Ecco la risposta che mi hanno dato quando ho scritto per avere chiarimenti sulla promozione non applicata e per sapere quanto tempo avevo per restituire il decoder: Secondo me al servizio clienti hanno seri probelemi di intelligenza.... Poichè stanno modificando anche la mia capacitò di interpretare secondo voi:
1) il recesso non riguarda comunque la proposta che ci hanno fatto ma un vero e proprio abbonamento da loro attivato senza la nostra volontà ed al quale dobbiamo sottostare pagando non solo agosto ma anche settembre (parlano di 30 giorni per il recesso)
2) dobbiamo anche pagare le spese per il recesso anticipato
"Abbiamo ricevuto la sua comunicazione e la stiamo esaminando.
Le anticipiamo che sarà nostra cura ricontattarla a breve per darle ulteriore riscontro e per ricevere da lei tutte le delucidazioni necessarie ad ottenere la soluzione migliore per soddisfare le sue esigenze.
A tal riguardo la informiamo che qualora la soluzione che a breve le proporremo non dovesse trovare suo accoglimento potrà inoltrarci la disdetta del contratto dandone comunicazione attraverso l'invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno a Sky-Casella Postale 13057-20141 Milano.
Le chiediamo di indicare se desidera che la cessazione dell’abbonamento venga registrata:
per la naturale scadenza, prevista per il 01/08/2017. Qualora la data di ricezione della sua richiesta superi i 30 giorni di preavviso rispetto alla scadenza contrattuale, la disdetta sarà accolta alla fine del mese successivo alla scadenza stessa;
alla fine del mese successivo alla data di ricezione della sua richiesta.
Dopo l’entrata in vigore della Legge n. 40/07, Sky ha previsto, in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza del suo contratto, il rimborso dei costi da noi sostenuti e definiti Costo dell’operatore.
Tale importo è consultabile sul nostro sito al percorso
http://www.sky.it/area-clienti/moduli-contrattuali.html.
Le ricordiamo inoltre che, sempre in caso di recesso anticipato, Sky richiederà l’importo corrispondente agli sconti o promozioni fruiti, pari alla differenza tra il prezzo di listino e il prezzo scontato da lei precedentemente pagato per i prodotti e/o servizi forniti.
Un cordiale saluto
Servizio Clienti Sky
secondo me è una mail preconfezionata, ci sono 14 gg di tempo per recesso... c'è sulla registrazione...
sul contratto parla chiaramente:
"Se hai stipulato il Contratto a distanza o fuori dai locali commerciali potrai recedere dal Contratto dal giorno della conclusione del Contratto fino a 14 giorni dopo l’attivazione del
servizio, nonché dal giorno in cui acquisisci il possesso del prodotto nel caso di vendita di beni, secondo le previsioni di cui agli articoli da 52 a 58 del D.lgs n. 206/05.
Per esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’art. 54, comma 1 del D.lgs. n. 206/05, devi informare Sky della tua decisione di recedere dal Contratto tramite comunicazione scritta,
anche utilizzando il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B, del D.lgs. n. 206/2005 o il modulo tipo di recesso Sky, pubblicato sul sito
www.sky.it, o altra comunicazione, che
andranno inviati a Sky Italia - Casella Postale 13057, 20141 Milano.
Per rispettare il termine è sufficiente che invii la comunicazione relativa al recesso prima
della scadenza del periodo di recesso.
In caso di recesso entro i primi 14 giorni dall’attivazione del servizio, Sky ti rimborserà senza
indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui sarà
informata della tua decisione di recedere dal presente Contratto, tutti i pagamenti da te
ricevuti, compresi i costi di consegna. Detti rimborsi saranno effettuati con le modalità
concordate, in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale
rimborso
Una volta esercitato il diritto di recesso, sarai tenuto a restituire, entro 30 (trenta) giorni
dalla data di ricezione di una comunicazione in tal senso da parte di Sky, i materiali ricevuti
e di proprietà di Sky (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il Decoder o Decoder HD o
My Sky HD, la smart card, il telecomando, l’alimentatore, ecc.), presso uno Sky Service (di cui
può trovare l’indirizzo più vicino sul sito
www.sky.it o chiamando il Servizio Clienti Sky)
facendoti rilasciare, da quest’ultimo, la ricevuta relativa all’avvenuta restituzione.
"