 20 settembre vedo ancora tutto e chiamo: mi dicono che la disdetta è prenotata per l'1 novembre

Che dire....questi la serietà non sanno nemmeno dove sta di casa :mad:
riesumo il mio vecchio post per raccontarvi l'evoluzione della storia.
Nell'ultima comunicazione avuta via telefono, come già scritto, mi comunicavano che avrebbero (inspiegabilemente, visti i 2 mesi di preavviso) staccato il segnale non il 16 settembre (scadenza naturale) ma l'1 novembre. Mi son detto...va bè, che posso farci. Quindi ho pagato la fattura di ottobre (bimestre ottobre+novembre) e ho aspettato che staccassero il segnale l'1 novembre.
Secondo voi l'hanno staccato? Ovvio che no!!!!!
Aspetto un paio di giorni e oggi chiamo di nuovo il call center (a pagamento,ovviamente). La gentile signorina mi dice che vede la mia richiesta di disdetta ricevuta il 14 luglio,ma che "stranamente" il mio contratto è ancora attivo. Al che mi chiede se ho ricevuto telefonate per rinunciare alla disdetta e io le comunico che non sono mai stato contattato in nessun modo. La signorina quindi si dice stupita dalla situazione e dice di aprirmi un reclamo, assicurando che verrò ricontattato.
Ce la possiamo fare secondo voi?

Incredibile....ma premium!

antocond ha scritto:
riesumo il mio vecchio post per raccontarvi l'evoluzione della storia.
Nell'ultima comunicazione avuta via telefono, come già scritto, mi comunicavano che avrebbero (inspiegabilemente, visti i 2 mesi di preavviso) staccato il segnale non il 16 settembre (scadenza naturale) ma l'1 novembre. Mi son detto...va bè, che posso farci. Quindi ho pagato la fattura di ottobre (bimestre ottobre+novembre) e ho aspettato che staccassero il segnale l'1 novembre.
Secondo voi l'hanno staccato? Ovvio che no!!!!!
Aspetto un paio di giorni e oggi chiamo di nuovo il call center (a pagamento,ovviamente). La gentile signorina mi dice che vede la mia richiesta di disdetta ricevuta il 14 luglio,ma che "stranamente" il mio contratto è ancora attivo. Al che mi chiede se ho ricevuto telefonate per rinunciare alla disdetta e io le comunico che non sono mai stato contattato in nessun modo. La signorina quindi si dice stupita dalla situazione e dice di aprirmi un reclamo, assicurando che verrò ricontattato.
Ce la possiamo fare secondo voi?

Incredibile....ma premium!

Allora .............. andiamo per punti:

1) Può capitare che M.P. non chiuda un contratto nei termini previsti, in questo caso parliamo di ritardata cessazione, si apre reclamo e si viene rimborsati per il periodo pagato e non dovuto, ammesso che si sia fatta richiesta di chiusura entro i termini previsti dal contratto ( 30 giorni)

2) Può esserci ............ chiamamola "" falsa ritardata cessazione"", nel senso che un cliente vuole chiudere un contratto ed invia una richiesta per ottenerla, ma sbaglia i termini ed ottiene invece che una cessazione immediata ( rescissione) una disdetta a scadenza, con relativa prenotazione di chiusura alla data di scadenza naturale del contratto.

Nel tuo caso, non so nulla:
Scadenza del contratto
Tipo di richiesta che hai inviato.

dammi qualche informazione aggiuntiva e ti saprò dare una risposta più precisa.

Antonio3168 ha scritto:
Allora .............. andiamo per punti:

1) Può capitare che M.P. non chiuda un contratto nei termini previsti, in questo caso parliamo di ritardata cessazione, si apre reclamo e si viene rimborsati per il periodo pagato e non dovuto, ammesso che si sia fatta richiesta di chiusura entro i termini previsti dal contratto ( 30 giorni)

2) Può esserci ............ chiamamola "" falsa ritardata cessazione"", nel senso che un cliente vuole chiudere un contratto ed invia una richiesta per ottenerla, ma sbaglia i termini ed ottiene invece che una cessazione immediata ( rescissione) una disdetta a scadenza, con relativa prenotazione di chiusura alla data di scadenza naturale del contratto.

Nel tuo caso, non so nulla:
Scadenza del contratto
Tipo di richiesta che hai inviato.

dammi qualche informazione aggiuntiva e ti saprò dare una risposta più precisa.
Non capisco cosa intendi, comunque ripeto:
ho attivato easypay nel settembre del 2008. A luglio 2009 ho inviato disdetta, per poi accettare ai primi di settembre una retention per un altro anno di contratto. Il 7 luglio invio una raccomandata A/R in cui chiedo la chiusura del contratto easypay alla sua scadenza naturale prevista per il 16 settembre 2010

Pronto per la denuncia

Contratto in scadenza il 29 agosto.
Invio raccomandata il 3 giugno, che loro ricevono il 17, chiedendo la cessazione del contratto alla scadenza.
Il 2 settembre telefono e mi dicono che la richiesta non è stata presa in considerazione "per un errore" loro. Mi chiedono, scusandosi, una nuova raccomandata.
La faccio subito, precisando quanto accaduto, e quando richiamo, ad inizio ottobre, si scusano di nuovo dicendomi che a livello di fatturazione si conterà il distacco alla scadenza del contratto, quindi mi dovranno rifondere il mese di settembre.
Distacco il 13 ottobre.
Oggi vedo che hanno preso dal conto 44€, di cui non ho ricevuto fattura.
Li chiamo immediatamente, e mi dicono che la fatturazione riguarda i mesi ottobre-novembre, ma che poi mi verrà restituito il mese e mezzo di cui non ho usufruito. Ovviamente dal rimborso scaleranno gli 8€ per distacco anticipato!
Racconto la storia, e la signorina mi dice che il reclamo di inizio settembre ancora non è stato lavorato, e quindi la fatturazione è andata avanti.
Ma ormai, probabilmente, dovrò accettare la situazione.

Detto questo, io li denuncio, perché qui si sta parlando di vera e propria truffa.

imatan ha scritto:
Contratto in scadenza il 29 agosto.
Invio raccomandata il 3 giugno, che loro ricevono il 17, chiedendo la cessazione del contratto alla scadenza.
Il 2 settembre telefono e mi dicono che la richiesta non è stata presa in considerazione "per un errore" loro. Mi chiedono, scusandosi, una nuova raccomandata.
La faccio subito, precisando quanto accaduto, e quando richiamo, ad inizio ottobre, si scusano di nuovo dicendomi che a livello di fatturazione si conterà il distacco alla scadenza del contratto, quindi mi dovranno rifondere il mese di settembre.
Distacco il 13 ottobre.
Oggi vedo che hanno preso dal conto 44€, di cui non ho ricevuto fattura.
Li chiamo immediatamente, e mi dicono che la fatturazione riguarda i mesi ottobre-novembre, ma che poi mi verrà restituito il mese e mezzo di cui non ho usufruito. Ovviamente dal rimborso scaleranno gli 8€ per distacco anticipato!
Racconto la storia, e la signorina mi dice che il reclamo di inizio settembre ancora non è stato lavorato, e quindi la fatturazione è andata avanti.
Ma ormai, probabilmente, dovrò accettare la situazione.

Detto questo, io li denuncio, perché qui si sta parlando di vera e propria truffa.

Sono più o meno nella tua stessa situazione. Ho richiesto la disdetta a luglio per contratto in scadenza il 16 settembre, ma ad oggi continuo a vedere e loro continuano a fatturare. Contattati ieri mi hanno detto che a causa di irregolarità la mia richiesta di disdetta (dicono che al momento della prevista chiusura risultava una fattura non pagata ) è stata rifiutata :eusa_wall: .
Ora hanno aperto un reclamo, ma dicono che non verrà preso in esame prima di una settimana. Intanto io non pago più nulla, chiudano pure quando pare a loro

antocond ha scritto:
Sono più o meno nella tua stessa situazione. Ho richiesto la disdetta a luglio per contratto in scadenza il 16 settembre, ma ad oggi continuo a vedere e loro continuano a fatturare. Contattati ieri mi hanno detto che a causa di irregolarità la mia richiesta di disdetta (dicono che al momento della prevista chiusura risultava una fattura non pagata ) è stata rifiutata :eusa_wall: .
Ora hanno aperto un reclamo, ma dicono che non verrà preso in esame prima di una settimana. Intanto io non pago più nulla, chiudano pure quando pare a loro

L'operatore ti ha detto una grossa inesattezza, evidentemente non sapeva che pesci prendere e per liberarsi ha inventato questa storiella.

1) Ammettendo per assurdo che ci fosse stata una insolvenza, ( vai a vedere sull'estratto conto) tu avevi piena facoltà a chiedere la disdetta del contratto.

2) Ammettendo per assurdo che ci stava una insolvenza, che tu non puoi assolutamente più pagare tramite il metodo di pagamento utilizzato per pagare le fatture cicliche, ma solo ed esclusivamente tramite operatore utilizzando carta di credito, oppure recandoti presso ricevitoria Sisal, sarebbe stata Mediaset Premium, a chiuderti il contratto per morosità.

Quindi qualunque siano i casi l'operatore ti ha detto una fesseria.

Antonio3168 ha scritto:
L'operatore ti ha detto una grossa inesattezza, evidentemente non sapeva che pesci prendere e per liberarsi ha inventato questa storiella.

1) Ammettendo per assurdo che ci fosse stata una insolvenza, ( vai a vedere sull'estratto conto) tu avevi piena facoltà a chiedere la disdetta del contratto.

2) Ammettendo per assurdo che ci stava una insolvenza, che tu non puoi assolutamente più pagare tramite il metodo di pagamento utilizzato per pagare le fatture cicliche, ma solo ed esclusivamente tramite operatore utilizzando carta di credito, oppure recandoti presso ricevitoria Sisal, sarebbe stata Mediaset Premium, a chiuderti il contratto per morosità.

Quindi qualunque siano i casi l'operatore ti ha detto una fesseria.
Infatti a me è sembrato molto strano,anche perchè il mancato pagamento della fattura era dovuto ad un problema loro che non riuscivano ad addebitare la fattura sulla carta di credito, nonostante i dati fossero corretti. In ogni caso l'operatrice ha sollecitato e mi ha chiesto di pazientare qualche altro giorno perchè mi contatteranno loro.
Secondo te cosa dovrei fare ora?Come potrebbe chiudersi la questione?Mi chiederanno di pagare la penale per recesso anticipato, visto che in pratica il mio contratto si è rinnovato di un altro anno?

edit:
Aggiungo un altro particolare, non di poco conto. Quando mi accorsi che non avevano addebitato quella famosa fattura a settembre, contattai direttamente il numero verde per la rettifica dei dati della carta di credito per risolvere il problema, molto prima che arrivasse la comunicazione scritta di sospensione del servizio. Stiamo parlando dei primi giorni di settembre. A fine settembre/primi di ottobre, dopo aver notato che non era stato dato seguito alla mia richiesta di disdetta li ho contattati per chiedergli cosa fosse successo. L'operatore mi rispose che la mia disdetta era stata programmata per l'1 novembre. E qui c'è la contraddizione: prima mi dici che chiudi l'1 novembre e poi invece ti inventi che la mia disdetta non è stata accettata ed il mio contratto si è rinnovato?C'è qualcosa che non torna, qualcuno l'ha sparata davvero grossa.

Ultima modifica:
offerta mediaset vedo ancora dopo scadenza......

Ciao a tutti, ho un problema se cosi si può chiamare e vorrei un consiglio.
Ad Aprile ho acquistato una cam per televisori samsung e tessera ricaricabile con offerta 1 mese calcio e 3 mesi film al prezzo di € 99 ma siamo a settembre e vedo ancora tutto. Devo contattare mediaset o me la godo?
Ah, non ho contratti non hanno conti correnti personali o altro vorrei precisare, solo il numero di telefono per l'attivazione che avevo fatto.

Indietro
Alto Basso