Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mandata raccomandata stamattina x recesso 14gg.
Dopo essere stato palesemente truffato al telefono nonostante la mia precisa domanda ripetuta 4 volte non voglio piu' avere a che fare con questa gente.
Mi butto sull'online, almeno li non ci sono i vincoli e per guardare la Motogp va benissimo.

Ma perché vi fidate di loro? Fatevi mandare il contratto cosi lo controllate e poi lo rispedite firmato se vi convince.

Bravo slayer78! Sembra che tu abbia trovato la chiave per ottenere (e farci ottenere) una offerta decente. Chiamare lo 027070, affermare di avere ricevuto Sport gratis per 12 mesi, fare aggiungere i pacchetti e servizi poco alla volta e valutare le offerte proposte. Ciò che mi interessa (l'attuale pacchetto in firma, Skygo escluso) si potrebbe ottenere attorno ai 30 euro con servizi HD e OnDemand!
Ancora bravissimo!!! :D
Grazie ma non ho fatto niente di che ;) ti devo correggere solo una cosa: l'offerta è valida partendo dai pacchetti Calcio+Cinema a cui poi associano gli sconti previsti quindi non viceversa. Da quello che ricordo ci sono varie combinazioni a cui corrispondono sconti diversi ma non tutti gli operatori sono gentili e amano spulciare il video come è capitato a me quindi ribadisco l'importanza di postare qui ciò che ci viene proposto per poi dirlo agli operatori. Io ho fatto così, ho un po' di esperienza nel commerciale e nel trattare ;)
P.S. sono una ragazza :)))

Chiamata dallo 02...749

Mi aveva proposto il solito 50% senza servizi che ovviamente ho rifiutato.
Mi propone allora il Minipack a 5 euro (a mia precisa domanda ha detto che c'è anche Fox, si vedono le serie TV perché è come il pacchetto SkyTV, anche se io ricordavo si potessero vedere solo sky tg 24 e poco altro, anche perché non avrebbe senso, fanno pagare 20 euro sky tv e a me lo offrono a 5?).

Ho risposto che non so che farmene del minipack a 5 euro, e che una signorina mi aveva chiamato qualche giorno fa proponendomi una buona offerta, però non mi ha più richiamato per la conferma.
Ho esposto allora l'offerta scritta da un utente nel forum (sperando potessero ripropormela) : Sky TV + Calcio + Cinema + Sport in regalo + HD a 3 euro = 39,90+ sconto di 4 euro = 35,90
Mi ha risposto che questa offerta è finita e le cambiano in continuazione, però dal minipack volendo posso aggiungere l'hd a 3 euro ed i pack scontati rispetto al prezzo di listino per un prezzo che va dai 3 ai 7 euro.

A parte che da quel poco che ricordo, l'anno scorso i minipack non permettevano l'aggiunta di pack, prendendo per buone le sue parole, e pagando il massimo per i pack aggiuntivi (7 euro), potrei pagare 5 euro per il minipack + 3 euro hd + 7 euro per calcio + 7 per cinema + eventualmente 7 per lo sport = 29 euro per un full + hd? BAH, offerte così convenienti potevano farle gli anni passati, ma non ora.

Avevo pensato quindi di agire così :
1) Scarico un'app android per registrare le telefonate. Quando mi richiamano faccio partire la registrazione, e mi faccio "volontariamente truffare" ribadendo tutto quello che mi è stato proposto (anche se ovviamente sono offerte fasulle)
2) chiedo di ricevere una mail di conferma con la copia del contratto, ma male che vada ho anche io la registrazione; avviso la signorina che mio fratello/zio è stato truffato da questo numero e che quindi per sicurezza voglio ribadire l'offerta perché in caso di truffa userei la registrazione per far partire una bella denuncia
3) Appena vedo le irregolarità chiamo il servizio qualità Sky (ho letto che così facendo un utente ha ottenuto l'offerta promessa) e li minaccio di denuncia penale per truffa. Se non volessero farmi finalmente uno sconto decente, una bella lettera intimidatoria da un avvocatuccio alle prime armi per pagare poco, così da avere almeno la soddisfazione di farla pagare a Sky con richiesta di risarcimento danni per la truffa.

Io mi son proprio rotto i c***ioni di fare tutte queste tarantelle per Sky. Mi sta facendo buttare troppo tempo appresso ad offerte che mi farebbero risparmiare qualche euro, ma togliendomelo del tutto risparmierei molto di più.
Se oltre ad andare appresso a loro devo anche essere truffato, che falliscano ! Quest'anno nel caso vediamo come fare, poi dall'anno prossimo in cui mi posso organizzare, una bella scheda satellitare ARABA, che è LEGALE e con 10/15 euro posso vedere tutti i campionati del mondo, + champions ed europa league con HD e fancu** Sky e Mediaset; fa niente per la telecronaca di cui non capirò un ****o, ma tanto per il cinema ora arriva pure NETFLIX e quindi chi si è visto si è visto.

Buon fallimento Sky.

Bravo slayer78! Sembra che tu abbia trovato la chiave per ottenere (e farci ottenere) una offerta decente. Chiamare lo 027070, affermare di avere ricevuto Sport gratis per 12 mesi, fare aggiungere i pacchetti e servizi poco alla volta e valutare le offerte proposte. Ciò che mi interessa (l'attuale pacchetto in firma, Skygo escluso) si potrebbe ottenere attorno ai 30 euro con servizi HD e OnDemand!
Ancora bravissimo!!! :D

Che intendi riconnettersi a listino e aggiungere i pacchetti uno alla volta chiamando allo 02/7070...affermare di avere ricevuto lo sport gratis cosa vuoi dire?

Appena contattato lo Sky service, di seguito le offerte:
- SkyTv + Calcio + Cinema € 34,00 + HD € 2,00
- SkyTv + Calcio € 24,90 + HD € 2,00
Mi ha inoltre consigliato di attivare il pack Famiglia il giorno successivo al rientro tramite il fai da te per averlo in promo ad € 2,50.

Io punto ad avere Tv + Famiglia + Calcio + HD ad € 25,00 ;)

Mi ha inoltre consigliato di attivare il pack Famiglia il giorno successivo al rientro tramite il fai da te per averlo in promo ad € 2,50.

Sempre che l'aggiunta di un pack dal fai da te (nel tuo caso il pack Famiglia) non sia bloccato per 3 mesi, come segnalato da molti anche quest'anno...:evil5:

@ suikoden2 suggerisco di abbandonare i suoi propositi bellicosi da 007, se possibile più machiavellici di quelli dei call center a te tanto invisi.
Fai una botta di conti e scoprirai che, tra disdette, app per Android e letterine da avvocati, verresti a spendere di più dei possibili sconti che potresti mai ottenere...
Per non parlare del tempo perso al telefono ad ascoltare le fresche dei vari operatori (che peraltro sono pagati per farlo, x quanto certamente poco..., mentre il tuo tempo presumo valga di più)
Solo tu sai che valore dai a Sky, cioè quanto sei disposto a spendere: se non dovessi riuscire ad ottenere quanto vuoi, allora fai meglio a rinunciare, senza avvelenarti il sangue.
Io 2 anni fa l'ho fatto e sono passato, con grande soddisfazione e spesa ridicola (100€/anno x il full) ad AlJazeera Sport: a quanto ne so, ora trasmette su un altro satellite di difficile ricezione da gran parte dell'Italia, x cui è un'alternativa un po' debole..
Cmq ti rimando ad apposito thread su questo forum.

praticamente aggiungendo solo calcio non cambia molto rispetto a quello che offrono al telefono (90 cent in meno)

Da quello che leggo anche da altri utenti solo a me han chiesto di più, chissà da cosa può dipendere grrrrr

quindi la telefonata non avrà nessun valore?rimango al buoi come se non avessi ricevuto niente?

@Terlizzi6
Certo che non fa un'offerta su misura di una persona, ma non è che cercassi chissà che mistica offerta. Mi sarei accontentato anche di 1 pack + hd e servizi entro i 25 euro (e mi pare che si possa ottenere a 28 euro). Inoltre non ho mai puntato una pistola alla tempia degli operatori Sky per avere una buona offerta, son stati sempre loro a chiamarmi. Possono offrirmi anche tutte le offerte ridicole che vogliono e ci passo pure sopra, ma il tentativo di truffa non lo sopporto.

@newthor
Non è che mi siano invisi tutti i call center, però non penso di essere il solo a cui dia fastidio il tentativo di truffa. Fosse fatto da un singolo o un gruppo di persone, è un conto, ma da un'azienda come Sky (che magari pur non appoggiando direttamente questi operatori, non fa nulla per arginare il fenomeno; ho letto decine di truffe in questo forum, e avendo la registrazione, basterebbe licenziare in tronco ogni operatore truffaldino; magari dopo un paio di licenziamenti sarebbe finita la storia) mi fa veramente arrabbiare.

Sicuramente una lettera da un'avvocato mi verrebbe a costare più dei possibili sconti (anche se non puoi sapere a prescindere se ho un amico/parente avvocato che possa farmela gratis o ad un prezzo irrisorio), le altre "spese" sono un paio di euro per la raccomandata oppure meglio ancora una PEC e l'APP android gratis, quindi non è che sia una cosa così costosa anche se ripeto, probabilmente più costosa degli sconti che potrei ottenere.
Devo ribadire inoltre di aver scritto che la mia intenzione sia quella di aprire un reclamo al servizio qualità Sky piuttosto che intraprendere subito le vie legali.

Sono d'accordissimo che il tempo perso valga tanto, però quello che ho descritto nel messaggio precedente andava inteso come una piccola soddisfazione da togliermi in caso di una cessazione definitiva del mio rapporto con Sky (almeno per un mezzo decennio ma quasi sicuramente oltre); e credimi, fior di quattrini per una pay tv non li spenderei, ma a volte lo farei per levarmi delle soddisfazioni, qualunque esse siano.

Io ho dato un mio valore a Sky, come dici tu, e avrei riconsegnato volentieri l'apparato una volta appreso di non poter raggiungere il prezzo che ho in testa, anche se la mia famiglia preferirebbe mantenere Sky. La mia idea era questa, poi son stato contattato con l'intento di essere truffato, e qui i ****ioni iniziano un po' a girare.

Mi fa piacere che tu ti sia trovato bene, anche se alla spesa della scheda avresti dovuto aggiungere quella di un decoder proprietario

non ho capito una cosa, per tre mesi dopo la riconnessione allo sky center, non si puo aggiungere nessun pack o solo quelli in promo (es calcio a 9,90)?

Scusate io ho chiamato lo 027070 e mi han detto che non gestiscono loro le riconnessioni ma mi farà richiamare da un suo collega più tardi.
A voi risulta o ho trovato io la persona sbagliata ??
Grazie

Scusate io ho chiamato lo 027070 e mi han detto che non gestiscono loro le riconnessioni ma mi farà richiamare da un suo collega più tardi.
A voi risulta o ho trovato io la persona sbagliata ??
Grazie

Mi sa che hai trovato la persona sbagliata , riprova !

domani chiamo e mi riconnetto, per fare calcio + sky tv, chiedo se ci sta anche sport omaggio, ma a me avevano detto 2 giorni fa, che i pacchetti cinema e sport sarebbero stati a prezzo di listino

Riconnesso poco fa allo sky center, speravo un po' meglio ma pazienza...

SkyTv + Calcio + Sport € 34,90 + HD € 2,00

@newthor
Non è che mi siano invisi tutti i call center, però non penso di essere il solo a cui dia fastidio il tentativo di truffa. Fosse fatto da un singolo o un gruppo di persone, è un conto, ma da un'azienda come Sky (che magari pur non appoggiando direttamente questi operatori, non fa nulla per arginare il fenomeno; ho letto decine di truffe in questo forum, e avendo la registrazione, basterebbe licenziare in tronco ogni operatore truffaldino; magari dopo un paio di licenziamenti sarebbe finita la storia) mi fa veramente arrabbiare.
Concordo con quanto dici.
Però, riflettendoci, che danno fanno a Sky i call center "opachi"? Direi un danno solo di immagine, nel senso che poi chi si scotta giudica Sky sulla base dell'operato di questi operatori.
Nei fatti, può al massimo accadere che un abbonato che ha dato disdetta non si riconnetta: dunque il saldo negativo è 0. :evil5:
Ti dirò di più: se tra 100 utenti disdettanti in qualche modo turlupinati, anche solo 1 desiste e non recede, ecco che il call center ha portato un valore aggiunto!
..e magari proprio questo è il motivo x cui Sky tollera queste "furbate"! :5eek:

Sicuramente una lettera da un'avvocato mi verrebbe a costare più dei possibili sconti (anche se non puoi sapere a prescindere se ho un amico/parente avvocato che possa farmela gratis o ad un prezzo irrisorio), le altre "spese" sono un paio di euro per la raccomandata oppure meglio ancora una PEC e l'APP android gratis, quindi non è che sia una cosa così costosa anche se ripeto, probabilmente più costosa degli sconti che potrei ottenere.
Devo ribadire inoltre di aver scritto che la mia intenzione sia quella di aprire un reclamo al servizio qualità Sky piuttosto che intraprendere subito le vie legali.
Sul discorso "legale" vedo che la pensiamo allo stesso modo: visto che eri chiaramente indispettito, mi ero solo permesso di darti un consiglio!
Riguardo al reclamo, fai senz'altro bene a procedere.

Sono d'accordissimo che il tempo perso valga tanto, però quello che ho descritto nel messaggio precedente andava inteso come una piccola soddisfazione da togliermi in caso di una cessazione definitiva del mio rapporto con Sky (almeno per un mezzo decennio ma quasi sicuramente oltre); e credimi, fior di quattrini per una pay tv non li spenderei, ma a volte lo farei per levarmi delle soddisfazioni, qualunque esse siano.

Io ho dato un mio valore a Sky, come dici tu, e avrei riconsegnato volentieri l'apparato una volta appreso di non poter raggiungere il prezzo che ho in testa, anche se la mia famiglia preferirebbe mantenere Sky. La mia idea era questa, poi son stato contattato con l'intento di essere truffato, e qui i ****ioni iniziano un po' a girare.

Mi fa piacere che tu ti sia trovato bene, anche se alla spesa della scheda avresti dovuto aggiungere quella di un decoder proprietario
Allora integro: GM Wizard HD pagato 79€; CAM Viaccess pagata 36€.
Per la cronaca, ora il Dec lo uso con la card TVsat (così registro su USB), sfruttando la 2a uscita SAT a suo tempo predisposta quando avevo il MySky. :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso