Recesso pc comprato online arrivato guasto

Devil_24

Digital-Forum Senior
Salve a tutti...gradirei il vostro aiuto perchè sono preoccupatissimo...come avete intuito dal titolo ho ordinato online un pc e mi è arrivato guasto...il sito a cui lo devo rendere è giunglainformatica.com e dice che non accetterà l'oggetto nel caso in cui l'imballo presenti evidenti o parziali danneggiamenti sul suo imballo originale....la mia preoccuapazione è che ho aperto la bustina dove era chiuso l'alimentatore (si è un pò aperta anche da un lato),e questo penso sia normale altrimenti come avrei fatto a provarlo,e poi si è danneggiato togliendolo e inserendolo nella scatola varie volte uno dei 2 imballi che mettono lateralmente...quei cartoni rettangolari con le scanalature che non permettono all'oggetto di sbattere...purtroppo si è un pò bucato ma regge ancora...è solo bucato e più molle...purtroppo non sono molto resistenti e a lungo andare si rompono (era solo cartone,non aveva nessun codice stampato a differenza delle bustine).a parte questo nessun segno di usura (anche perchè ho solo tolto l'imballo e non funziona quindi non l'ho usato),la scatola originale è perfetta...nuova di zecca...e pure le bustine contenitive di tastiera e mouse.inoltre è stato tutto imballato perfettamente e la scatola originale si trova dentro una seconda scatola mia ed è ben protetta...(come richiedeva il sito) secondo voi faranno storie , al punto di rifiutare la sostituzione, per il cartone e per la bustina?

Devil_24 ha scritto:
Salve a tutti...gradirei il vostro aiuto perchè sono preoccupatissimo...come avete intuito dal titolo ho ordinato online un pc e mi è arrivato guasto...il sito a cui lo devo rendere è giunglainformatica.com e dice che non accetterà l'oggetto nel caso in cui l'imballo presenti evidenti o parziali danneggiamenti sul suo imballo originale....la mia preoccuapazione è che ho aperto la bustina dove era chiuso l'alimentatore (si è un pò aperta anche da un lato),e questo penso sia normale altrimenti come avrei fatto a provarlo,e poi si è danneggiato togliendolo e inserendolo nella scatola varie volte uno dei 2 imballi che mettono lateralmente...quei cartoni rettangolari con le scanalature che non permettono all'oggetto di sbattere...purtroppo si è un pò bucato ma regge ancora...è solo bucato e più molle...purtroppo non sono molto resistenti e a lungo andare si rompono (era solo cartone,non aveva nessun codice stampato a differenza delle bustine).a parte questo nessun segno di usura (anche perchè ho solo tolto l'imballo e non funziona quindi non l'ho usato),la scatola originale è perfetta...nuova di zecca...e pure le bustine contenitive di tastiera e mouse.inoltre è stato tutto imballato perfettamente e la scatola originale si trova dentro una seconda scatola mia ed è ben protetta...(come richiedeva il sito) secondo voi faranno storie , al punto di rifiutare la sostituzione, per il cartone e per la bustina?
Hai 2 strade da percorrere: o eserciti il diritto di recesso per l'acquisto del pc previsto dagli art. 64 e seguenti del codice del consumo (d. lgs. 206/2005) da far valere entro 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce (non si computano domeniche e festivi) mediante invio di raccomandata a/r oppure fai valere la garanzia legale (quella del venditore) che e' 2 anni dall'acquisto + altri 2 mesi dal scoperta del difetto per la denuncia (quindi in totale 26 mesi) in base agli arti 130 e ss. dello stesso codice del consumo.

alfry ha scritto:
Hai 2 strade da percorrere: o eserciti il diritto di recesso per l'acquisto del pc previsto dagli art. 64 e seguenti del codice del consumo (d. lgs. 206/2005) da far valere entro 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce (non si computano domeniche e festivi) oppure fai valere la garanzia legale (quella del venditore) che e' 2 anni dall'acquisto + altri 2 mesi dal scoperta del difetto per la denuncia (quindi in totale 26 mesi) in base agli arti 130 e ss. dello stesso codice del consumo.

ho già spedito il tutto indietro...mi dicono che se loro verificano che il pc non è funzionante me lo sostituiscono...ma a me preoccupa la storia dell'imballo...non è che per fare i furbi si attaccano a questo e non me lo cambiano?

Non si accende ?
Sei riuscito a capire cosa non funzionava ? Scheda madre, alimentatore ?

Gianni ha scritto:
Non si accende ?
Sei riuscito a capire cosa non funzionava ? Scheda madre, alimentatore ?

allora il pc collegato all'alimentatore si accende ma sul monitor non visualizza nulla (attaccato tramite vga)...nemmeno il boot del bios...altro difetto riscontrato è il fatto che collegando la tastiera via usb ogni tanto si nota un'intermittenza delle luci di essa...tengo a precisare che provando il tutto su un altro pc,sia monitor che tastiera funzionano!non sono esperto di hardware ma penso sia un problema di fabbrica!!

non credo che si sia un difetto di fabbrica, prima li testano è facile che sia solo una ram o una pci che con il viaggio "sono uscite dal pettine" per pochi millimetri, questo spiega anche il fatto che il bios non emetteva nessun beep, visto che quasi di sicuro c'erano i sigilli hai fatto bene a rimandarlo indietro, una cuoriosita hai pagato le spese o hanno fatto loro il ritiro?

maxsatII ha scritto:
non credo che si sia un difetto di fabbrica, prima li testano è facile che sia solo una ram o una pci che con il viaggio "sono uscite dal pettine" per pochi millimetri, questo spiega anche il fatto che il bios non emetteva nessun beep, visto che quasi di sicuro c'erano i sigilli hai fatto bene a rimandarlo indietro, una cuoriosita hai pagato le spese o hanno fatto loro il ritiro?

il beep iniziale lo faceva...ma poi nessun segno di vita...comunque non c'erano sigilli da nessuna parte...le viti erano libere

secondo me non hai nessun problema per la scatola ecc. tutto al piu potevi fare un pacco assicurato.

maxsatII ha scritto:
secondo me non hai nessun problema per la scatola ecc. tutto al piu potevi fare un pacco assicurato.

fatto...paccocelere 1 plus assicurato...è solo quella la mia preoccupazione...ma se è irreparabile,gliene fregherà qualcosa del cartone??

Non so che pc hai preso, con OS o senza, cmq per chi ha venduto il pc non è un problema tutto hardware è in garanzia per esempio se deve cambiare la scheda madre è solo lavoro lui non spende nulla di più e lo deve fare, se invece ti casca il pc in terra e gli ritorna tutto ammaccato possono farti storie.

Indietro
Alto Basso