Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Proprio quello che temeva il mio amico... infatti era troppo spropositata l'offerta. Il problema è che questi "furbi" le provano in tutti i modi per farti dire si, poi le in****ature per le disdette e annessi vari le devi sorbire te.
Ma non c'è un modo per fermarli ? L'Autority o l'Adiconsum potrebbero fare qualcosa ??? Non capisco dov'è il guadagno per Sky, visto che da queste vicende ne esce con le ossa rotte.....

Quando ho richiamato sky, l'operatrice mi ha spiegato che sono a conoscenza di queste pratiche poco chiare da parte dei call center esterni, poi pero' mi ha anche "****iato" dicendomi che non dovevo accettare la registrazione vocale se non era ben chiara.Io gli ho spiegato che nella prima parte della conversazione intercorsa con l'operatore,abbiamo parlato in maniera molto tranquilla,lui mi ha dettagliato per bene tutti i pacchetti e i relativi costi che avrei sostenuto,rispondendo anche ai miei dubbi sulla fattibilita' della cosa (visto che anche a me sembra un prezzo troppo basso.)L'esperienza dello scorso anno inoltre con tv-fam-cin-calcio-hd e servizi a 28.90 ( sempre tramite call center esterno..eurocall mi sembra) mi faceva ben sperare.Il problema purtroppo sta nella registrazione vocale, dove vanno a 200 all'ora e non puoi interromperli, e a quanto sembra e' l'unica parte della telefonata che viene registrata, tutto quello che si dice prima e dopo non e' tracciabile (credo).Anche lo scorso anno quando mi fecero l'offerta sopra, durante la reg voc l operatrice parlo' ancora piu' veloce di ieri, ma alla fine non ci furono sorprese....mi servira' da "lezione " per la prossima volta.

Quando ho richiamato sky, l'operatrice mi ha spiegato che sono a conoscenza di queste pratiche poco chiare da parte dei call center esterni, poi pero' mi ha anche "****iato" dicendomi che non dovevo accettare la registrazione vocale se non era ben chiara.Io gli ho spiegato che nella prima parte della conversazione intercorsa con l'operatore,abbiamo parlato in maniera molto tranquilla,lui mi ha dettagliato per bene tutti i pacchetti e i relativi costi che avrei sostenuto,rispondendo anche ai miei dubbi sulla fattibilita' della cosa (visto che anche a me sembra un prezzo troppo basso.)L'esperienza dello scorso anno inoltre con tv-fam-cin-calcio-hd e servizi a 28.90 ( sempre tramite call center esterno..eurocall mi sembra) mi faceva ben sperare.Il problema purtroppo sta nella registrazione vocale, dove vanno a 200 all'ora e non puoi interromperli, e a quanto sembra e' l'unica parte della telefonata che viene registrata, tutto quello che si dice prima e dopo non e' tracciabile (credo).Anche lo scorso anno quando mi fecero l'offerta sopra, durante la reg voc l operatrice parlo' ancora piu' veloce di ieri, ma alla fine non ci furono sorprese....mi servira' da "lezione " per la prossima volta.

che numero hai poi chiamato per spiegazioni 199....

no, uno dei numeri verdi riportati nei msg ricevuti i primi giorni di buio, precisamente il n° 800180921, non mi andava di pagare anche la telefonata :)

no, uno dei numeri verdi riportati nei msg ricevuti i primi giorni di buio, precisamente il n° 800180921, non mi andava di pagare anche la telefonata :)

grazie .pure io sabato sotto pressione dalla compagna mi sono riconesso ma di quello promesso non torna nulla :lol: non c'e neanche la registrazione vocale ...

Per chi è al buio dal 31/10, avete ricevuto la nuova fattura?
In virtù della nuova fatturazione ogni 4 settimane dovevamo pagare 3 giorni (dal 28/10 al 31/10, giorno di chiusura) e invece ho ricevuto una fattura da 4 settimane, quando in realtà l'abbonamento è chiuso!
Bentornato marekiaro,
Io al buio dal 1-11 con chiusura il 25-10 sul mio fai da te vedo "attenzione e in corso l emissione della nuova fattura" e poi "tot da pagare 0" ora non ricordo se nelle precedenti fatture veniva già riportato l importo oppure zero come ora.
In ogni caso dal Cal center mi dissero che i giorni di visione senza pack fino alla chiusura prima del buio sarebbero stati gratuiti...mah

Per chi è al buio dal 31/10, avete ricevuto la nuova fattura?
In virtù della nuova fatturazione ogni 4 settimane dovevamo pagare 3 giorni (dal 28/10 al 31/10, giorno di chiusura) e invece ho ricevuto una fattura da 4 settimane, quando in realtà l'abbonamento è chiuso!

Stessa situazione....ho chiamato lo 027070 e mi è stato detto che quella fattura verrà poi stornata.Oggi richiamo e se non mi danno garanzie sull'annullamento di quella fattura sarò costretto a revocare la domiciliazione.Cosi' facendo rimarrà il problema del pagamento degli ultimi tre giorni di visione che cercherò di pagare in altro modo.
Su un altro abbonamento di mio fratello che si è riconnesso lo scorso mese dopo una prima fattura a prezzi concordati la seconda fattura è totalmente sballata.

Idem, sono al buio da 31/10.....pagavo 21,90 x 12 mesi, e l'ultima fattura di ottobre era dall' 1/10/17 fino al 28/10/17.

Adesso sul faidate risulta una fattura di ben 38,38 € periodo riferimento 29/10/17 al 25/11/17....roba da matti, ho appena bloccata la domiciliazione di sky sul sito della banca.

Avrebbero dovuto addebitare solo i 3 gg dal 29/10 al 31/10 visto che dopo sono andato al buio.

ma davvero stornato nella successiva?? e se uno non volesse rinnovare? e se invece il mese successivo fosse minore come importo, cosa fanno la stornano in 2 fatture?

perchè se io che pagavo 21,90 con 1 pack ne hanno emessa una da 38, immagino le altre sicuramente più alte.

Il mio consiglio è di bloccare la domiciliazione in attesa di uno storno.

Sottoscrivo.
A prescindere dal fatto che uno possa essersi o meno riconnesso dopo aver dato la disdetta, Sky ha l'obbligo di fatturare solo gli importi dovuti.
Con questa pratica dello storno nelle fatture successive Sky non fa altro che anticipare degli incassi, talvolta nemmeno dovuti, per poi procrastinare la regolarizzazione del tutto ai mesi successivi.

Stessa situazione....ho chiamato lo 027070 e mi è stato detto che quella fattura verrà poi stornata.Oggi richiamo e se non mi danno garanzie sull'annullamento di quella fattura sarò costretto a revocare la domiciliazione.Cosi' facendo rimarrà il problema del pagamento degli ultimi tre giorni di visione che cercherò di pagare in altro modo.
Su un altro abbonamento di mio fratello che si è riconnesso lo scorso mese dopo una prima fattura a prezzi concordati la seconda fattura è totalmente sballata.

Fai come dici, mi raccomando.
Altro che storno nella fattura successiva! Sky deve riemettere quella sbagliata e correggere subito il proprio errore!

Io li aspetto al varco!
Vado al buio l'01-12 e l'ultima fattura disponibile sul Faidate (anche se ancora non l'ho ricevuta per e-mail) copre il periodo dal 29-10 al 25-11.
Ergo: ai primi dicembre mi aspetto di pagare SOLO i 5gg dal 26 al 30-11.
Se così non dovesse essere, blocco di sicuro il RID!
Anche se nel frattempo dovessi essermi riabbonato!

Ultima modifica:
Legge di bilancio in aula il 21 novembre. Tutti i partiti daccordo sull’abolizione della fatturazione a 28 gg.
Fonte RAI Parlamento. :evil5:

Pertanto tutti i contratti subiranno variazioni e rimodulazioni.

Aspettate fino ad approvazione della legge di bilancio prima di accettare offerte o promozioni.

anche io ieri - guardando nella mia Area Riservata - mi trovo l'addebito dal 29 Ottobre sino al 22 Novembre per 33,90 Euro ...... ma siccome io avevo inviato disdetta che operativamente mi lasciava al buio il giorno 1 Novembre, cosa diavolo sono andati ad emettere?

Stufo di queste continue prese in giro ho appena revocato la domiciliazione bancaria via S.D.D.

Sulle registrazioni vocali - la lezione l'ho imparata in prima persona - una cosa importantissima: pretendete che quando l'operatore PARLA vada PIANO in modo da poter comprendere bene tutte le clausole e le postille; se qualcosa NON vi torna dite NO ... a quel punto lui si deve bloccare e la registrazione non ha valore.

A parte che, mi chiedo, SKY che cosa ci guadagna con questa cattiva pubblicità che si tira addosso tramite i call center esterni?
Con me personalmente a sto giro hanno chiuso .......

Mi aveva assicurato il tipo dell'196

HD compreso --> FALSO era escluso
extra e SkyGo mantenuti --> falso, tutto azzerato

etc .... etc ......

Spero la mia esperienza vi possa servire

Dall’anno prossimo potrebbero sparire tutte le bollette che le compagnie costringono a pagare ogni quattro settimane. A cominciare dalle bollette telefoniche dei più importanti gruppi nazionali, che i consumatori sono tenuti a versare ogni 28 giorni e non una volta al mese: un modo scaltro e poco trasparente per proporre tariffe più alte che più volte è stato denunciato alle autorità competenti. Ebbene, con molta probabilità la prossima Legge di Bilancio conterrà una nuova normativa che renderà illegali questo tipo di bollette.

Dal 2018 le bollette solo mensili?

La proposta è del Pd, e arriva principalmente da Michele Meta, presidente della commissione Trasporti della Camera, e da Alessia Morani, firmataria di una proposta di legge che dovrebbe essere assorbita nella Legge di Bilancio 2018 e che prevede appunto l’abolizione delle bollette ogni quattro settimane. Una pratica sempre più diffusa che ha l’effetto di ingannare il consumatore (quattro settimane non sono, di fatto, uguali a un mese)e che rischia di essere estesa a molti altri settori oltre a quelli della telefonia, della luce e del gas.

Il governo si è preso quindi l’impegno di “assumere iniziative normative” per impedire che gli operatori telefonici e di telecomunicazione adottino una cadenza di fatturazione che non abbia come base il mese o un suo multiplo. Le compagnie che vogliono aumentare i costi dei loro servizi dovranno insomma farlo “alla luce del sole” e sottoponendosi al giudizio del mercato.

fonte https://www.leggioggi.it/2017/10/17/bollette-stop-ai-pagamenti-ogni-4-settimane/

Adesso il dubbio è, se si accetta offerta a 28gg, e fra 6 mesi (esempio ) si torna al mensile, i contratti nostri si adeguano oppure non è retroattiva?

blocca subito la domiciliazione e pretendi di pagare soltanto gli ultimi 3 gg, poi nel caso successivamente la riattivi, di solito è possibile farlo tranquillamente online dal sito della banca.
Sottoscrivo.
A prescindere dal fatto che uno possa essersi o meno riconnesso dopo aver dato la disdetta, Sky ha l'obbligo di fatturare solo gli importi dovuti.
Con questa pratica dello storno nelle fatture successive Sky non fa altro che anticipare degli incassi, talvolta nemmeno dovuti, per poi procrastinare la regolarizzazione del tutto ai mesi successivi.

Fai come dici, mi raccomando.
Altro che storno nella fattura successiva! Sky deve riemettere quella sbagliata e correggere subito il proprio errore!
Concordo, sky deve fatturare soltanto i 3gg residui e non fatturare 4 settimane per poi stornarle nei mesi successivi, perchè come da te detto così si anticipa degli incassi nemmeno dovuti se si è al buio.

Devono riemettere la fattura e correggere, o fare uno storno o rettifica della precedente.

E' possibile che in extremis il governo decida qualcosa sulla periodicità di fatturazione e magari "intimi" di ritornare a quella mensile.
Di certo però partiranno ricorsi vari da parte di Sky e lo scenario più probabile che vedo potrebbe essere che - tra mooolto tempo - il corrispettivo fatturato ogni 28gg venga moltiplicato per 13 e poi diviso per 12, in modo da tornare a 12 fatture annue!

Se ci pensi, chi ora accetta tariffe a 28gg che titolo avrebbe per chiedere indietro dei soldi?
Altra cosa è stato il passaggio da 12 a 13 fatture, che per chi aveva concordato un canone mensile ha significato pagare annualmente una (vecchia) mensilità in più.
E infatti in quei casi Sky ha dato la possibilità di recedere senza penali né preavvisi oppure, a chi aveva promo in essere, ha ricalcolato il corrispettivo fatturato a 28gg dividendo quello mensile per 30 e moltiplicandolo per 28, in modo che la spesa annuale (pattuita contrattualmente) rimanesse invariata.

Tutto questo per dire che - a mio avviso - più che illuderci su futuri provvedimenti del governo - facciamo meglio a far bene i conti (riportandoci ad una spesa mensile) prima di accettare una rentention/reconnection con 13 fatture annue.

Il mio punto di vista sulla questione della possibile abolizione della fatturazione a 28gg lo trovate nel mio vecchio post sopra.

idem con patate.
al buio dal 31/10 , ricevuta fattura dal 26/10 per 4 settimane a prezzo pieno, quando dovrei pagare solo i pochi gg fino al 31/10
C'è da dire che nel fai da te in bella evidenza un messaggio che dice che la nuova fattura è in corso di emissione.
Può darsi che fra pochi giorni riceviamo una fattura a storno.

Comunque se pochi gg prima della scadenza non hanno corretto blocco il RID.

blocca subito la domiciliazione e pretendi di pagare soltanto gli ultimi 3 gg, poi nel caso successivamente la riattivi, di solito è possibile farlo tranquillamente online dal sito della banca.

Scuffia ha scritto:
idem con patate.
al buio dal 31/10 , ricevuta fattura dal 26/10 per 4 settimane a prezzo pieno, quando dovrei pagare solo i pochi gg fino al 31/10
C'è da dire che nel fai da te in bella evidenza un messaggio che dice che la nuova fattura è in corso di emissione.
Può darsi che fra pochi giorni riceviamo una fattura a storno.

Comunque se pochi gg prima della scadenza non hanno corretto blocco il RID.

Ho chiamato nuovamente lo 027070 e mi sono fatto revocare la domiciliazione e ho fatto inserire come metodo di pagamento il bollettino postale.Ho verificato sul fai da te ed effettivamente nel metodo di pagamento adesso risulta il bollettino postale.

Ad oggi qual’è il metodo più economico ma sicuro per ottenere una buona offerta di reconnection?

Ho chiamato nuovamente lo 027070 e mi sono fatto revocare la domiciliazione e ho fatto inserire come metodo di pagamento il bollettino postale.Ho verificato sul fai da te ed effettivamente nel metodo di pagamento adesso risulta il bollettino postale.

Più che farti revocare la domiciliazione bancaria come metodo di pagamento, dovresti pretendere dallo 027070 l'annullamento della fattura sbagliata e l'emissione di quella corretta!
C'è tutto il tempo, visto che la data di riscossione è il 22-11!

Fino a che l'importo della fattura resta quella attuale, sarai tu a risultare moroso, ove decidessi di non pagarla (con qualsivoglia modalità) entro il termine di riscossione indicato in fattura!
Il fatto di bloccare il RID è una mossa difensiva per evitare l'addebito automatico, ma il problema resta quello di non avere in circolazione fatture di importo sbagliato o che necessitino di una successiva nota di accredito (se non si è più clienti) od eventuale ristorno da altra fattura (se nel frattempo si è tornati abbonati).

Salve,al buio dal 1 novembre,ieri ricevuta chiamata dal 196 finale, 2 pack piu' famiglia servizi e hd inclusi, no sky go, a 31,90 al mese,rifiutato

Salve,al buio dal 1 novembre,ieri ricevuta chiamata dal 196 finale, 2 pack piu' famiglia servizi e hd inclusi, no sky go, a 31,90 al mese,rifiutato

Leggendo indietro nel thread, è il prezzo migliore finora spuntato.
Ciò detto, io lo potrei anche accettare ma di certo verso fine mese, per minimizzare i giorni a listino il prox anno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso