Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento il fai da te rispetto a prima non mi porta non più prezzo di listino ma 19,90 sky tv sport e hd mi manca solo il pacchetto calcio a 4,99 non so cosa stanno combinando ma qualsosa si è mosso mi è arrivata anche l'email del pacchetto sport a 0 euro quella del calcio manca anche l'email.

speriamo bene...

se vogliamo dire il furbetto nonché manigoldo è sky... io sarei contento di pagare a prezzo intero ma che sia un prezzo consono... skytv+sport vale 15-19 euro al massimo e skytv+sport+calcio vale 25-27 euro... ripeto se tu mi offri una promozione che io ritengo congrua e buona, non devo accettare???? questa volta però rispondimi

Scusa, la storia della reconnection anticipata com'è iniziata? Se nessuno cliccava a quel link non saremmo qui a parlare di vari problemi (e siamo già al 6 agosto, visto il week-end c'è da attendere almeno lunedì 8 agosto per capire come finirà questa storia)... o sbaglio? Non è stata SKY stessa a fornire direttamente il link, quella cosa è riservata per chi è già al buio, un utente l'ha trovato e ha condiviso il link a chiunque... le colpe sono di entrambi: abbonati alla ricerca di offerte e SKY non sempre trasparente nelle offerte, almeno la vedo così. Se non volevo avere problemi dovevo solo pagare l'abbonamento a prezzo di listino, fine storia. Forse è vero che ho una mentalità aziendale, se voglio concedere sconti agli utenti in cerca di offerte li tratterei almeno 13 mesi... non siete mai felici, eh! Per me sarebbe un buon compromesso tra SKY e gli abbonati alla ricerca di offerte... tutto qui. Buona giornata. :)

P.S.: ogni volta che si riconnette (salvo casi eccezionali per quelli riconnessi nei primi giorni del mese) la data di scadenza automaticamente si sposta al mese successivo... non è una novità... non ci resta che attendere se per SKY fa fede la data di attivazione promessa al telefono o l'allineamento definitivo (accadrà nei prossimi giorni).

Ultima modifica:
Scusa, la storia della reconnection anticipata com'è iniziata? Se nessuno cliccava a quel link non saremmo qui a parlare di vari problemi (e siamo già al 6 agosto, visto il week-end c'è da attendere almeno lunedì 8 agosto per capire come finirà questa storia)... o sbaglio? Non è stata SKY stessa a fornire direttamente il link, quella cosa è riservata per chi è già al buio, un utente l'ha trovato e ha condiviso il link a chiunque... le colpe sono di entrambi: abbonati alla ricerca di offerte e SKY non sempre trasparente nelle offerte, almeno la vedo così. Se non volevo avere problemi dovevo solo pagare a prezzo di listino, fine storia. Forse è vero che ho una mentalità aziendale, se voglio concedere sconti agli utenti in cerca di offerte li tratterei almeno 13 mesi... non siete mai felici, eh! Per me sarebbe un buon compromesso tra SKY e gli abbonati alla ricerca di offerte... tutto qui. Buona giornata.
:)

Ritorna in esilio farai felici tutti. Hai postato anche tu un link in un altro topic, hai scritto anche tu la tua esperienza per il downgrade e hai dato consigli agli utenti quindi prima di anadare OT eviterei ti attirarti la simpatia di tutti gli utenti.Grazie

Scusa, la storia della reconnection anticipata com'è iniziata? Se nessuno cliccava a quel link non saremmo qui a parlare di vari problemi (e siamo già al 6 agosto, visto il week-end c'è da attendere almeno lunedì 8 agosto per capire come finirà questa storia)... o sbaglio? Non è stata SKY stessa a fornire direttamente il link, quella cosa è riservata per chi è già al buio, un utente l'ha trovato e ha condiviso il link a chiunque... le colpe sono di entrambi: abbonati alla ricerca di offerte e SKY non sempre trasparente nelle offerte, almeno la vedo così. Se non volevo avere problemi dovevo solo pagare l'abbonamento a prezzo di listino, fine storia. Forse è vero che ho una mentalità aziendale, se voglio concedere sconti agli utenti in cerca di offerte li tratterei almeno 13 mesi... non siete mai felici, eh! Per me sarebbe un buon compromesso tra SKY e gli abbonati alla ricerca di offerte... tutto qui. Buona giornata. :)

P.S.: ogni volta che si riconnette (salvo casi eccezionali per quelli riconnessi nei primi giorni del mese) la data di scadenza automaticamente si sposta al mese successivo... non è una novità... non ci resta che attendere se per SKY fa fede la data di attivazione promessa al telefono o l'allineamento definitivo (accadrà nei prossimi giorni).

l'avrebbero comunque tirata fuori loro la questione della reconnection anticipata per lavorare di meno e mantenere abbonati... mi viene un dubbio che sei uno che lavora a sky

Ritorna in esilio farai felici tutti. Hai postato anche tu un link in un altro topic, hai scritto anche tu la tua esperienza per il downgrade e hai dato consigli agli utenti quindi prima di anadare OT eviterei ti attirarti la simpatia di tutti gli utenti.Grazie

esatto deve tornare da dove è partito...

Buon pomeriggio ragazzi, ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che c'è una segnalazione e che sarò contattato ma qui intanto il tempo passa ed è sempre la solita situazione. Calcio (il pack a 4,99 non lo vedo) e il listino porta ancora 39,90 ovvero sky TV, hd e sport. Continuo a chiamare? Vado sulla chat? Fatemi sapere

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ragazzi ci aggiorniamo in serata che adesso esco. Nel caso riesco vi posto l'email che mi è arrivata con il pack a 0 euro e non so se è possibile inserire un immagine del prezzo cambiato sull'applicazione adesso invece di 33,90 che avevo fino alle ore 14 visualizzo 19,90.

Ragazzi ci aggiorniamo in serata che adesso esco. Nel caso riesco vi posto l'email che mi è arrivata con il pack a 0 euro e non so se è possibile inserire un immagine del prezzo cambiato sull'applicazione adesso invece di 33,90 che avevo fino alle ore 14 visualizzo 19,90.
Quindi qualcosa si muove?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Tornato a casa dopo una decina di giorni.

Anch'io, scadenza 31/7, avevo accettato il 20/7, con tanto di registrazione vocale, reconnection anticipata (sky tv + famiglia + hd + cinema + calcio a 27,39) a partire dal 01/08.
Non vedo il calcio, il resto è tutto attivo.

Chiamo il servizio clienti sky e risulta una riconnessione a listino, senza sconti.

Hanno lasciato la mia segnalazione dicendomi che mi contatteranno a breve.

La pec per il recesso è già pronta (tanto ho tempo fino al 14/8 per inviarla).

Qualcuno ha il link che abbiamo compilato? ...giusto per cantargliene quattro a quella Claudia che, a questo punto, penso ci abbia solo preso in giro.....

Ecco la risposta che mi hanno dato quando ho scritto per avere chiarimenti sulla promozione non applicata e per sapere quanto tempo avevo per restituire il decoder: Secondo me al servizio clienti hanno seri probelemi di intelligenza.... Poichè stanno modificando anche la mia capacitò di interpretare secondo voi:
1) il recesso non riguarda comunque la proposta che ci hanno fatto ma un vero e proprio abbonamento da loro attivato senza la nostra volontà ed al quale dobbiamo sottostare pagando non solo agosto ma anche settembre (parlano di 30 giorni per il recesso)

2) dobbiamo anche pagare le spese per il recesso anticipato

"Abbiamo ricevuto la sua comunicazione e la stiamo esaminando.
Le anticipiamo che sarà nostra cura ricontattarla a breve per darle ulteriore riscontro e per ricevere da lei tutte le delucidazioni necessarie ad ottenere la soluzione migliore per soddisfare le sue esigenze.

A tal riguardo la informiamo che qualora la soluzione che a breve le proporremo non dovesse trovare suo accoglimento potrà inoltrarci la disdetta del contratto dandone comunicazione attraverso l'invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno a Sky-Casella Postale 13057-20141 Milano.

Le chiediamo di indicare se desidera che la cessazione dell’abbonamento venga registrata:

per la naturale scadenza, prevista per il 01/08/2017. Qualora la data di ricezione della sua richiesta superi i 30 giorni di preavviso rispetto alla scadenza contrattuale, la disdetta sarà accolta alla fine del mese successivo alla scadenza stessa;
alla fine del mese successivo alla data di ricezione della sua richiesta.

Dopo l’entrata in vigore della Legge n. 40/07, Sky ha previsto, in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza del suo contratto, il rimborso dei costi da noi sostenuti e definiti Costo dell’operatore.
Tale importo è consultabile sul nostro sito al percorso http://www.sky.it/area-clienti/moduli-contrattuali.html.

Le ricordiamo inoltre che, sempre in caso di recesso anticipato, Sky richiederà l’importo corrispondente agli sconti o promozioni fruiti, pari alla differenza tra il prezzo di listino e il prezzo scontato da lei precedentemente pagato per i prodotti e/o servizi forniti.
Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky

Ecco la risposta che mi hanno dato quando ho scritto per avere chiarimenti sulla promozione non applicata e per sapere quanto tempo avevo per restituire il decoder: Secondo me al servizio clienti hanno seri probelemi di intelligenza.... Poichè stanno modificando anche la mia capacitò di interpretare secondo voi:
1) il recesso non riguarda comunque la proposta che ci hanno fatto ma un vero e proprio abbonamento da loro attivato senza la nostra volontà ed al quale dobbiamo sottostare pagando non solo agosto ma anche settembre (parlano di 30 giorni per il recesso)

2) dobbiamo anche pagare le spese per il recesso anticipato

"Abbiamo ricevuto la sua comunicazione e la stiamo esaminando.
Le anticipiamo che sarà nostra cura ricontattarla a breve per darle ulteriore riscontro e per ricevere da lei tutte le delucidazioni necessarie ad ottenere la soluzione migliore per soddisfare le sue esigenze.

A tal riguardo la informiamo che qualora la soluzione che a breve le proporremo non dovesse trovare suo accoglimento potrà inoltrarci la disdetta del contratto dandone comunicazione attraverso l'invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno a Sky-Casella Postale 13057-20141 Milano.

Le chiediamo di indicare se desidera che la cessazione dell’abbonamento venga registrata:

per la naturale scadenza, prevista per il 01/08/2017. Qualora la data di ricezione della sua richiesta superi i 30 giorni di preavviso rispetto alla scadenza contrattuale, la disdetta sarà accolta alla fine del mese successivo alla scadenza stessa;
alla fine del mese successivo alla data di ricezione della sua richiesta.

Dopo l’entrata in vigore della Legge n. 40/07, Sky ha previsto, in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza del suo contratto, il rimborso dei costi da noi sostenuti e definiti Costo dell’operatore.
Tale importo è consultabile sul nostro sito al percorso http://www.sky.it/area-clienti/moduli-contrattuali.html.

Le ricordiamo inoltre che, sempre in caso di recesso anticipato, Sky richiederà l’importo corrispondente agli sconti o promozioni fruiti, pari alla differenza tra il prezzo di listino e il prezzo scontato da lei precedentemente pagato per i prodotti e/o servizi forniti.
Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky

secondo me è una mail preconfezionata, ci sono 14 gg di tempo per recesso... c'è sulla registrazione...

sul contratto parla chiaramente:
"Se hai stipulato il Contratto a distanza o fuori dai locali commerciali potrai recedere dal Contratto dal giorno della conclusione del Contratto fino a 14 giorni dopo l’attivazione del
servizio, nonché dal giorno in cui acquisisci il possesso del prodotto nel caso di vendita di beni, secondo le previsioni di cui agli articoli da 52 a 58 del D.lgs n. 206/05.
Per esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’art. 54, comma 1 del D.lgs. n. 206/05, devi informare Sky della tua decisione di recedere dal Contratto tramite comunicazione scritta,
anche utilizzando il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B, del D.lgs. n. 206/2005 o il modulo tipo di recesso Sky, pubblicato sul sito www.sky.it, o altra comunicazione, che
andranno inviati a Sky Italia - Casella Postale 13057, 20141 Milano.

Per rispettare il termine è sufficiente che invii la comunicazione relativa al recesso prima
della scadenza del periodo di recesso.
In caso di recesso entro i primi 14 giorni dall’attivazione del servizio, Sky ti rimborserà senza
indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui sarà
informata della tua decisione di recedere dal presente Contratto, tutti i pagamenti da te
ricevuti, compresi i costi di consegna. Detti rimborsi saranno effettuati con le modalità
concordate, in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale
rimborso
Una volta esercitato il diritto di recesso, sarai tenuto a restituire, entro 30 (trenta) giorni
dalla data di ricezione di una comunicazione in tal senso da parte di Sky, i materiali ricevuti
e di proprietà di Sky (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il Decoder o Decoder HD o
My Sky HD, la smart card, il telecomando, l’alimentatore, ecc.), presso uno Sky Service (di cui
può trovare l’indirizzo più vicino sul sito www.sky.it o chiamando il Servizio Clienti Sky)
facendoti rilasciare, da quest’ultimo, la ricevuta relativa all’avvenuta restituzione.
"

Ho richiamato il servizio Sky. L'operatrice ha confermato nuovamente la presenza e l'inserimento dell'offerta. Abbiamo 14 giorni per il recesso e mi ha consigliato di inviare comunque la raccomandata. Qualora inserissero la promozione e noi vogliamo ancora stare con Sky possiamo chiedere di annullare il recesso. Alla mia richiesta del perchè di questo disservizio mi ha parlato di incompatibilità di pacchetti. Peccato che la promozione se la inventano loro. abbiamo 60 giorni di tempo per la consegna del decoder.
Comunque, aver accettato questa offerta non significa fare i pezzenti o i furbetti. Chi cerca di fare il furbo, come ho scritto prima, è solo sky (come del resto anche gli operatori telefonici) che non applicano una politica corretta e trasparente nei confronti degli abbonati. Il prezzo deve essere standard. Non ci devono essere figli e figliastri per lo stesso servizio base. E' normale inserire promozioni ma l'accesso deve essere consentito a tutti e con le stesse regole per tutti.

Come 30 giorni per la restituzione????? Tutto ed il contrario di tutto. E adesso, chi ha ragione??

Domanda per l'eventuale recesso, ma a loro deve arrivare il recesso entro il 14 o fa fede la data dell'invio della raccomandata? Spero vivamente di non arrivare a ciò uff

Sinceramente aspetto fino a metà settimana prossima dopo di che li sf°°°°°° una volta per tutte blocco il rid restituisco il decoder e con sky chiudo definitivamente, l'anello al naso nessuno di noi lo porta e sinceramente hanno scocciato, fanno tutto loro ma a perderci tempo e soldi siamo noi, poi li aspetto al momento che mi dicono che ho chiesto la riconnessione, vado di avvocato e associazione consumatori.........gli do altri quattro giorni.

Tienile per te le tue grandi supposizioni,non hanno senso di esistere.
Qui non c'è nessun furbetto ma solo utenti che non hanno bisogno dei tuoi interventi squallidi.
Grazie.

Fatela finita, nessuno escluso: messaggio riferito a tutti e non solo agli utenti quotati.

Esiste la funzione "ignora", non serve litigare.

Domanda per l'eventuale recesso, ma a loro deve arrivare il recesso entro il 14 o fa fede la data dell'invio della raccomandata? Spero vivamente di non arrivare a ciò uff

a me , il mese scorso , un operatore disse che per il recesso e solo per il recesso fa fede il timbro postale.
Quindi puoi spedirla il 13° giorno senza rischiare.
COME AL SOLITO...TI CONVIENE CHIAMARE

Per disdetta INVECE il timbro della data di invio non conta e fa fede.... "la fortuna" che finisca in mano a loro nei tempi giusti.

Non so chi si occupi delle vostre situazioni: a me per un caso ben piu semplice (sky tv + calcio a 24 euro invece di 34 per 18 mesi) che perö da 1 a 10 luglio compariva a 33.90 euro per presunta incompatibilità avevano paventato l'interesse del reparto competente (?) , unico che poteva apportare delle modifiche a situazioni non standard .
Se non avessi chiamato il dodicesimo giorno ,a PEC di recesso spedita, e trovato un operatore che disinseri e reinseri il pack manualmente, ora sarei andato a chiudere abbonamento e fare recesso.

La disdetta l'hanno presa in carico il 20 del mese...13/14 giorni dopo invio della PEC ...e mi chiamarono per dire che gli operatori avevano visto dal faidate che avevo tutto risolto precedentemente e volevano sapere se intendessi dare seguito al recesso o restare cosi.

A voi, siete in molti e magari con situazioni simili "metterete piu pressione" e forse saranno piu solerti nel rispondere.

Ultima modifica:
Ho appena ricontatto in chat un operatore vede registrazione vede la promo mi dice che è in lavorazione e che già mi hanno aperto tre segnalazioni e che devo aspettare..........conclude con un buona fortuna e che anche lui al mio posto sarebbe arrabbiato :eusa_wall:........concordo qua dobbiamo metterli sotto pressione.

Scusate ma sul fai da te da PC dove si vede quanto paghiamo? In arricchisci abbonamento non esce più il riepilogo, vedo tutto con una nuova veste grafica. Chissà, forse pure a questo è dovuto il ritardo. Fatemi sapere dove si vede, grazie mille

prova ad aggiungere un pacchetto e visualizzi il costo dell'abbonamento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso